OVH Community, your new community space.

passaggio: SLA PREMIUM -> SLA BUSINESS


gio01
02.03.2009, 14.21
giocano... e scaricano

natran
02.03.2009, 12.35
Citazione Originariamente Scritto da gio01
si ma vabbè a me interessa che non mi ritrovo con una banda inferiore ai 20 mega... almeno per 100 utenti potrebbe bastare...
Dipende da cosa fanno quei 100 utenti ....

gio01
02.03.2009, 11.32
si ma vabbè a me interessa che non mi ritrovo con una banda inferiore ai 20 mega... almeno per 100 utenti potrebbe bastare...

ibanez89
02.03.2009, 11.20
o prendi l'offerta a traffico...

gio01
02.03.2009, 08.09
vabbè in caso nel prossimo mese farò sto coso ovh superplan <.<

natran
02.03.2009, 07.49
Citazione Originariamente Scritto da gio01
e posso cambiare piano in caso a premium?
Per la gamma Kimsufi non è possibile sottoscrivere contratti SLA premium, devi per forza passare ad un "livello superiore", ovh superplan.

gio01
02.03.2009, 07.39
e posso cambiare piano in caso a premium?

natran
02.03.2009, 07.04
Citazione Originariamente Scritto da gio01
Io ho scelto sul kimsufi Sla standard... limitazioni?
Sla standard = Burst a 100Mb/s per un 5% del mese = 36 ore - restante 95% del tempo dovresti cercare di tenerti il più possibile vicino alla soglia dei 10Mb/s onde evitare di finire in NoSla e subire limitazioni abbastanza notevoli (10Mb/s burstable).

gio01
02.03.2009, 06.42
Io ho scelto sul kimsufi Sla standard... limitazioni?

camaran
14.01.2009, 16.28
che casino ste bande, urge uno schema, una spiegazione ad hoc

torpado
14.01.2009, 14.57
Citazione Originariamente Scritto da natran
Ripeto, cercando di essere il più chiaro possibile:
Sul mio SuperPlan SLA premium, posso "ordinare" SLA business, che ne so, da 300Mbps, usarla per 15 giorni e poi "non saldare l'ordine" e di conseguenza tornare in SLA premium 100Mbps?
scusa se non sono stato chiaro:
SLA Business => richiede che venga effettuato un ordine e quindi un pagamento per far si che venga attivata e si riferisce ad una singola macchina

natran
14.01.2009, 14.49
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
credo che torpado voglia dire... fai l'ordine, entro 15gg puoi saldarlo, se lo fai passi alla nuova offerta di banda altrimenti rimani così dubito che regalino 15gg
ehehehe, mi sa che è proprio cosi

Techno_man
14.01.2009, 14.47
Citazione Originariamente Scritto da natran
Ripeto, cercando di essere il più chiaro possibile:
Sul mio SuperPlan SLA premium, posso "ordinare" SLA business, che ne so, da 300Mbps, usarla per 15 giorni e poi "non saldare l'ordine" e di conseguenza tornare in SLA premium 100Mbps?
per quanto ne so io dagli EG in su puoi avere piu di 100Mb

ibanez89
14.01.2009, 14.47
Citazione Originariamente Scritto da natran
Ripeto, cercando di essere il più chiaro possibile:
Sul mio SuperPlan SLA premium, posso "ordinare" SLA business, che ne so, da 300Mbps, usarla per 15 giorni e poi "non saldare l'ordine" e di conseguenza tornare in SLA premium 100Mbps?
credo che torpado voglia dire... fai l'ordine, entro 15gg puoi saldarlo, se lo fai passi alla nuova offerta di banda altrimenti rimani così dubito che regalino 15gg

natran
14.01.2009, 14.32
Ripeto, cercando di essere il più chiaro possibile:
Sul mio SuperPlan SLA premium, posso "ordinare" SLA business, che ne so, da 300Mbps, usarla per 15 giorni e poi "non saldare l'ordine" e di conseguenza tornare in SLA premium 100Mbps?

natran
14.01.2009, 14.16
Ho appena telefonato e mi sa che ci siamo capiti male Torpado; mi è stato riferito che da SLA premium non posso passare a SLA business x 15 giorni e poi tornare a SLA premium, in quanto sarebbe un "generare un nuovo ordine". Posso passare gratuitamente alle opzioni traffic o burstable, che purtroppo, non mi interessano.

natran
14.01.2009, 14.01
Torpado: "Quando generi un ordine, non hai obbligo di saldarlo. Se lo vuoi saldare devi farlo entro 15 giorni dalla creazione, dopodichè l'ordine scade e devi generarne uno nuovo."
Ma nel caso io non ne generassi uno nuovo di ordine, automaticamente rientrerei in SLA premium sul mio SuperPlan?

Techno_man
14.01.2009, 13.37
no quello lo vedo la banda business intendevo quanto costa

torpado
14.01.2009, 13.36
Citazione Originariamente Scritto da natran
"Un ordine ha durata 15 gg entro il quale puoi saldarlo o farlo scadere senza alcun problema." Questo vuol dire che io posso richiedere l'attivazione, usufruirne per 15 giorni, e poi "non farmene nulla" e tornare alla mia SLA premium??Senza costi?
Lo switch tra un piano e l'altro di banda, escluso SLA Unmetred che si riferisce a singola macchina e non a cliente, non ha costo ed è fattibile 1 volta al mese.

Se desideri avere un'idea, un preventivo quindi, di quello che può costare assegnare banda dedicata ad una singola macchina, ovvero SLA Unmetred, dal manager hai modo di creare un ordine in base alla quantità di banda che vuoi assegnare e il tempo, 1 mese,2,3..ecc.

Quando generi un ordine, non hai obbligo di saldarlo. Se lo vuoi saldare devi farlo entro 15 giorni dalla creazione, dopodichè l'ordine scade e devi generarne uno nuovo.

natran
14.01.2009, 13.36
Dimenticavo, 58 euro, IVA inclusa. Scusate x il post spezzato.
Torpado: posso quindi "provare" una delle opzioni SLA business per 15 giorni e poi non pagarla e tornare in SLA premium, stando a quanto hai detto?

natran
14.01.2009, 13.35
un SuperPlan mini (come quello che uso io) ti viene a costare 58 Euro al mese, SLA premium

Techno_man
14.01.2009, 13.32
Citazione Originariamente Scritto da natran
Il passaggio lo si vede nel Manager scegliendo "gestisci la tua banda passante", con le svariate opzioni mensile, 2 mesi etc etc etc
si ma io ho ancora un kimsufi c'è scritto solo che ho la SLA standard. sto pensando di prendere un dedicato ora... mi puoi dire i costi?

natran
14.01.2009, 13.30
Il passaggio lo si vede nel Manager scegliendo "gestisci la tua banda passante", con le svariate opzioni mensile, 2 mesi etc etc etc

Techno_man
14.01.2009, 13.25
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Dal manager selezioni il server e il tipo di banda unmetred che vuoi assegnare. crei l'ordine così hai un'idea dei costi in base alla quantità di banda che vuoi assegnare e alla durata di tempo. Un ordine ha durata 15 gg entro il quale puoi saldarlo o farlo scadere senza alcun problema.

A livello pratico viene modificata la priorità con la quale i pacchetti di quella macchina vengono gestiti.
quindi la banda è gestita in questa priorità:
1) sla business
2) sla premium
3) sla standard

giusto?

Quanto costerebbe il passaggio??

natran
14.01.2009, 13.25
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Dal manager selezioni il server e il tipo di banda unmetred che vuoi assegnare. crei l'ordine così hai un'idea dei costi in base alla quantità di banda che vuoi assegnare e alla durata di tempo. Un ordine ha durata 15 gg entro il quale puoi saldarlo o farlo scadere senza alcun problema.

A livello pratico viene modificata la priorità con la quale i pacchetti di quella macchina vengono gestiti.
"Un ordine ha durata 15 gg entro il quale puoi saldarlo o farlo scadere senza alcun problema." Questo vuol dire che io posso richiedere l'attivazione, usufruirne per 15 giorni, e poi "non farmene nulla" e tornare alla mia SLA premium??Senza costi?

ibanez89
14.01.2009, 11.03
ha quindi è la vecchia offerta vip?

qui avevo letto qui

http://www.ovh.it/privato/item/domin...ivo.xml?gm=pop

e la scritta "Banda passante Business (unmetred)" mi ha confuso...

torpado
14.01.2009, 10.54
Citazione Originariamente Scritto da natran
Buongiorno, ho da subito notato che nel mio Manager, esiste, come in tutti i server dotati di SLA premium credo, la possibilità di "gestire la vostra banda passante"; in concreto, se io decidessi di portare il mio server dedicato SuperPlan Mini da SLA premium a Business, cosa comporterebbe in termini di COSTO, e soprattutto quali sarebbero materialmente le implementazioni della banda passante?
Grazie
Dal manager selezioni il server e il tipo di banda unmetred che vuoi assegnare. crei l'ordine così hai un'idea dei costi in base alla quantità di banda che vuoi assegnare e alla durata di tempo. Un ordine ha durata 15 gg entro il quale puoi saldarlo o farlo scadere senza alcun problema.

A livello pratico viene modificata la priorità con la quale i pacchetti di quella macchina vengono gestiti.

ibanez89
14.01.2009, 10.31
La banda SLA Business corrisponde alla serie Unmetred series, nello specifico il tuo server SuperPan avrà 100Mb/s dedicati indifferentemente da quanti altri server hai.

Il costo passa da 49€+iva a 198€+iva

natran
14.01.2009, 07.03
Buongiorno, ho da subito notato che nel mio Manager, esiste, come in tutti i server dotati di SLA premium credo, la possibilità di "gestire la vostra banda passante"; in concreto, se io decidessi di portare il mio server dedicato SuperPlan Mini da SLA premium a Business, cosa comporterebbe in termini di COSTO, e soprattutto quali sarebbero materialmente le implementazioni della banda passante?
Grazie