OVH Community, your new community space.

Malfunzionamento due RPS


fulvio.palma
21.05.2012, 11.03
Ora funziona di nuovo tutto. Non ho ricevuto comunicazioni da OVH, non ho dovuto far niente sui server. Causa sconosciuta.

fulvio.palma
20.05.2012, 22.55
Mi correggo ... ora l'accesso in modalità ssh del rescue funziona, ma non l'interfaccia web all'indirizzo che mi e' stato comunicato via email, nonostante il netstat indichi che c'e' un server apache in ascolto sulla porta indicata.

Da una connessione diversa da quella in uso normalmente (alice di telecomitalia) riesco ad accedere all'interfaccia rescue ma riavviando il server in modalità normale non accedo ai miei server.

Insomma: mi sembra un comportamento anomalo.

Rinnovo la richiesta fatta ore fa: vi risulta qualche problema?

Grazie

fulvio.palma
20.05.2012, 22.45
Buongiorno.

Ieri sera mi sono accorto che uno dei miei due RPS (r14989.ovh.net) non funzionava più correttamente. Ospita alcuni siti web ed e' proprio dalla mancata raggiungibilità di uno di questi siti che mi sono reso conto che qualcosa non andava.

Il sito rispondeva al ping su uno solo dei due indirizzi IP configurati, e non rispondeva né in ssh né in http.

Pensando a qualche problema software, ho provato a riavviare la macchina dal pannello di controllo ma, visto che non era cambiato niente, ho provato il riavvio in modalità rescue e ho anche ricevuto l'email con le credenziali per l'accesso da interfaccia WEB ed ssh. Ma nessuno dei due metodi di accesso funziona.

Ora anche il mio secondo server risulta irraggiungibile.

Stanotte alle 02:19:33 ho inviato una richiesta al supporto, ma trascorse quasi ormai 21 ore la richiesta risulta ancora inevasa (c'e' la clessidra, quindi risulta ancora non letta, se non ho capito male).

C'e' qualcuno che mi sa dire se ci sono problemi?

Devo telefonare all'assistenza o e' sufficiente una richiesta al supporto email?

Grazie.

Fulvio Palma