Gnoll
27.09.2012, 14.16
Ma posso sapere perchè sono l'unico che non si lamenta?
Io ho avuto due "emergenze" in 3 anni, che vi racconto di seguito:
Emergenza numero 1:
Hacking del server - il 01/11/2010 ( mio compleanno sigh -.-' ) il server dedicato della mia ditta viene spento ( ore 10.00 se non sbaglio ), ore 12:00 apro un ticket con priorità "emergenza", alle 14:00 mi rispondono che l'hanno riavviato in rescue mode, alle 15:00 avevo rimosso il "rootkit" e riavviato il server. Tempo di downtime: 5 ore.
Emergenza numero 2:
Per un mio cliente stavo effettuando un attività di notte su un vps, il vps aveva l'hard disk pieno e non rilasciava spazio, e il cliente non sapeva la password del server, ho provato a richiedere la password da pannello due volte, alla seconda la procedura si è bloccata e dopo 5 minuti di attesa ho chiamato il numero emergenze di ovh, dove mi ha risposto un operatore in inglese e dopo avergli spiegato la situazione mi ha riavviato il server.
Il giorno dopo ho inviato una mail a supporto@ovh.it perchè non aveva cambiato la password ( mail inviata alle 16:00 ) ed ho ricevuto una risposta alle 18:00 esaustiva.
Il cambio password l'ho effettuato riavviando il server in single user mode da kvm web.
E poi valutiamo una cosa, OVH è una società internazionale, che per esistere un sede dedicata all'italia vuol dire che deve averci come minimo 5000 clienti.
I pochi problemi che ho letto su questo forum equivalgono ad uno puntino microscopico in confronto a quella che è la somma di clienti che detiene OVH.
Inoltre esattamente come lo SLA viene massimizzato, i problemi vengono "minimizzati", questo non significa che essi non esistano, o che il server "sta sempre su", significa che si cerca in tutti i modi di raggiungere quell'obiettivo, nel modo da avere una percentuale molto bassa ( es. sla 0,01% downtime annuo permesso ) di problemi, e se c'è un errore può capitare, è calcolato. Ricordiamoci che errare è umano, e OVH è gestita da umani.
Quindi se capita qualche problema, non dobbiamo pensare "è ovh che è così", ma semplicemente "che sfiga! l'unico problema in un anno è capitato proprio a noi".
Io ho avuto due "emergenze" in 3 anni, che vi racconto di seguito:
Emergenza numero 1:
Hacking del server - il 01/11/2010 ( mio compleanno sigh -.-' ) il server dedicato della mia ditta viene spento ( ore 10.00 se non sbaglio ), ore 12:00 apro un ticket con priorità "emergenza", alle 14:00 mi rispondono che l'hanno riavviato in rescue mode, alle 15:00 avevo rimosso il "rootkit" e riavviato il server. Tempo di downtime: 5 ore.
Emergenza numero 2:
Per un mio cliente stavo effettuando un attività di notte su un vps, il vps aveva l'hard disk pieno e non rilasciava spazio, e il cliente non sapeva la password del server, ho provato a richiedere la password da pannello due volte, alla seconda la procedura si è bloccata e dopo 5 minuti di attesa ho chiamato il numero emergenze di ovh, dove mi ha risposto un operatore in inglese e dopo avergli spiegato la situazione mi ha riavviato il server.
Il giorno dopo ho inviato una mail a supporto@ovh.it perchè non aveva cambiato la password ( mail inviata alle 16:00 ) ed ho ricevuto una risposta alle 18:00 esaustiva.
Il cambio password l'ho effettuato riavviando il server in single user mode da kvm web.
E poi valutiamo una cosa, OVH è una società internazionale, che per esistere un sede dedicata all'italia vuol dire che deve averci come minimo 5000 clienti.
I pochi problemi che ho letto su questo forum equivalgono ad uno puntino microscopico in confronto a quella che è la somma di clienti che detiene OVH.
Inoltre esattamente come lo SLA viene massimizzato, i problemi vengono "minimizzati", questo non significa che essi non esistano, o che il server "sta sempre su", significa che si cerca in tutti i modi di raggiungere quell'obiettivo, nel modo da avere una percentuale molto bassa ( es. sla 0,01% downtime annuo permesso ) di problemi, e se c'è un errore può capitare, è calcolato. Ricordiamoci che errare è umano, e OVH è gestita da umani.
Quindi se capita qualche problema, non dobbiamo pensare "è ovh che è così", ma semplicemente "che sfiga! l'unico problema in un anno è capitato proprio a noi".