OVH Community, your new community space.

maintenance urgente rbx2


natran
18.01.2009, 08.36
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
un cluster ridondante e ovviamente con server non geograficamente nello stesso luogo? capisco che è brutto essere down ma a me è capitato con una vps che il proprietario semplicemente dopo un reboot si dimenticava di avviare quest'ultima e che io rimanessi off fin quando il proprietario si degnava di leggere il ticket

dai se si tratta di un pò e succede molto saltuariamente non credo ci sia molto da lamentarsi
Pienamente d'accordo, soprattutto quando si tratta di guasti hardware.

ibanez89
18.01.2009, 00.57
Citazione Originariamente Scritto da fabikus
Due ore di offline negli orari di punta per un sito che fa 20.000 uniche sono belle perdite!
un cluster ridondante e ovviamente con server non geograficamente nello stesso luogo? capisco che è brutto essere down ma a me è capitato con una vps che il proprietario semplicemente dopo un reboot si dimenticava di avviare quest'ultima e che io rimanessi off fin quando il proprietario si degnava di leggere il ticket

dai se si tratta di un pò e succede molto saltuariamente non credo ci sia molto da lamentarsi

fabikus
18.01.2009, 00.30
Due ore di offline negli orari di punta per un sito che fa 20.000 uniche sono belle perdite!

j0t
18.01.2009, 00.10
Lo sapete quanto danno i maggiori provider come garanzia di uptime? Prendiamone uno a caso che viene spesso osannato su queste pagine: Hetzner. Loro danno 99% uptime garantito, ora su 365 giorni il 99% vuol dire 3 giorni, 15 ore e 36 minuti di offline annuo consentito. Mi chiedo perché, dunque, vogliate risarcimenti per 2 ore di offline :P

ibanez89
17.01.2009, 14.49
ci sono le sla verrai rimborsato secondo tali regole immagino

fabikus
17.01.2009, 13.12
Ora va, però è assurdo due ore offline in pieno giorno. Spero che vengano rimborsate nei canoni mensili.

superman77
17.01.2009, 11.51
Ora sembra vada...speriamo...

fabikus
17.01.2009, 11.45
Che assurdità, non mi fa neanche aprire un ticket di segnalazione incidente!
Per favore fate qualcosa!!

fabikus
17.01.2009, 11.14
Ancora offline. E' assurdo!

fabikus
17.01.2009, 10.40
Però è inammissibile che il server rimanga offline 40 minuti!
Spero che questi lavori vengano "rimborsati"!

oles@ovh.net
17.01.2009, 09.48
On repart pour un tour. Visiblement la configuration des ports 10G
ne peut pas se faire sans une panne

http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2747



torpado
07.01.2009, 14.39
Citazione Originariamente Scritto da fabikus
Qualcuno può tradurre? Questi lavori sembrano riguardare anche il mio server e vorrei capire cosa sta succedendo!
è stato eseguito un lavoro su un router con problemi di sincronizzazione delle schede master /slave a causa di un bug nell' IOS della CISCO.

Il problema è rientrato

fabikus
07.01.2009, 14.25
Qualcuno può tradurre? Questi lavori sembrano riguardare anche il mio server e vorrei capire cosa sta succedendo!

oles@ovh.net
07.01.2009, 14.14
up. bug found out.

http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2747


oles@ovh.net
07.01.2009, 13.54

je recommence. j'en ai pour 5 minutes.


oles@ovh.net
07.01.2009, 05.38
fini.

c'est beaucoup mieux mais c'est pas encore entierement reglé.


Dans kimsufi.general oles@ovh.net a été écrit:
> http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2747
>
> Nous allons tenter de demarrer le systeme master/slave sans les cartes
> puis si le systeme prend rajouter les cartes dans le systeme une après
> une.
>
> Cette opération va provoquer une coupure d'accès Internet aux serveurs
> de Roubaix 2 pendant environ 10 minutes (tous les serveurs 94.23.0.0/16).
> Merci de votre comprehension.


oles@ovh.net
07.01.2009, 05.00
http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2747

Nous allons tenter de demarrer le systeme master/slave sans les cartes
puis si le systeme prend rajouter les cartes dans le systeme une après
une.

Cette opération va provoquer une coupure d'accès Internet aux serveurs
de Roubaix 2 pendant environ 10 minutes (tous les serveurs 94.23.0.0/16).
Merci de votre comprehension.