OVH Community, your new community space.

Cambio S.O. Windows


torpado
07.01.2009, 16.00
Citazione Originariamente Scritto da natran
Buongiorno, ho sempre usato e sto tuttora usando linux, ma per motivi contingenti probabilmente mi troverò costretto ad usare windows. Qualcuno può dirmi a grandi linee come funziona?Nel senso, si deve pagare un sovraprezzo, una tassa licenza per windows, quali windows sono disponibili e soprattutto come si accede da remoto ad un server windows e come si fan partire le applicazioni? (.exe)
Grazie a tutte le informazioni che mi perverranno
Questi sono i sistemi windows server che mettiamo a disposizione:
* Windows 2003 Pro => €30 mensili
* Windows 2003 Basic (web edition) => €15 mensili
* Windows Plesk 8.1 (web edition):
licenza Plesk 1 dominio => già compresa nei server NON Kimsufi
licenza Plesk 30 domini => già compresa nei server NON Kimsufi
licenza Plesk 100 domini => + €12,00 / mese
licenza Plesk 300 domini => + €19,00 / mese
licenza Plesk domini illimitati => + €24,99 / mese

-Se necessiti di migrare un server che hai già da OVH verso un sistema windows, manda una email al supporto specificando quale licenza desideri attivare per quale server. Verrà creato un ordine apposito e riceverai una email per saldare l'ordine.

-Se invece devi ordinare una nuova macchina con sistema windows, l'ordine conterrà già la licenza che avrai indicato in fase di ordine.

Gestione remota windows

Faber
07.01.2009, 15.03
Installati la Deian con VMWare e ti installi il Win che ti serve. Attualmente OVH ha bloccati le installazioni Windows (che cmq erano solo di XP)

natran
07.01.2009, 10.21
Buongiorno, ho sempre usato e sto tuttora usando linux, ma per motivi contingenti probabilmente mi troverò costretto ad usare windows. Qualcuno può dirmi a grandi linee come funziona?Nel senso, si deve pagare un sovraprezzo, una tassa licenza per windows, quali windows sono disponibili e soprattutto come si accede da remoto ad un server windows e come si fan partire le applicazioni? (.exe)
Grazie a tutte le informazioni che mi perverranno