OVH Community, your new community space.

Problema serio mail

torpado
11.01.2012, 09.29
Citazione Originariamente Scritto da vadoo
Ciao Torpado
in effetti era un problema legato ai dns (entravo con un'altro account dove non potevo modificare i dns)

aiutami.

ho impostato in modo seguente.

mail2.laafilabumbu.org A 188.165.52.127
.laafilabumbu.org MX 1 mail2.laafilabumbu.org

il mail server ha ripreso a funzionare.

ora il problema e di aggiungere un account dell'exchange in modo che solo le mail inviate a quel account vadano su exchange e le altre gestite dal server.

qual'è la sintassi corretta ?

grazie
Devi creare un nuovo record MX di priorità maggiore a MX 1 che rispecchi la configurazione inoltrata all'attivazione dell'account Exchange.
Questo si occupa di ricevere la posta per i tuoi PoP Exchange creati sul dominio.

I servers che cercano di inviare ai tuoi accounts email provano prima a contattare l'MX 1 e successivamente quelli di priorità maggiore.

vadoo
11.01.2012, 08.10
Ciao Torpado
in effetti era un problema legato ai dns (entravo con un'altro account dove non potevo modificare i dns)

aiutami.

ho impostato in modo seguente.

mail2.laafilabumbu.org A 188.165.52.127
.laafilabumbu.org MX 1 mail2.laafilabumbu.org

il mail server ha ripreso a funzionare.

ora il problema e di aggiungere un account dell'exchange in modo che solo le mail inviate a quel account vadano su exchange e le altre gestite dal server.

qual'è la sintassi corretta ?

grazie

torpado
10.01.2012, 10.46
Citazione Originariamente Scritto da vadoo
ciao ragazzi,
ho un problema.
Dal momento in cui ho preso a parte un account exchange per un account@prova.it, non ricevo più posta per altri indirizzi del dominio, es. info@prova.it

how to sove?
Indica il tuo nic-handle e parte del nome del dominio in modo da verificare la zona dns, grazie

vadoo
10.01.2012, 10.17
ciao ragazzi,
ho un problema.
Dal momento in cui ho preso a parte un account exchange per un account@prova.it, non ricevo più posta per altri indirizzi del dominio, es. info@prova.it

how to sove?