OVH Community, your new community space.

Domande su Server Dedicato


Apvd
12.03.2012, 13.23
Grazie mille

tmit
12.03.2012, 11.07
Citazione Originariamente Scritto da Apvd
- 2x750Gb di Hard Disk vuol dire che se uso un mirror ho a disposizione 1x mentre se uso uno stripe ne ho 2x?
I dischi sono comunque due.
Ovvio che in base al tipo di RAID in uso, la capacità totale sarà di 750GB in RAID1 oppure 1,5TB in RAID 0.

Citazione Originariamente Scritto da Apvd
- Il sistema operativo (nel mio caso sceglierei FreeBSD) viene dato "vuoto" o già con dei servizi configurati?
Si non vi è alcun servizio installato.

Citazione Originariamente Scritto da Apvd
- Sono possibili eventuali upgrade della macchina? (Es. aggiunta di ram)
No, le modifiche hardware sono consentite solo su server di gamma HG.

Citazione Originariamente Scritto da Apvd
- In caso di guasto dell'hardware (Es. si rompe un banco di ram) come funziona la riparazione? è una spesa extra a mio carico o è compresa nel canone mensile/annuale?
Non ci sono spese sui guasti hardware.

Citazione Originariamente Scritto da Apvd
- IP Failover. Come funziona? è un heartbeating a tutti gli effetti (quindi la sincronizzazione tra le due macchine viene fatta in automatico) oppure è solo a livello di routing? (e quindi non dovrebbe coprire eventuali guasti hw).
Si tratta di un IP ruotato lato switch verso l'IP principale della macchina.
Ovviamente non copre guasti hardware.

Citazione Originariamente Scritto da Apvd
- Il backup ftp (che mi sembra di capire sia incluso nel canone standard) dev'essere gestito da me, oppure ovh mette a disposizione dei tool?
Si tratta di un servizio SELF-MANAGED.
Avete a disposizione uno spazio di 100GB accessibile tramite protocollo FTP tramite l'IP principale del server dedicato,
che risiede in un DC diverso rispetto al vostro server dedicato.

Apvd
12.03.2012, 10.44
Buongiorno
Sono interessato all'acquisto di un server dedicato SuperPlan 2011 Mini, ma avrei qualche domanda

- 2x750Gb di Hard Disk vuol dire che se uso un mirror ho a disposizione 1x mentre se uso uno stripe ne ho 2x?

- Il sistema operativo (nel mio caso sceglierei FreeBSD) viene dato "vuoto" o già con dei servizi configurati?

- Sono possibili eventuali upgrade della macchina? (Es. aggiunta di ram)

- In caso di guasto dell'hardware (Es. si rompe un banco di ram) come funziona la riparazione? è una spesa extra a mio carico o è compresa nel canone mensile/annuale?

- IP Failover. Come funziona? è un heartbeating a tutti gli effetti (quindi la sincronizzazione tra le due macchine viene fatta in automatico) oppure è solo a livello di routing? (e quindi non dovrebbe coprire eventuali guasti hw).

- Il backup ftp (che mi sembra di capire sia incluso nel canone standard) dev'essere gestito da me, oppure ovh mette a disposizione dei tool?

Grazie in anticipo per tutte le risposte