OVH Community, your new community space.

IP Fileover Ripe: dividere il blocco


tmit
01.12.2011, 15.55
Come già indicato dal supporto apri un ticket incidente per far controllare le configurazioni lato switch / routing.

attila16881
01.12.2011, 14.47
il supporto tecnico mi ha suggerito di dividere il blocco ripe.
Fatto lo split ora posso assegnare i 4 ip a 4 mac virtuali e quindi collegare 4 vm con gli ip pubblici.
Gli IP ora si trovano in ip fileover e sono routati correttamente all'IP host, mentre su reverse c'è specificato non definito.

Risultato ora le macchine virtuali non sono piu raggiungibili con gli ip pubblici sia quelli sbloccati sia quelli usati precedentemente.
La risposta loro è stata quella di aprire un incident... Mi sono perso qualche configurazione aggiuntiva necessaria oppure è effetivamente un problema ovh/kimsufi?

attila16881
30.11.2011, 16.32
Salve ho una macchina kimsufi con vmware esxi 4.1.
Ho acquistato un blocco di 4 ip failover ripe; attualmente ho attivato 2 vm sassegnando a ciascuna macchina un ip in modalita bridgeclient con mac virtuale dedicato.
Mi ritrovo 2 ip occupati per network e broadcast che vista la mia configurazione attuale delle vm sono completamente inutili.
Per poter recuperare e utilizzare i 2 ip rimasti su 2 nuove vm posso dividere il blocco ripe?
Come indicato dal pannello:

Questa sezione vi permette di dividere il vostro blocco IP RIPE in ip failover.
Questa operazione vi permetterà dunque di separare specificamente ogni IP del vostro blocco Ripe.
A seguito di questa operazione, la gestione di questi IP sarà effettuata nella parte ip failover del vostro manager
Una volta il vostro blocco RIPE diviso non potrete più ricostituirlo