OVH Community, your new community space.

the offer is not valid

tmit
17.04.2012, 13.07
Purtroppo direi proprio di no
Magari riportalo sulla ML di bugkillerz come richiesta di miglioramento...

Analytic
16.04.2012, 17.27
Citazione Originariamente Scritto da tmit
Come ben sai le operazioni di registrazioni prevedono una richiesta presso il registro,
dunque ovviamente il metodo non pu tornarti lo stato dell'operazione "in diretta"...
( difatti il return del metodo resellerDomainCreateIT un void )
Ah beh certo, averlo live impossibile, volevo solo capire se potevo saltarmi la parserizzazione, ci ho provato

tmit
16.04.2012, 17.06
Come ben sai le operazioni di registrazioni prevedono una richiesta presso il registro,
dunque ovviamente il metodo non pu tornarti lo stato dell'operazione "in diretta"...
( difatti il return del metodo resellerDomainCreateIT un void )

Indubbiamente ti consiglio di effettuare magari qualche verifica via whois per capire
se il dominio che si vuole registrare, sia registrabile o meno ... giusto per evitare la
situazione attuale che hai riscontrato di "ERROR: domain already registred"

In ogni caso potresti magari crearti una mail apposita per questo identificativo dove
fai le registrazioni e collegare il download via protocollo POP ad uno script che,
se vi una operazione di registrazione, ad esempio verifica ogni 10 minuti se sono
arrivate delle nuove mail e, se si, effettua il parse del contenuto al tuo applicativo.

Analytic
16.04.2012, 16.53
Mi arrivato per e-mail l'esito dell'operazione batch :

>status: error
>reason: domain already registred

C' un modo per ottenere questo errore via soapi, e magari collegarlo ad una specifica operazione ?

In questo caso ho inviato un comando di creazione del dominio "prova.it" che stato accettato perch formalmente corretto, poi la procedura ha riscontrato un errore (il dominio esiste gi) e mi ha avvisato via mail del problema.
Ma se avessi inviato n diverse richieste dovrei parserizzarmi le mail per sapere che un comando inviato non ha avuto esito positivo, sarebbe bello poterlo fare direttamente con qualche API.

Mission Impossible ?

Analytic
16.04.2012, 16.10
La risposta l'avresti comunque trovata qui:
http://www.ovh.com/soapi/it/?method=...DomainCreateIT
cliccando su "Firma del metodo".

Una volta si poteva inserire gold, platinum, diamond
( http://www.ovh.it/domini/offers_compare.xml )
ora da quello che c' scritto, avresti potuto inserire NULL.
Ho citato la firma del metodo nel mio primo post :
Nella definizione del metodo viene indicato :
stringoffer : the domain offer (deprecated, please leave empty)

ma empty ("" e non la stringa empty ovviamente) non funziona ...

tmit
16.04.2012, 16.00
La risposta l'avresti comunque trovata qui:
http://www.ovh.com/soapi/it/?method=...DomainCreateIT
cliccando su "Firma del metodo".

Una volta si poteva inserire gold, platinum, diamond
( http://www.ovh.it/domini/offers_compare.xml )
ora da quello che c' scritto, avresti potuto inserire NULL.

Analytic
16.04.2012, 15.55
Prova usando "gold".
Funziona, grazie per la dritta!

Per completezza di informazione, il sistema richiede che sia definita la passprhase MD5 per completare l'operazione (non ho ben capito a che scopo).

Comunque, per impostare quanto richiesto :

La passprhase md5 pu definirla all'interno del suo manager => amministrazione => spazio fedelt => strumenti automazione => autenticazioni

(cit. Torpado)

tmit
16.04.2012, 10.05
Prova usando "gold".

mac
14.04.2012, 18.03
Non ho idea.
Interesserebbe anche a me.

Analytic
14.04.2012, 17.13
Ciao a tutti,

Sto cercando di creare/trasferire un dominio .IT tramite soapi utilizzando il codice :

soapi.resellerDomainCreateIT(session, "prova.it", "nessuno", "", "nessuno", "si", "XXX-ovh", "XXX-ovh", "XXX-ovh", "XXX-ovh", "dns", "dns", "dns", "dns", "dns", "nome", "cognome", "cod fis", "piva", "datan", "citta", "mi", "italy", "italiana", true);

Ho generato il codice direttamente dal wizard presente nella documentazione.
Lanciando la richiesta ottengo l'errore "the offer is not valid", che valore devo mettere nel campo ?

Nella definizione del metodo viene indicato :
stringoffer : the domain offer (deprecated, please leave empty)

Forse un problema di libreria non aggiornata ?