OVH Community, your new community space.

Nuova distribuzione: Proxmox 2.0 Alpha


torpado
01.02.2012, 14.55
Citazione Originariamente Scritto da bago
Funziona il clustering nativo di Proxmox 2 su server dedicati "standard" ovh o è necessario usare il rack virtuale per poter usare il clustering?

Lo chiedo perchè mi sembra che il cluster HA di proxmox 2 utilizzi broadcast UDP, e poi anche perchè mi chiedo come sia stata fatta (più che altro se è stata fatta) l'integrazione con la gestione degli IP failover di OVH.
All'interno del vRack, puoi configurare corosync/cman per utilizzare l'indirizzo broadcast locale. Verifica "man cman" e "/etc/pve/cluster.conf"

Questa configurazione deve funzionare, nonostante Proxmox 2 sia ancora in Alpha quindi non possiamo garantire nessun risultato - Testeremo tutto approfonditamente provvedendo una guida prima del rilascio ufficiale di Proxmox 2.

bago
31.01.2012, 16.14
Funziona il clustering nativo di Proxmox 2 su server dedicati "standard" ovh o è necessario usare il rack virtuale per poter usare il clustering?

Lo chiedo perchè mi sembra che il cluster HA di proxmox 2 utilizzi broadcast UDP, e poi anche perchè mi chiedo come sia stata fatta (più che altro se è stata fatta) l'integrazione con la gestione degli IP failover di OVH.

webdep
27.01.2012, 10.46
Salve,

nel maggio del 2008, abbiamo proposto di testare una nuova distribuzione di virtualizzazione di nome Proxmox VE (nella versione 0.8).
Nel corso del tempo ha avuto molto successo in quanto è diventata la prima distribuzione OVH per la virtualizzazione (in numero di server installati).

Dopo quasi 4 anni e molti cambiamenti e miglioramenti, il team Proxmox si è preparato a lanciare la versione 2.0. Vogliamo facilitare l'accesso alla BETA nella reinstallazione dal manager.

Qualche novità:
- Basata su Debian 6.0 Squeeze
- Kernel 2.6.32 (basato sul kernel di RHEL 6)
- interfaccia web completamente rinnovata:
- migliore scalabilità per grosse infrastrutture (Molti host/VM)
- accesso alla VM tramite VNC direttamente (senza Java!)
- multi-utilizzo e gestione dei permessi (previsto)
- High Availability Cluster (OpenVZ e KVM)
- Proxmox Cluster file system (pmxcfs)
- una API RESTful
- funzione di Backup/Restore tramite l'interfaccia web e tramite CLI

Per una lista completa con tutti i dettagli, vedere:
http://pve.proxmox.com/wiki/Roadmap


Questa distribuzione in OVH è contrassegnata come “ALPHA” dato che si tratta di una "technology preview", non esitate a comunicarci i vostri consigli o suggerimenti.

Cordialmente,
Félix