OVH Community, your new community space.

Ennesimo problema.


alex05
11.01.2009, 17.43
dopo più di 6 ore di reinstallazione ieri sera non ho concluso niente perchè arrivati al 6 passaggio mi esce scritto SSH does not start e la reinstallazione fallisce, cmq mi hanno risposto ad un ticket :

con questo :
http://i43.tinypic.com/f3gv0o.jpg

O_O va bene che tutto il mondo è paese ma non tutti sanno il francese O_o, il server sembra essere online ma i dati che avevo non coincidono

ibanez89
11.01.2009, 11.49
questo è vero, potevano scriverlo.... vouoi reinstallare? è semplice, se vuoi te lo spiego io... credo che devi avere cmq come netboot hd

alex05
10.01.2009, 20.26
bah >_> però potevano anche scriverlo al posto di scrivere "le tue modifiche saranno effettive al più presto" >_> per mia ignoranza visto che non mi hanno risposto al ticket sono 6 ore che tento di reinstallare il so ma non se ne fotte niente....

ibanez89
10.01.2009, 16.42
Citazione Originariamente Scritto da alex05
ok ho impostato il netboot da hd,i tecnici hanno aggiustato il server... dal punto di vista tecnico ovh è impeccabile questo lo devo dire... cmq ho impostato il netboot su hd... e mi dice come sempre : la modifica sarà operativa tra qualche istante... quindi presumo che tra qualche minuto 5 o 10 min dovrei essere di nuovo in grado di connettermi con l'nx client ?

edit: mmm non credo è come dico io , mi son collegato via winscp e noto che la cartella dell'user che utilizzavo per connettermi tramite nx client al server non esiste più e con esso nx non funziona in quanto non trova le sue impostazioni o qualcosa del genere mmm come dovrei fare in questo caso ? Se per caso creo un utente via ssh mi ridà le impostazioni releative al "rilevamento" dell'nx client ? O se per caso reinstallo l'os quanto tempo andrebbe via ?
quando cambi netboot devi riavviare il server per rendere effettive le modifiche

alex05
10.01.2009, 13.53
ok ho impostato il netboot da hd,i tecnici hanno aggiustato il server... dal punto di vista tecnico ovh è impeccabile questo lo devo dire... cmq ho impostato il netboot su hd... e mi dice come sempre : la modifica sarà operativa tra qualche istante... quindi presumo che tra qualche minuto 5 o 10 min dovrei essere di nuovo in grado di connettermi con l'nx client ?

edit: mmm non credo è come dico io , mi son collegato via winscp e noto che la cartella dell'user che utilizzavo per connettermi tramite nx client al server non esiste più e con esso nx non funziona in quanto non trova le sue impostazioni o qualcosa del genere mmm come dovrei fare in questo caso ? Se per caso creo un utente via ssh mi ridà le impostazioni releative al "rilevamento" dell'nx client ? O se per caso reinstallo l'os quanto tempo andrebbe via ?

ibanez89
10.01.2009, 12.59
in effetti è inraggiungibile... facci sapere come si evolve la situazione

alex05
10.01.2009, 12.01
Le capacità di gestire un server mie sono adatte a quello a cui mi serve il dedicato....non ci faccio chissà quali usi estremi.... tanto è vero che al server ci accedo solo 1 o 2 giorni il tempo di spostare dei files e basta finito.... do la colpa ad ovh perchè io col server non ci faccio nulla !! Mi serve solo per il trasferimento di alcuni files di grosse dimensioni.... ed inspiegabilmente si mostrano problemi uno dietro l'altro è 1 mese che ho preso l'rps qui ed è 1 mese di inferno... possibile che il trasferimento dei file causi questi problemi ? Penso proprio di no >_>....

ad ogni modo l'ip è 87.98.172.70 non lo riavvio perchè stando alla loro ultima email ricevuta potrebbero starci a lavorare sopra ora.... e dal loro manager c'è scritto proprio di non riavviare il server se c'è qualcuno che ci lavora sopra....

ibanez89
10.01.2009, 11.34
permetti la mia franchezza, ma se non hai le capacità di gestire un server dedicato che colpa ha ovh??

fai un reboot in modalità rescue, fai un controllo sulle ram e sui dichi, postaci il tuo ip per vediamo se è raggiungibile se non riesci a raggiungerlo anche in rescue allora chiama l'assistenza

alex05
10.01.2009, 11.20
Citazione Originariamente Scritto da Fantu
reboot
ok fatto il reboot, ora è totalmente morto.

Citazione Originariamente Scritto da ftm
Hai bloccato tutti i pacchetti icmp sul tuo server?

In questo caso il sistema di monitoring di ovh se non riesce a pingare la macchina per tot tempo viene messa in rescue mode.

Ti consiglio o di abilitare la risposta ai ping esterni sulla tua macchina, oppure di disabilitare il sistema di monitoring di ovh da pannello di controllo direttamente sul loro sito.
Ricordo che l'altro giorno stavo utilizzando un client irc sul server... e il client credo mostrò un messaggio di errore riguardo icmp ma dopo due tentativi di connessione ad un server irc si connesse.

Ho controllato nel pannello dal sito ma non ho trovato nulla... esattamente dove si trovano quelle due opzioni ?

Ora poi ho ricevuto una risposta al ticket che loro avevano aperto

Buongiorno,

Il nostro sistema di monitoring ha individuato un problema
sul Vostro server r17563.ovh.net. Il problema è stato
rilevato in data 2009-01-10 12:07:43

La nostra sqaudra di tecnici sul sito (operativa 24h/24,
7g/7), è stata informata di questo problema ed interverrà
sulla Vostra macchina.

Sappiate che altri interventi possono essere attualmente in
corso e bisogna tener conto di una media di 30 minuti per
intervento e per macchina.

Di conseguenza, non possiamo darvi con più precisione
l'ora di inizio dell'intervento.

Potete avere un'idea generale delle macchine attualmente in
panne o in manutenzione, su tutta la rete, a questo
indirizzo:

http://travaux.ovh.net/vms/

Il Vostro server si trova nella baia 07D03

Riceverete una email da un tecnico al momento della presa
in carico del Vostro server. Avete inoltre la possibilità
di effettuare un reboot a partire dal Vostro manager.

Logs:
----------------------
PING r17563.ovh.net (87.98.172.70) from 213.186.33.13 :
56(84) bytes of data.
From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable
From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable
From 213.186.33.13: Destination Host Unreachable

--- 87.98.172.70 ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, +6 errors, 100%
packet loss
---------------------
quindi presumo di rimanere tutta la giornate senza server >_>.... ma è possibile che da quando mi sono trasferito su ovh ho tutti sti problemi ? Altri server che avevo mai dato 1 problem NIENTE MAI UN SINGOLO PROBLEMA arrivo qui succede il fini mondo -.-

ftm
10.01.2009, 11.00
Hai bloccato tutti i pacchetti icmp sul tuo server?

In questo caso il sistema di monitoring di ovh se non riesce a pingare la macchina per tot tempo viene messa in rescue mode.

Ti consiglio o di abilitare la risposta ai ping esterni sulla tua macchina, oppure di disabilitare il sistema di monitoring di ovh da pannello di controllo direttamente sul loro sito.

Fantu
10.01.2009, 09.41
reboot

alex05
10.01.2009, 09.10
Citazione Originariamente Scritto da Fantu
il server non si riavvia da solo in rescue (da quel che ne so) ma avrai selezionato nel manager netboot in modalità rescue e successivamente riavviato il server

per ritornare nella modalità normale nel manager in servizi sul dedicato in questione entra in netboot e seleziona la modalità hd poi entri nell'ssh della modalità rescue (con i dati della mail) e dai un reboot, così entro pochi minuti ti si avvierà ancora sul disco del tuo server
ma io non ho cambiato nulla O_o bah proverò dopo.... ma qual è il comando per riavviare il server via ssh ?

Fantu
10.01.2009, 08.05
il server non si riavvia da solo in rescue (da quel che ne so) ma avrai selezionato nel manager netboot in modalità rescue e successivamente riavviato il server

per ritornare nella modalità normale nel manager in servizi sul dedicato in questione entra in netboot e seleziona la modalità hd poi entri nell'ssh della modalità rescue (con i dati della mail) e dai un reboot, così entro pochi minuti ti si avvierà ancora sul disco del tuo server

alex05
10.01.2009, 06.40
Fino a ieri mattina il server funzionava benissimo.... torno questa mattina e non funziona più niente >_>.... controlle le email e trovo questa

Salve,

Il Vostro server è stato riavviato in modalità 'Rescue'; ciò significa che un
Linux/BSD è stato lanciato sul Vostro server mediante la rete. Specifichiamo che
non si tratta del sistema comunemente installato sul Vostro server: le partizioni
non sono installate.

È disponibile un'interfaccia web che Vi consente di eseguire
una diagnosi del Vostro server (hard-disk, raid, ram, CPU) e di ripercorrere
il diagramma del Vostro sistema di file:
http://87.**.***.**:81
- username: ****
- password: ******

Potrete collegarVi al Vostro server (87.***.***.***) via SSH
inserendo i parametri:
- user: ****
- password: ********

A partire da adesso potete eseguire operazioni di manutenzione
necessarie al ripristino del Vostro server.
Potete ad esempio:
- verificare e aggiornare i Vostri file di configurazione rete,
- verificare ed eventualmente disattivare il Vostro firewall,
- verificare e aggiornare il Vostro LILO (oppure configurare un nuovo
boot mediante la rete: http://guida.ovh.it/KernelNetboot
- verificare manualmente il Vostro sistema di file,
- effettuare un backup o un ripristino dei dati,
- ecc.


Se avete individuato l'origine del problema e desiderate
riavviare normalmente il Vostro server, procedete alla configurazione del
'netboot' del Vostro server sull'hard-disk o su un kernel OVH:
http://guida.ovh.it/KernelNetboot successivamente effettuate il reboot del server
in SOFT (non eseguite il reboot mediante il manager).


Consultate la guida per ottenere maggiori informazioni:
http://guida.ovh.it/ModeRescue



Supporto Cliente OVH
Dal lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30
di questa email non ci ho capito nulla, non sono esperto di queste cose , il mio server utilizzava ubuntu desktop... adesso ha cambiato magicamente os ? bho.... resta il fatto che via nx client non mi riesco a connettere.... la connessione via ssh mi interessa in minima parte.... e il link che mi avete dato nell'email con l'interfaccia web non funziona... presumo di aver perso tutti i file presenti sul server giusto ?

Nick ovh : tm13853-ovh

>_>.