OVH Community, your new community space.

Baipassare la webmail con script in php


utenteovh
22.02.2012, 21.15
Ho trovato un altro hosting che con un solo euro in più rispetto ad ovh mi offre quello che sto cercando senza fare mille pasticci. I nuovi siti li apro da un’altra parte e come dico sempre viva la concorrenza.
Arrivederci e grazie

MnEm0nIc
21.02.2012, 22.12
che tu "puntineggi" non credo serva molto.

tu necessiti di un servizio "whitelabel", ovvero senza loghi, cosa che OVH da quel che ho visto non offre.

a questo punto hai varie soluzioni:
  • prendere un server dedicato o virtuale e, vista la mancanza di competenze sistemistiche, affidare la gestione ad un professionista del settore
  • prendere un servizio di hosting professionale (non low-cost) che permetta il whitelabeling
  • prendere coscienza che le nozze con i fichi secchi non si fanno e rinunciare al di servizio in whitelabel.


ciao

utenteovh
21.02.2012, 20.50
.....

utenteovh
18.02.2012, 17.04
Ok, attendo fiducioso e domando scusa.
Grazie

mac
18.02.2012, 15.02
Giusto per chiarire:
qui sul forum non risponde solo personale del team OVH, ma anche semplici utenti e clienti che di sabato hanno altro da fare che "pensarci su" ai tuoi problemi, tantomeno con "urgenza".

Come ti è stato detto, il servizio è UNMANAGED quindi o ti arrangi in qualche modo (anche attraverso questo forum, ma senza pretendere delle soluzioni) o paghi un professionista.

A presto.

utenteovh
18.02.2012, 14.31
Ma il mio è un problemino semplicissimo per degli esperti come voi! A breve vorrei anche prendere il vostro pacchetto premium per un’azienda:
http://www.ovh.it/hosting_web/
ma se il vostro supporto è così poco disponibile mi vedo costretto a cambiare il programma che ho in mente. Pensateci su ma non troppo perché se concludo poi ho urgenza di avere un nuovo dominio.

A presto

MnEm0nIc
16.02.2012, 07.33
Ovh non offre soluzioni managed, quindi dovresti - nel caso di un dedicato o VPS - far comunque tutto da solo o affidarti ad un professionista esterno.

Ciao

utenteovh
15.02.2012, 21.30
La mia intenzione per il futuro é quella di portare tutti i miei siti su un unico provider e allo stesso tempo allargare il mio range di clienti. Fino ad ora ho sempre incontrato aziende poco disponibili a fornire un'assistenza di questo tipo, spero che ovh non mi deluda. Prima di prendere una VPS vorrei essere certo di poter contare anche su un discreto servizio di assistenza.
Tu saresti in grado di darmi un piccolo consiglio in merito alla mia problematica?
Grazie per la celere risposta

mac
15.02.2012, 21.03
Se il tuo scopo è "nascondere" il fatto che stai usando la mail di OVH "spacciandolo" per un tuo servizio... non la vedo una gran soluzione.
Anche perché una volta autenticato, l'utente si ritroverebbe comunque nella webmail di ovh... quindi...
Se invece lo fai per integrare la webmail in un tuo sito/pannello/web application allora la cosa potrebbe avere un senso... che ne so, per evitare di fare un doppio login, o cose del genere.

Se vuoi un consiglio spassionato (in attesa dei "piani per rivenditori") e vuoi un servizio TUO, da poter rivendere nel modo che vuoi, prendi un VPS o un dedicato e installaci un server mail.
È sicuramente più oneroso, in termini economici e anche di gestione, ma risolvi il problema alla base.

Saluti.

utenteovh
15.02.2012, 20.36
Buongiorno,

Sono un nuovo cliente di ovh. Vorrei creare una pagina da cui poter accedere alla mia casella di posta inserendo e-mail e password baipassando il form standard seguente:
https://ssl0.ovh.net/old/atmail/index.php
Un tecnico per telefono mi ha consigliato di creare uno script in php capace di connettersi alla pagina sopra ed effettuare in automatico il login. Lo stesso professionista mi ha anche invitato a scrivere in questo forum la richiesta.
I codici di cui necessito mi servirebbero anche per incrementare la vendita dei miei servizi e decidere di trasferire altri domini presenti su altri server diversi da ovh.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto