"Buonciorno... e bienvenuti su ovh" come dice la signorina che dà il benvenuto quando si chiama ovh
In questi giorni ho giocato un pò con le API di ovh ed ho realizzato questo:
http://img707.imageshack.us/img707/7...tor10alpha.png
Lo script è ancora in fase di beta, è personalizzabile tramite file config (aggiornamenti tramite chiamate AJAX ogni X secondi), ecc.....
Sto pensando di integrare oltre al sistema già funzionante di monitoring, anche una specie di BOT che magari controlla gli ip collegati e fare un ban degli ip che magari tentano un attacco DDOS o comunque di tipo flood.
L'idea è quella di avere una pagina riassuntiva che riassume appunto tutte le informazioni legate ad un server e nel contempo poter leggere gli ip collegati, e avere un sistema automatizzato di sicurezza...
Secondo voi è una cosa utile ? o sarebbe magari utile installare i mille sistemi di sicurezza che ci sono già in giro (mod_dosevasive, apache2fail, ecc)...
Oltre questo, mi conviene continuare su questo passo... (basandomi su script php / cron / ecc), o magari sarebbe meglio sviluppare un software standalone ?
Vi starete chiedendo: "ma c'è già mom di ovh", però l'idea è appunto di avere in un unica pagina, a colpo d'occhio, la situazione del server in tempo reale.
Datemi qualche consiglio va... ISPIRATEMI!