OVH Community, your new community space.

Termini di assistenza


tmit
13.02.2012, 08.52
L'assistenza 24/24 è dettata dal fatto di utilizzare il supporto incidente tramite l'apposita sezione relativa ai ticket incidente.
In tal caso le comunicazioni verranno aperte direttamente con i tecnici che si trovano nel datacenter e non con il reparto di supporto a milano che svolge orari d'ufficio.

mmorselli
12.02.2012, 09.06
No, non sarà un problema sottoscriverlo se sarà necessario, anche se mi sembra esagerato pagare 49 euro per avere il diritto a qualcosa che già ti viene promesso, ovvero l'assistenza 24/24.

Come sono passato dai kimsufi agli OVH perchè mi hanno detto che l'assistenza era molto migliore, chi mi garantisce che pagando questa ulterire differenza lo sarà davvero? E' una questione di serietà, di chiarezza, "prioritario" non è un numero che posso misurare, e quando chiamo al telefono risponde sempre e comunque una persona incompetente che non è in grado di aiutarmi, mai, l'unica cosa che sa dire è "passerò la richiesta", ma quello sono capace di farlo anche io, con i ticket, se telefono è perchè la risposta dei ticket è assolutamente insufficiente e sommaria, spesso sembra generata da automatismi, da persone che nemmeno hanno letto o valutato la natura del problema.

Se il supporto VIP mi permettesse di parlare, personalmente, con un tecnico vero e competente che gestisce in prima persona il mio problema, e che ne è responsabile, lo farei, anche se rischia di rendere OVH molto meno competitivo sul fronte prezzi rispettoa quello che è. Quasi 600 euro all'anno solo per ottenere cosa? Mi piacerebbe saperlo.

camaran
11.02.2012, 15.55
hai sottoscritto questa http://www.ovh.it/supporto/informazi...pporto_vip.xml ?

mmorselli
11.02.2012, 11.58
Dopo essermi servito per anni della "fascia bassa" di OVH, i Kimsufi, per i quali è lecito (ma nemmeno troppo) aspettarsi un servizio di assistenza non efficentissimo, sono passato prima alle VPS, per la promessa dello SLA 99,99% e assistenza incidenti (24 ore su 24, 7 giorni su 7), poi alla serie OVH di fascia alta, sempre per la promessa dell'assistenza 24 ore su 24.

La VPS è stata una tragedia, l'impossibilità di fare il boot dal disco è stata segnalata con un ticket incidente, presa in carico il giorno successivo e dopo 19 ore è stato detto che la macchina era sotto attacco e che la soluzione era CONTATTARE I PROVIDER DEGLI INDIRIZZI IP DA CUI PROVENIVA L'ATTACCO. Come dire "non c'è soluzione, arrangiati". Tutt'ora la VPS è spenta e inutilizzabile. L'assistenza 24/24 avrebbe dovuto dirmi in 10 minuti che mi avevano staccato il disco causa attacco (esterno).

La macchina OVH è stata installata in modo incompleto, è stata comprata con un firewall che non è stato montato (ma pagato, caro, si). Il problema è che i ripetuti tentativi di contattare per due giorni l'assistenza tecnica in proposito SONO ANDATI A VUOTO. Non rispondono. Questo è il problema, non rispondono, perchè se qualcuno ti risponde dicendo "c'è un problema con la tua fornitura, ci sarà domani", ci si regola. Ma la mancata risposta è un disservizio totale.


Ora, la mia domanda, molto semplice, è questa:

COSA SIGNIFICA PER OVH ASSISTENZA VIA MAIL 24/24 ?

Significa che IO posso inviare email 24/24, mentre loro possono rispondere con comodo anche due giorni dopo?

Io l'assistenza 24/24 la sto pagando, non è un regalo che mi viene fatto. Qual è di preciso il significato di questa promessa commerciale che OVH fa?

Attendo.