OVH Community, your new community space.

Esxi macchine virtuali e boot lan


exzR
15.04.2012, 18.30
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche dell'ambito server, virtualizzazione etc quindi spero di non fare domande troppo assurde o almeno non per troppo

ho installato esxi 5 e guardando varie guide ho creato cancellato modificato macchine virtuali installato sistemi operati etc.
quello che mi chiedevo è se era possibile in una realtà come la mia cioè un server esxi (192.168.1.100) con una macchina virtuale windows server 2008 r2 (192.168.1.101) e due macchine con linux (192.168.1.110, 192.168.1.111) avere la possibilita' di avere un'ulteriore macchina virtuale con windows xp e desktop condiviso abilitato, altri client nella rete con computer fisici ma senza dischi, e che ogni client possa caricare questo windows xp da lan senza installarlo cioe' suppongo caricandolo in ram senza pero' che l'utente noti differenze (cioe' lui accende il pc e si ritrova al login di windows dove chiede username e password senza dover fare nessuna azione).

che dite e' possibile? ho visto che quando creo una macchina virtuale un semi boot da lan lo fa.. speriamo in bene


vi ringrazio anticipatamente e spero che non ci siano topic uguali visto che cercando in giro cose cosi' non ne ho trovate...

a presto