OVH Community, your new community space.

Nuovo servizio: IP per UDP


azrael666x
01.12.2011, 12.20
Buongiorno,

Molti di voi sanno che OVH ha impostato diverse limitazioni e protezioni all'interno della propria rete. Al 99,999%, queste limitazioni non hanno alcuna conseguenza negativa sull'operatività dei vostri server, e per contro sono molto positive contro eventuali attacchi. Solo lo 0,001% degli utenti è influenzato dalle limitazioni presenti sul protocollo UDP.

Stiamo preparando un documento per spiegare chiaramente queste limitazioni e protezioni, ma per è necessario del tempo per impostare un documento comprensibile a tutti e alcuni clienti (0,001%) ci hanno già inoltrato le loro necessità.

Abbiamo così deciso di offrire un servizio "IP per UDP" prima di darvi qualsiasi documentazione e spiegazione sulle limitazioni.

Per riassumere, questo è un tipo di IP (come un FailOver) sul quale il traffico UDP in entrata NON è limitato, permettendo ad esempio un miglior funzionamento di tunnel / VPN UDP.

Non è possibile scegliere l'IP attribuito o geolocalizzarlo, ma è possibile spostarlo da un server ad un altro tramite l'attivazione dell'opzione "Utilizzo Professionale". E' anche possibile gestire il reverse.

Il servizio costa 5€ + IVA al mese, e rimane collegato al server fino alla sua scadenza.
Potrete sottoscrivere diversi IP di questo tipo.

Tuttavia, anche se è disponibile, sconsigliamo l'utilizzo di questo tipo di IP per servizi diversi dal traffico UDP. Vi raccomandiamo inoltre di implementare lato server delle regole di filtraggio per accettare questo traffico UDP solo su quella porta (preferibilmente con l'IP remoto), e ignorare il resto (regola DROP).

Come faccio a sapere se mi serve questa opzione? Solo se verificate un limite in uscita del servizio UDP point-to-point.

Come faccio ad ordinarlo? Tramite il manager, come sempre.

Cordialmente,
Germain