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Macchina non raggiungibile


albert
08.04.2012, 10.49
Ciao Alex, si l'ip era sempre quello.

Ma il problema ieri sera si e' ripresentato, macchina irragiungibile per piu di 40 minuti, questa volta non rilevo la problematica dell'ultima volta.

I log non dicono nulla ... non so proprio che pesci prendere ...mi sarei aspettato qualche buon consiglio da parte ovh ma l'unica cosa e' la segnalazione che la macchina e' andata giu .... e poi su ... ti saluto in attesa del prossimo giu.

alex88
20.03.2012, 08.37
L'ip sorgente č sempre lo stesso? In tal caso prova a contattare l'hoster dell'attaccante... A me qualche volta han chiuso il server che avevo segnalato..
Se son tutti ip diversi forse spoofano il tuo sorgente e fanno un bel po di richieste dns.. Con qualche hoster č possibile..

albert
19.03.2012, 09.07
Ciao,

vorrei sottolineare che il problema era esattamente quello segnalato nell'ultimo post, quindi, nessun problema hardware o malfunzionamenti della rete OVH.

... a Cesare quel che e' di Cesare ...

Alberto

albert
17.03.2012, 11.45
Ola Mac,

piu che altro credo che sia un'attacco al dns.

Questa una riga del log, ma di queste ce ne sono una marea (a dir poco)

kernel: Inbound IN=eth0 OUT= MAC=macaddress SRC=174.37.65.199 DST=ILMIOIP
LEN=176 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=118 ID=28603 PROTO=ICMP TYPE=3 CODE=3 [SRC=ILMIOIP DST=174.37.65.199 LEN=275 TOS=0x00 PREC=0x00
TTL=49 ID=18281 PROTO=UDP SPT=53 DPT=25345 LEN=255 ]

che ne pensi?
Alberto

mac
16.03.2012, 22.51
Controlla nel manager, forse ti hanno bloccato l'IP

albert
16.03.2012, 10.29
Ciao,

controllando l'MRTG del manager vedo che:

si hanno dei picchi di traffico in ingresso di 80Mbit al secondo intorno alle 20:00

L'irragiungibilitā della macchina corrisponde ai picchi delle 20:00.
Ovviamente non era traffico di servizio.

Qualche idea?

Alberto

albert
15.03.2012, 19.41
Ciao,

per 3a volta in 2 mesi non riesco a raggiungere una delle macchine, nemmeno col ping.

Le altre volte, dopo un fermo di qualche ora si riprende senza manifestare problemi di sorta. Anche i log sono puliti.

L'unica cosa che mi viene in mente e' che ci sia qualche problema di rete all'interno del data center.

Vi chiedo lumi e supporto spirituale

Alberto