OVH Community, your new community space.

Problema a server sconosciuto e WinPE


pftech
12.05.2012, 07.59
Ciao, volevo informarti che ieri siamo riusciti a risolvere il problema che ci era capitato e che era simile al tuo!

Non so se può esserti utile, noi l'abbiamo risolto così:
- avviato in vKVM (ci ha impiegato una vita!), in modalità provvisoria (si avviava miracolosamente!) abbiamo separato il raid 1 software da Gestione Periferiche (Gestione Server non funziona in provvisoria!).

- avviato in WinPE, abbiamo fatto un chkdsk c: /f del disco 1 che avevamo separato dal 2.

- Riavviato normalmente è finalmente ripartito correttamente senza perdita di dati alcuna.

- Verificato che tutto fosse di nuovo funzionante abbiamo riattivato il raid e riavviato la ricostruzione del mirror.

Quello che mi ha fatto propendere per questa soluzione è stato il fatto che dal WinPE usando diskpart e poi: list volume 1 (se non mi sbaglio) mi dava che il raid1 era degradato.


Se hai bisogno fammi sapere. In bocca al lupo!

pftech
11.05.2012, 15.07
Scusami ma non avevo più visto la tua risposta perchè son stato un po' impegnato. Non so se hai già risolto o meno.

Nel frattempo da sta mattina sto lottando con un nostro server Windows con un problema simile a quello che avevi tu! Non so se ridere o piangere!!!

Tu hai poi risolto??

Io al momento riesco ad avviare Win2008R2 in modalità provvisoria dal vKvm e funziona (lento, ma vabbeh è in virtual). Ovviamente il Winrescue funziona e mi fa vedere il disco in raid (abbiamo un raid 1 software con 1 partizione sola).

Spero di trovare una soluzione al più presto.

Fammi sapere se posso aiutarti!!

ciaoo

stat88
07.05.2012, 19.22
Purtroppo probabilmente il problema era uno dei 2 dischi o una partizione..
Ho avviato win con vkvm e si avviava automaticamente il recovery d'avvio, mentre tentava di ripararlo però usciva labsod con errore "driver irql not less or equal"... Ho provato cosi a fare il test hardware e riconosceva tt e non dava errori..
Però quando ho rimesso in winrescue non mi rilevava piu la 2a partizione (mentre prima di avviare in vkvm e fare il test hardware la rilevava )..
Il disco era composto da 2 parti, prima partizione raid 1 con l'os e la 2a con i dati raid 0 per bisogno di spazio..
ora mi rileva la partizione raid 1 normalmente e la 2a in raid0 la riconosce cm striped ma nn riconosce il tipo di partizione... quindi nn riesco ad accederci per recuperare i dati... Ora sto cercandodi capire come posso recuperare i dati ma non ne ho idea.. suggerimenti?

pftech
06.05.2012, 21.51
Bel problema... immagino che hai s.o Windows Server. Hai provato a partire in modalità provvisoria?
Hai il kvm ip sul tuo server in modo tale che puoi seguire il boot passo passo e capire dove si blocca e perchè non si avvia? Dal rescuemode riesci a vedere i dischi e il loro contenuto?

Sicuramente se devi reinstallare, usando la reinstallazione di OVH temo che perderesti la seconda partizione... Poichè la scelta delle partizioni durante l'installazione di s.o. Windows in OVH è abbastanza rigida...

Fammi sapere a che punto si blocca l'avvio in modo da poterti aiutare in qualche modo (noi lavoriamo quasi esclusivamente con server Windows e ne abbiamo già fatti risorgere alcuni certe volte!).


Ciao!
Paolo

stat88
05.05.2012, 22.28
Salve a tutti.. io oggi stavo usando il mio server dedicato tramite rdp... All'improvviso non son piu riuscito a connettermi e ovh mi ha notificato dopo poco che il server aveva un errore e presto un tecnico avrebbe provveduto a risolvere il problema...Premetto che non ho cambiato niente recentemente al server ne toccato niente..
Quando il tecnico è intervenuto ha semplicemente messo il server in winpe verificando che quest'ultimo andava..
ecco la risposta data a chiusura del ticket:

Actions:
Rebooting the server to "rescue" mode (WinPE)

result:
Boot OK. System 'rescue' accessible.

recommendations:
Software configuration to be corrected by the customer


Ora posso accedere al server solo tramite vnc e a winrescue.. Come posso risolvere il problema senza aver la minima idea di cos'abbia? non vorrei dover formattare e ripristinare tutto daccapo...

Un'altra domanda.. Il mio disco aveva 2 partizioni.. nel caso dovessi reinstallare potrei cancellarne solo una conservando cosi i miei dati?