OVH Community, your new community space.

Installazione Pannello Plesk

axelgenus
23.11.2011, 18.49
Io Plesk l'ho sempre installato "a mano" perché le distro di default con Plesk pre-installato mi hanno quasi sempre dato problemi tipo aggiornamenti che non andavano, moduli che non riuscivo ad installare, ecc... Debian Lenny + Plesk 10 funzionano a meraviglia in un container OpenVZ.

flovida
23.11.2011, 18.35
Citazione Originariamente Scritto da Acidflame
Capisco, allora fai cosi se ti serve plesk fa una installazione pulita di centos(nel caso avessi instalalto qualcosa tipo mysql ftp etc etc) e installa Plesk manualmente, per darti una guida però ho bisogno di sapere se hai licenza plesk 10 o 9
si ho acquistato una licenza plesk. In questo momento ho instalato Ubuntu con plesk per fare qualche prova e c'è installato Parallels Plesk Panel v10.3.0.

Acidflame
23.11.2011, 18.20
Capisco, allora fai cosi se ti serve plesk fa una installazione pulita di centos(nel caso avessi instalalto qualcosa tipo mysql ftp etc etc) e installa Plesk manualmente, per darti una guida però ho bisogno di sapere se hai licenza plesk 10 o 9

flovida
23.11.2011, 18.13
Strano se hai un server dedicato dovrebbe uscirti nel manager V3 tutte le ISO.
E si hai ragione scusa non ho specificato che sto parlando di un VPS. E mi sa che non sono ancora disponibili i sistemi operativi Linux + Plesk :-(

Acidflame
23.11.2011, 17.05
Strano se hai un server dedicato dovrebbe uscirti nel manager V3 tutte le ISO.

flovida
23.11.2011, 17.01
Devi andare nel tuo manager e scegliere sotto la voce servizi

REINSTALLARE /CAMBIARE OS

A questo punto sceglierai sistemi operativi Linux, distribuzioni pronte all'uso e dall'elenco potrai scegliere di installare centos+plesk. Ci sono varie versioni

- Plesk10 + Centos 6
- Plesk10 + Centos5
- Plesk10 + Ubuntu
- Plesk9 + Centos5

Sta a te scegliere quale voler installare. TI ricordo che centos6 + plesk 10 è in fase beta e cioè è nella seconda fase di prove prima di essere definitivamente approvato.
grazie per il tuo aiuto ma io nel mio pannello vedo solo
Plesk10 + Ubuntu
le altre combinazioni non riesco a visualizzarle :-(

Acidflame
23.11.2011, 00.34
Devi andare nel tuo manager e scegliere sotto la voce servizi

REINSTALLARE /CAMBIARE OS

A questo punto sceglierai sistemi operativi Linux, distribuzioni pronte all'uso e dall'elenco potrai scegliere di installare centos+plesk. Ci sono varie versioni

- Plesk10 + Centos 6
- Plesk10 + Centos5
- Plesk10 + Ubuntu
- Plesk9 + Centos5

Sta a te scegliere quale voler installare. TI ricordo che centos6 + plesk 10 è in fase beta e cioè è nella seconda fase di prove prima di essere definitivamente approvato.

flovida
22.11.2011, 17.03
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Quella con Plesk già configurato
In alternativa dovrai installarlo manualmente.
Qual'è quella con plesk gia configurato?
Come s'installa manualmente Plesk?

tmit
22.11.2011, 10.35
Quella con Plesk già configurato
In alternativa dovrai installarlo manualmente.

flovida
21.11.2011, 18.02
Ho installato centos 5.6 ed acquistato una licenza plesk, come devo fare per installare il pannello plesk? credevo fosse una operazione automatica!
Quale versione devo installare?