OVH Community, your new community space.

size > 32mB == 10mbit bandwidth limit?


Techno_man
07.11.2008, 19.56
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
no.......
strano io prima ho scaricato 7GB a 11MB/s

EvolutionCrazy
07.11.2008, 19.33
no.......

Techno_man
07.11.2008, 18.41
questa limitazione è stata tolta???

EvolutionCrazy
11.09.2008, 22.42
boh

revo50
11.09.2008, 22.24
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
risale pure?
si, cioè si abbassa a 1.1..
Es...a me andava a 2.2 tranquillo poi dopo 40 mega piu o meno ha iniziato 1.9 1.7 1.6 1.4 1.2 1.1 1.2 1.1 poi dopo 3 4 secondi cosi è tornato su 1.4 1.6 1.8 1.9 2.1 2.2 lo ha fatto 2 volte...e poi è finito

Riedit: ovviamente è finito a 2.1 / 2.2

EvolutionCrazy
11.09.2008, 22.20
risale pure?

revo50
11.09.2008, 22.13
eccomi con i risultati del upload..è interessante!!!!!

Succede questo, inizia a 2.2 dopo 40 mega si abbassa a 10 mbps..(1.1) ma dopo 2 3 secondi...ritorna a 2.2

[R] 150 Opening data connection for debian-31r2-i386-binary-1.iso.
[R] 226 File received ok.
Transferred: debian-31r2-i386-binary-1.iso 372,82 MB in 3 minutes 14 seconds (2 101,1 KB/s)

Questo Ovh -> Key (ftp)

bhuuuuu!!!!!!!!!!

revo50
11.09.2008, 21.27
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
il problema descritto qui riguarda le singole connessioni.. non il totale... :/
lo so, infatti in mattinata passando via ftp il file 100mega.test (a key) è finito a 1.8

Stranamente giorni fa...finiva a 1.2 sempre...

Son contento che non ci siano problemi

Cmq ora per fare un test piu pesante, sto scaricando debian, poi provo a passarlo a casa (ovh -> fastweb) e poi a key (ovh -> key) voglio vedere come va...

EvolutionCrazy
11.09.2008, 21.15
il problema descritto qui riguarda le singole connessioni.. non il totale... :/

revo50
11.09.2008, 21.15
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ho verificato il tuo server e risultano questi dati inerenti alla mattina di oggi:
Max Out:69.9 Mb/s
Max In:16.9 Mb/s
nessun problema riscontrato dal nostro monitoring
grazie torpado

torpado
11.09.2008, 17.23
Citazione Originariamente Scritto da revo50
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Speriamo di no!!!!!!!!!!!

Cmq anche il mio in uscita stamattina...verso key 2500 poi 1200 poi alla fine un rialzo hehehehe 1800 hahahahaha sempre piu confused
ho verificato il tuo server e risultano questi dati inerenti alla mattina di oggi:
Max Out:69.9 Mb/s
Max In:16.9 Mb/s
nessun problema riscontrato dal nostro monitoring

EvolutionCrazy
11.09.2008, 17.21
Citazione Originariamente Scritto da revo50
sempre piu confused
sempre piu' chiaro direi :/

revo50
11.09.2008, 15.54
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
facci sapere se per "sistemare" limitano anche il suo
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Speriamo di no!!!!!!!!!!!

Cmq anche il mio in uscita stamattina...verso key 2500 poi 1200 poi alla fine un rialzo hehehehe 1800 hahahahaha sempre piu confused

EvolutionCrazy
11.09.2008, 14.56
Citazione Originariamente Scritto da revo50
ti mando tutto in privato che ti devo chiedere una cosa anche
facci sapere se per "sistemare" limitano anche il suo

revo50
11.09.2008, 14.56
Citazione Originariamente Scritto da torpado
puoi indicare il nome del server oppure il nic al quale appartiene così verifichiamo.grazie
ti mando tutto in privato che ti devo chiedere una cosa anche

EvolutionCrazy
11.09.2008, 09.30
Citazione Originariamente Scritto da revo50
mha...come amo dire, accadono cose strane!

mia cugina ha preso anche lei un kimsufi...e provando il 100mega.test lo ha iniziato a 1500 e lo ha finito a 1700
questo con la linea di casa....cioè ovh -> fastweb
(ovviamente dal suo dedicato ovh)

bhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!
anche la mia sensazione è che finchè è nuovo/fai poco traffico il limite non c'era...

all'inizio io il limite non lo vedevo... eppure quello che ha postato oles è un messaggio del 2007.....

torpado
11.09.2008, 09.10
Citazione Originariamente Scritto da revo50
mha...come amo dire, accadono cose strane!

mia cugina ha preso anche lei un kimsufi...e provando il 100mega.test lo ha iniziato a 1500 e lo ha finito a 1700
questo con la linea di casa....cioè ovh -> fastweb
(ovviamente dal suo dedicato ovh)

bhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!
puoi indicare il nome del server oppure il nic al quale appartiene così verifichiamo.grazie

revo50
11.09.2008, 02.54
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
dove scusa?
mha...come amo dire, accadono cose strane!

mia cugina ha preso anche lei un kimsufi...e provando il 100mega.test lo ha iniziato a 1500 e lo ha finito a 1700
questo con la linea di casa....cioè ovh -> fastweb
(ovviamente dal suo dedicato ovh)

bhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!

EvolutionCrazy
09.09.2008, 18.51
Citazione Originariamente Scritto da HyperText
ci sta
dove scusa?

HyperText
09.09.2008, 18.37
Diciamo che è così...
Una piccola furbizia ci sta, suvvia

revo50
09.09.2008, 14.43
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
mi sa serve per chi fa le prove velocemente per vedere se c'è banda (inizia a scaricare il file, vede che va al max e lo stoppa subito), o magari fa le prove tramite speed test.......
Eh mi sa che è l'unica spiegazione

EvolutionCrazy
09.09.2008, 14.27
Citazione Originariamente Scritto da revo50
a questo punto limita direttamente ogni upload singolo a 10 mbps tanto 32 mb li fai in 5 secondi..
mi sa serve per chi fa le prove velocemente per vedere se c'è banda (inizia a scaricare il file, vede che va al max e lo stoppa subito), o magari fa le prove tramite speed test.......

revo50
09.09.2008, 14.25
Citazione Originariamente Scritto da j0t
No, ma la roba scritta in francese linkata nei primi post è chiara come il sole. L'UNICO limite è per i trasferimenti OVH -> fuori, che dopo 32 MB sono limitati a 10Mbps. I trasferimenti OVH <- fuori NON sono limitati. Questo è NORMALE...
Lo so che in download non c'è nessun limite, io mi riferivo a quello che ha scritto evo

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
PS: aggiungo che keyweb che poco piu' sopra viene definita "una merda"... problemi di questo tipo non ne ha... la velocità è la stessa dall'inizio alla fine... anche con files da 20gb.....
ovviamente se io con il mio server ovh scarico da quello key, quello key ha banda IN USCITA utilizzata..parte al massimo e finisce al massimo sia dentro che fuori farm...

Non dico che sia sbagliato limitare dopo un tot di mb, ma (per me) 32 sono pochi! sarebbe piu giusto limitare dopo 500 mb, anche xche su una connessione a 100 mbps limitare ogni singolo upload dopo 32 mb a 10 mbps è inutile, a questo punto limita direttamente ogni upload singolo a 10 mbps tanto 32 mb li fai in 5 secondi..

ovh cmq rimane spettacolare, l'unica cosa è appunto questa del limite, ma per il resto...

j0t
08.09.2008, 12.46
Citazione Originariamente Scritto da revo50
Già! Infatti se fai una prova inversa cioè ovh <- keyweb inizi a 40 / 50 mbps e finisci a 40 / 50 mbps! Speriamo sia rimossa questa limitazione! (dal file di test di ovh anch'io nessun problema sia dentro che fuori ovh)
No, ma la roba scritta in francese linkata nei primi post è chiara come il sole. L'UNICO limite è per i trasferimenti OVH -> fuori, che dopo 32 MB sono limitati a 10Mbps. I trasferimenti OVH <- fuori NON sono limitati. Questo è NORMALE...

revo50
08.09.2008, 11.15
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
ho riprovato pure io e ora è limitato anche da me... in passato non lo era... ne sono sicurissimo perchè quando trasferivo i backup all'esterno andava come una scheggia...

spero che limitino anche il file di test (o lo rimuovano) altrimenti sembra quasi una presa in giro mettere a disposizione un file di test che non ha nulla a che fare con la situazione reale :/

PS: aggiungo che keyweb che poco piu' sopra viene definita "una merda"... problemi di questo tipo non ne ha... la velocità è la stessa dall'inizio alla fine... anche con files da 20gb.....
Già! Infatti se fai una prova inversa cioè ovh <- keyweb inizi a 40 / 50 mbps e finisci a 40 / 50 mbps! Speriamo sia rimossa questa limitazione! (dal file di test di ovh anch'io nessun problema sia dentro che fuori ovh)

EvolutionCrazy
06.09.2008, 14.58
ho riprovato pure io e ora è limitato anche da me... in passato non lo era... ne sono sicurissimo perchè quando trasferivo i backup all'esterno andava come una scheggia...

spero che limitino anche il file di test (o lo rimuovano) altrimenti sembra quasi una presa in giro mettere a disposizione un file di test che non ha nulla a che fare con la situazione reale :/

PS: aggiungo che keyweb che poco piu' sopra viene definita "una merda"... problemi di questo tipo non ne ha... la velocità è la stessa dall'inizio alla fine... anche con files da 20gb.....

j0t
06.09.2008, 14.36
No, mi sbagliavo. Ho provato ora ed è così anche dal mio server keyweb

EvolutionCrazy
06.09.2008, 14.27
Il problema non è se, ma, forse...

Il problema è, come avevi visto anche tu:
http://forum.ovh.it/showpost.php?p=774&postcount=8

Perchè solo certi server non riescono a sfruttare tutta la banda e sono limitati a 10mbit oltre i 32megabytes mentre altri vanno senza problemi?

j0t
06.09.2008, 14.22
Citazione Originariamente Scritto da superman77
Evidentemente il file di test,non ha particolari limitazioni.
A me spiace dirlo ma,non per i disagi creati da questo fatto,anche se per trasferimenti ftp è moolto fastidioso andare a 1mb quando ce ne sono 10liberi...
Il problema è che in questo modo si sta cercando indirettamente di creare un monopolio ovh.
Non sto accusando nessuno,sia chiaro,dico solo che questa è l'impressione che sto avendo.
Un domani se uno deve scegliere se prendere un ovh o un server da un'altra farm,se i suoi amici hanno ovh,chiaramente gli conviene prendere ovh pure lui per andare a banda piena...
Dipende da cosa ne fai col server, sicuramente a uno script kiddie che lo usa per fare file sharing spinto conviene prendere OVH se anche i suoi amichetti usano OVH.

superman77
06.09.2008, 13.23
Evidentemente il file di test,non ha particolari limitazioni.
A me spiace dirlo ma,non per i disagi creati da questo fatto,anche se per trasferimenti ftp è moolto fastidioso andare a 1mb quando ce ne sono 10liberi...
Il problema è che in questo modo si sta cercando indirettamente di creare un monopolio ovh.
Non sto accusando nessuno,sia chiaro,dico solo che questa è l'impressione che sto avendo.
Un domani se uno deve scegliere se prendere un ovh o un server da un'altra farm,se i suoi amici hanno ovh,chiaramente gli conviene prendere ovh pure lui per andare a banda piena...

Sbaglio?

EvolutionCrazy
05.09.2008, 12.50
the testfile too?

ftp://ftp.ovh.net/test.bin

oles@ovh.net
05.09.2008, 12.48
Techno_man a écrit:
>
> Thanks Octave,
>
> i want know why some servers are limited after 32MB and others aren't


all servers have had this limitation for 2/3 years (maybe more). maybe
you can have no limitation inside of our network, between some servers.
it's a limitation PER connexion, not SOMME(all connexion).


EvolutionCrazy
05.09.2008, 09.55
Citazione Originariamente Scritto da oles@ovh.net
> Non posso che confermare che per le reti esterne ad ovh,dopo i 32mb di
> file,limitano a 1.14mb/sec la banda.


Hi There

me too. 10Mbps/connexion. 100Mbps/server.

we propose 100Mbps per server. 100Mbps = SOMME(all connexions).
each connexion is limited to 100Mbps then after 32MB to 10Mbps.
if you make 10 connexions X 10Mbps = 100Mbps.

here you have an old description in French of this protection again the
attacks. 02 juillet 2007,
http://travaux.ovh.com/?do=details&id=1421

an attack is a flow/connexion from an IP to an IP. we allow the
attack to the server and from the server using 100Mbps, but
after 32MB, it's too dangereusse to allow 100Mbps/connexion.
a dedicated server can break lot of website with 100Mbps or 1Gbps
of global connexion. That is why I added it on my network.

Octave

----
anche io. 10Mbps/connexion. 100Mbps/server.

proponiamo 100Mbps per server. 100Mbps = SOMME (tutte le connessioni).
ogni connessione è limitata a 100Mbps poi, dopo 32 MB a 10Mbps.
se si fanno 10 connessioni 10Mbps X = 100Mbps.

qui avete una vecchia descrizione in francese del presente ancora una volta la protezione
attacchi. 02 luglio 2007,
http://travaux.ovh.com/?do=details&id=1421

un attacco è un flusso / connessione da un IP a un indirizzo IP. permettiamo la
attacco al server e dal server utilizzando 100Mbps, ma
dopo 32 MB, è troppo dangereusse per consentire 100Mbps/connexion.
un server dedicato in grado di rompere sacco di sito web a 100Mbps o 1Gbps
globale di Connexion. È per questo che ho aggiunto sulla mia rete.
----
I remember that limitation, I just thought It was not active anymore

Is that in place for both kimsufi (with standard bandwidth) and ovh (with premium bw)?

Techno_man
05.09.2008, 09.05
Thanks Octave,

i want only know why some servers are limited after 32MB and others aren't

oles@ovh.net
05.09.2008, 08.58
> Non posso che confermare che per le reti esterne ad ovh,dopo i 32mb di
> file,limitano a 1.14mb/sec la banda.


Hi There

me too. 10Mbps/connexion. 100Mbps/server.

we propose 100Mbps per server. 100Mbps = SOMME(all connexions).
each connexion is limited to 100Mbps then after 32MB to 10Mbps.
if you make 10 connexions X 10Mbps = 100Mbps.

here you have an old description in French of this protection again the
attacks. 02 juillet 2007,
http://travaux.ovh.com/?do=details&id=1421

an attack is a flow/connexion from an IP to an IP. we allow the
attack to the server and from the server using 100Mbps, but
after 32MB, it's too dangereusse to allow 100Mbps/connexion.
a dedicated server can break lot of website with 100Mbps or 1Gbps
of global connexion. That is why I added it on my network.

Octave

----
anche io. 10Mbps/connexion. 100Mbps/server.

proponiamo 100Mbps per server. 100Mbps = SOMME (tutte le connessioni).
ogni connessione è limitata a 100Mbps poi, dopo 32 MB a 10Mbps.
se si fanno 10 connessioni 10Mbps X = 100Mbps.

qui avete una vecchia descrizione in francese del presente ancora una volta la protezione
attacchi. 02 luglio 2007,
http://travaux.ovh.com/?do=details&id=1421

un attacco è un flusso / connessione da un IP a un indirizzo IP. permettiamo la
attacco al server e dal server utilizzando 100Mbps, ma
dopo 32 MB, è troppo dangereusse per consentire 100Mbps/connexion.
un server dedicato in grado di rompere sacco di sito web a 100Mbps o 1Gbps
globale di Connexion. È per questo che ho aggiunto sulla mia rete.
----


Techno_man
05.09.2008, 07.53
Allora qualcuno mi spiega perche non tutti i server sono soggetti a questa limitazione???
D'accordo è stata resa nota e pubblicata, ma con che criterio viene applicata o meno?

j0t
04.09.2008, 23.26
Citazione Originariamente Scritto da revo50
bhe che keyweb sia una vera merda non direi propio, di sicuro, come banda ora come ora preferisco ovh, in download da link esterni alla farm vedere un file che viaggia a 8 - 9.1 mb non è certo male e anche in upload con piu file vai tranquillamente a 7 - 8 mb (8300 k) l'unica cosa che ancora non capisco è questo limite su singolo file dopo un tot di mb (32 ogni tanto 60 - 64), infatti per arrivare a 8200 / 8300 k ho provato a passare 8 file di test contemporaneamente...come al solito parte fortissimo (4500 / 5000 k) e poi si abbassa a 10 mbps (1200 - 1300 k)

Se si risolve questo problema ovh the best!
Non si tratta di un problema, ma di una caratteristica di OVH, che limita la banda in output dopo i 32MB. È *normale*. È tutto scritto in questo post in francese.

revo50
04.09.2008, 16.34
Citazione Originariamente Scritto da FoNzie
..ma di keyweb rimango sicuro che è una vera merda
bhe che keyweb sia una vera merda non direi propio, di sicuro, come banda ora come ora preferisco ovh, in download da link esterni alla farm vedere un file che viaggia a 8 - 9.1 mb non è certo male e anche in upload con piu file vai tranquillamente a 7 - 8 mb (8300 k) l'unica cosa che ancora non capisco è questo limite su singolo file dopo un tot di mb (32 ogni tanto 60 - 64), infatti per arrivare a 8200 / 8300 k ho provato a passare 8 file di test contemporaneamente...come al solito parte fortissimo (4500 / 5000 k) e poi si abbassa a 10 mbps (1200 - 1300 k)

Se si risolve questo problema ovh the best!

Citazione Originariamente Scritto da FoNzie
keyweb limita la sua connessione dopo 4500 TB di traffico utilizzato, OVH non ha limite di traffico, ti dico questo perchè sono stato quasi un annetto con Keyweb, è finchè non superavo i 4500 TB al mese il server andava perfetto, dopo lo limitavano, eh volevano gli accessi per controllare il server....
bhe non so, io non genero cosi tanto traffico

Citazione Originariamente Scritto da superman77
Non è che sia rara come cosa,anzi... 4 dedicati su 5 che hanno dei miei amici hanno questo problema...
Io penso ci sia lo zampino dei tecnici ovh per evitare che la gente se ne approfitti della banda illimitata.
potrebbe anche essere, però scusa, se ti dicono banda illimitata non ha molto senso limitare ogni singolo file a 10 mbps dopo un tot di mega scaricati..se uno per es ci tiene server ftp per il suo sito web, e le persone che visitano il sito scaricano dal ftp, usano cmq una grande quantita di banda..xche sono piu persone su piu file...avrebbe piu senso limitare direttamente la connessione ma dato che in questo caso non sembrano esserci limitazioni di nessun genere la cosa diventa strana...

Citazione Originariamente Scritto da superman77
Dei 5 miei amici, sono 3 kimsufi, 2 da 20€ e uno da 54€.
Gli altri sono 2 Superplan uno da 59 l'altro da 69.
Solo i kimsufi hanno queste limitazioni o anche i serverplan??

superman77
04.09.2008, 13.04
Non è che sia rara come cosa,anzi... 4 dedicati su 5 che hanno dei miei amici hanno questo problema...
Io penso ci sia lo zampino dei tecnici ovh per evitare che la gente se ne approfitti della banda illimitata.

Dei 5 miei amici, sono 3 kimsufi, 2 da 20€ e uno da 54€.
Gli altri sono 2 Superplan uno da 59 l'altro da 69.

Non vorrei fosse un meccanismo a mo di keyweb,che superati i 5tb mensili,da dedicato a dedicato keyweb andavi a 10mb pieni,mentre se scaricavi tu da linea casalinga andavi a 20-30k perdendo l'80% dei pacchetti.
Qui forse è stata studiata meglio per non poter dimostrare che si perdono pacchetti...mah...non si capisce bene sta cosa...

EvolutionCrazy
04.09.2008, 12.46
Citazione Originariamente Scritto da superman77
Io presumo che piu che un blocco di banda,sia un firewall anti ddos settato male...magari volontariamente...Di certo c'è che la banda interna a ovh ha un costo,mentre quella esterna ne ha un'altro...puo essere questo l'arcano misterioso?
Magari impostando il limite sopra a 1gb tutto si risolverebbe...
il link di test e il download da altre macchine OVH non ha i problemi che ha il link di techno man... non è un problema comune/generalizzato

fin'ora l'ho incontrato solo scaricando quel preciso link da connessioni esterne da ovh... qualsiasi altro link invece va bene...

torpado
04.09.2008, 11.55
questo link può essere utile per individuare i transiti, carichi o guasti momentanei:

http://weathermap.ovh.net/

superman77
04.09.2008, 11.27
Io presumo che piu che un blocco di banda,sia un firewall anti ddos settato male...magari volontariamente...Di certo c'è che la banda interna a ovh ha un costo,mentre quella esterna ne ha un'altro...puo essere questo l'arcano misterioso?
Magari impostando il limite sopra a 1gb tutto si risolverebbe...

torpado
04.09.2008, 10.45
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
La cosa strana è che non lo fa a tutti, e alla persone che sta hostando quel file hanno detto che è tutto normalissimo e il suo server non ha problemi...

Divertente il fatto che il file di test ufficiale invece non soffra degli stessi problemi:
ftp://ftp.ovh.net/test.bin
da lato OVH è tutto normale.nessuna limitazione di banda.la banda del server in questione è stata resettata e dal grafico di utilizzo non si vedono limitazioni.

EvolutionCrazy
04.09.2008, 09.29
La cosa strana è che non lo fa a tutti, e alla persone che sta hostando quel file hanno detto che è tutto normalissimo e il suo server non ha problemi...

Divertente il fatto che il file di test ufficiale invece non soffra degli stessi problemi:
ftp://ftp.ovh.net/test.bin

superman77
04.09.2008, 09.26
Si,aihme limitano sopra ai 32mb verso reti non OVH ecco le prove:
File http://91.121.81.228/100mb.test

Da Keyweb:
10% [===> ] 11.383.807 9,04M/s
26% [=========> ] 27.725.935 10,5M/s
38% [==============> ] 40.721.735 1,13M/s est 14s
56% [=====================> ] 59.526.032 1,13M/s est 17s
73% [===========================> ] 77.408.832 1,13M/s est 14s

Da LeaseWeb
22% [=======> ] 23,363,111 11.1M/s
58% [=====================> ] 60,899,615 1.14M/s eta 9s
72% [===========================> ] 76,183,255 1.14M/s eta 9s
84% [================================> ] 89,066,111 1.14M/s eta 6s


Da OVH chiaramente banda piena
10:24:00 (11.18 MB/s) - "100mb.test" salvato [104857600/104857600]


Non posso che confermare che per le reti esterne ad ovh,dopo i 32mb di file,limitano a 1.14mb/sec la banda.

Brutta storia purtroppo!

EvolutionCrazy
02.09.2008, 23.15
Citazione Originariamente Scritto da FoNzie
ciao EvolutionCrazy, a me non è mai successo con keyweb, o con altre farm...
ripeto con keyweb mi è capitato di superare il traffico, è mi hanno limitato la banda,
ma non ho mai avuto rallentamenti.. poi dipende chiaramente da che uso ne fai del server..
comunque ciò non toglie che in quel periodo avevi problemi di linea, io ho una connessione 20 mega di alice FLAT, eh scarico sempre
sui 1700 1800.. senza problemi..
questo link arriva in fondo a 1800?

http://91.121.81.228/100mb.test

con alice 20mega e singolo thread?

screen? :O

FoNzie
02.09.2008, 22.51
ciao EvolutionCrazy, a me non è mai successo con keyweb, o con altre farm...
ripeto con keyweb mi è capitato di superare il traffico, è mi hanno limitato la banda,
ma non ho mai avuto rallentamenti.. poi dipende chiaramente da che uso ne fai del server..
comunque ciò non toglie che in quel periodo avevi problemi di linea, io ho una connessione 20 mega di alice FLAT, eh scarico sempre
sui 1700 1800.. senza problemi..

EvolutionCrazy
02.09.2008, 22.47
Citazione Originariamente Scritto da FoNzie
bhè ti dirò, keyweb limita la sua connessione dopo 4500 TB di traffico utilizzato, OVH non ha limite di traffico, ti dico questo perchè sono stato quasi un annetto con Keyweb, è finchè non superavo i 4500 TB al mese il server andava perfetto, dopo lo limitavano, eh volevano gli accessi per controllare il server.... OVH, non l'ho ancora testata come farm, perchè non posso pagare con bonifico o assegno, ma solo con carta di credito.. appena mi daranno qualche cenno per il pagamento con carta, allora ti saprò dire meglio.. ma di keyweb rimango sicuro che è una vera merda
Ma hai letto i vari post in questo thread?

Se hai accesso ad altre farm prova da quelle con i link di test... io ho provato con svariati altri ISP (di cui molti mi vendono 100mbit garantiti a carissimo prezzo) e con tutti, indistintamente il download rallentava da un punto in poi...

FoNzie
02.09.2008, 22.32
Citazione Originariamente Scritto da revo50
si è saputo piu nulla?

il file test l'ho preso anch'io (http://91.121.81.228/100mb.test) da ovh va perfetto, da keyweb dopo 64 mega rallenta e va sotto i 10 mbps...

e idem a me, se passo il file di test (100mb.test) o qualsiasi altro file piu o meno da 100 mega dal mio ovh a un altro ovh va perfetto, se invece faccio ovh -> keyweb anche a me dopo 50 / 60 mega va a 10 mbps
(Provato con keyweb xche è 100 mbps, su mia linea di casa fw 20 mega idem..spara a 1600k per poi abbassarsi dopo i soliti 60 mega a 1000 1100 però da fast non si capisce se è la mia linea di casa o è il dedicato..)

questo solo in upload...in download nessun problema

ma come mai?

tra l'altro non ho mai usato la banda al massimo, solitamente sta intorno al 12/20 % di uso...ma non costantemente..
speriamo si risolva tutto...

bhè ti dirò, keyweb limita la sua connessione dopo 4500 TB di traffico utilizzato, OVH non ha limite di traffico, ti dico questo perchè sono stato quasi un annetto con Keyweb, è finchè non superavo i 4500 TB al mese il server andava perfetto, dopo lo limitavano, eh volevano gli accessi per controllare il server.... OVH, non l'ho ancora testata come farm, perchè non posso pagare con bonifico o assegno, ma solo con carta di credito.. appena mi daranno qualche cenno per il pagamento con carta, allora ti saprò dire meglio.. ma di keyweb rimango sicuro che è una vera merda

revo50
02.09.2008, 22.22
Citazione Originariamente Scritto da torpado
ho chiesto di fare una verifica sull'ip ma ovviamente se da lato nostro interno il problema non si verifica è più difficile capirne il motivo.provo comunque a rinoltrare la richiesta con tutti i dettagli raccolti fino ad ora grazie ai i vostri test.
si è saputo piu nulla?

il file test l'ho preso anch'io (http://91.121.81.228/100mb.test) da ovh va perfetto, da keyweb dopo 64 mega rallenta e va sotto i 10 mbps...

e idem a me, se passo il file di test (100mb.test) o qualsiasi altro file piu o meno da 100 mega dal mio ovh a un altro ovh va perfetto, se invece faccio ovh -> keyweb anche a me dopo 50 / 60 mega va a 10 mbps
(Provato con keyweb xche è 100 mbps, su mia linea di casa fw 20 mega idem..spara a 1600k per poi abbassarsi dopo i soliti 60 mega a 1000 1100 però da fast non si capisce se è la mia linea di casa o è il dedicato..)

questo solo in upload...in download nessun problema

ma come mai?

tra l'altro non ho mai usato la banda al massimo, solitamente sta intorno al 12/20 % di uso...ma non costantemente..
speriamo si risolva tutto...

torpado
28.08.2008, 17.06
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
gia'... ma non sono software/di configurazione perchè dalla rete interna ovh invece va perfettamente
ho chiesto di fare una verifica sull'ip ma ovviamente se da lato nostro interno il problema non si verifica è più difficile capirne il motivo.provo comunque a rinoltrare la richiesta con tutti i dettagli raccolti fino ad ora grazie ai i vostri test.

XeOn
28.08.2008, 16.51
beh è una questione di limitazioni, ma credo anch'io che sia sul tuo server, xke ieri sia dal server mio che dall'altro di un amico mio .. andava uno a 11 M/s di media e l'altro a 13,4 M/s

EvolutionCrazy
28.08.2008, 16.48
gia'... ma non sono software/di configurazione perchè dalla rete interna ovh invece va perfettamente

sLaughter
28.08.2008, 15.50
Testato sul mio dedicato Keyweb.de:

--16:31:45-- http://91.121.81.228/100mb.test
=> `100mb.test'
Connessione a 91.121.81.228:80...connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 200 OK
Lunghezza: 104,857,600 (100M) [text/plain]

100K .......... .......... .......... .......... .......... 0% 1.11 MB/s
11200K .......... .......... .......... .......... .......... 10% 7.44 MB/s
20750K .......... .......... .......... .......... .......... 20% 9.03 MB/s
31500K .......... .......... .......... .......... .......... 30% 7.58 MB/s
41350K .......... .......... .......... .......... .......... 40% 1.17 MB/s
51200K .......... .......... .......... .......... .......... 50% 1.12 MB/s
61500K .......... .......... .......... .......... .......... 60% 1.26 MB/s
72250K .......... .......... .......... .......... .......... 70% 1.07 MB/s
82300K .......... .......... .......... .......... .......... 80% 1.33 MB/s
92950K .......... .......... .......... .......... .......... 90% 1.09 MB/s
102350K .......... .......... .......... .......... ..........100% 1.44 MB/s

16:32:48 (1.60 MB/s) - "100mb.test" salvato [104857600/104857600]
Se provo a scaricare con la mia ADSL2+ 12Mbit (in fast) di infostrada, a singolo thread scarico alla velocità ridicola di 80 Kb/s, mentre con 10 thread si raggiunge la velocità media di 500 Kb/s.
Nb. Dal tedesco scarico a 300 Kb/s su singolo thread, e con i 10 thread di DownThemAll saturo la banda arrivando a 1.12 MB/s.

Mentre dall'FTP di OVH:

--16:44:13-- ftp://ftp.ovh.net/test.bin
=> `test.bin.1'
Risoluzione di ftp.ovh.net in corso... 213.186.33.9
Connessione a ftp.ovh.net|213.186.33.9:21... connesso.
Accesso come utente anonymous ... Login eseguito!
==> SYST ... fatto. ==> PWD ... fatto.
==> TYPE I ... fatto. ==> CWD non necessaria.
==> PASV ... fatto. ==> RETR test.bin ... fatto.
Lunghezza: 104,857,600 (100M) (non autorevole)

450K .......... .......... .......... .......... .......... 0% 4.14 MB/s
10600K .......... .......... .......... .......... .......... 10% 10.66 MB/s
21050K .......... .......... .......... .......... .......... 20% 10.67 MB/s
31000K .......... .......... .......... .......... .......... 30% 11.38 MB/s
41700K .......... .......... .......... .......... .......... 40% 10.21 MB/s
52050K .......... .......... .......... .......... .......... 50% 14.14 MB/s
61650K .......... .......... .......... .......... .......... 60% 10.88 MB/s
71900K .......... .......... .......... .......... .......... 70% 11.03 MB/s
82450K .......... .......... .......... .......... .......... 80% 11.15 MB/s
92950K .......... .......... .......... .......... .......... 90% 11.10 MB/s
102350K .......... .......... .......... .......... ..........100% 11.36 MB/s

16:44:22 (10.48 MB/s) - "test.bin.1" salvato [104857600]
Quindi la limitazione sembrerebbe essere sul tuo server.

natran
28.08.2008, 09.27
mi spiace, non posso esserti di aiuto in quanto sono poverello e non ho altri server con cui fare questo tipo di test.

EvolutionCrazy
28.08.2008, 09.24
Citazione Originariamente Scritto da natran
consideri fastweb 10/10 una connessione lenta?se poi dici che interno ovh - ovh va bene, non so, non ho server di altre ditte con cui provare...magari te si, fortunato te allora....
il problema che ho descritto nel thread si vede con download superiori a 10mbit...

essendo limitato a 10mbit dopo aver scarico i primi 32 (ora 64?) megabytes per vedere il limite bisogna provare con una connessione piu' veloce di 10mbit e che riesca a farli tutti su singolo thread (quindi nemmeno le 20mbit telecom italia che su singolo thread da OVH non ce la fanno mi sa...)

L'ideale sono appunto server dedicati su almeno 100mbit in Europa... con connessioni che nemmeno superano i 10mbit non è possibile vedere il problema.

PS: Si ritengo una 10/10 lenta (oltre che inutilizzabile per sperimentare il problema descritto) rispetto a 100/100 o 1000/1000 a cui stavo facendo riferimento in queste prove............

natran
28.08.2008, 09.22
consideri fastweb 10/10 una connessione lenta?se poi dici che interno ovh - ovh va bene, non so, non ho server di altre ditte con cui provare...magari te si, fortunato te allora....

EvolutionCrazy
28.08.2008, 08.17
scusa ma hai letto il thread?

il problema qui si vede quando si scarica (l'invio va sempre bene) a piu' di 10mbit: dopo un po' ci si trova limitati a 10! -_-
(mi riferisco solo al file linkato, non ad altri @ovh)

non capisco il senso di provare con connessioni lente che stanno comunque sotto il limite e dire "tutto bene" :/

natran
28.08.2008, 08.09
ho la 10 Mbit

EvolutionCrazy
28.08.2008, 08.07
Citazione Originariamente Scritto da natran
sono con fastweb
e hai fatto + di 10mbit alla fine del file?

hai la 20 mega? che media ti ha dato all'inizio? e alla fine?

natran
28.08.2008, 07.26
sono con fastweb

pazz
28.08.2008, 02.26
ragazzi secondo me c'è qualcosa che non va in telecom... ho fatto provare con amici diverse connessio: infostrada, tiscali, fastweb, telecom.. Succede che tutte vanno bene.. poi dalle ore 13.00 circa fino alla sera tiscali e telecom vanno in down... scaricano tutti sono i 40kb/s e le connessioni aperte in simultaneo erano almeno 5... in alcuni casi addirittura il send si interrompe perchè va troppo lento... sarà le reti tove si poggiano telecom e tiscali oppure è un problema di routing verso l'italia da parte di ovh??? non mi rispondete come al solito metti un traceroute... lo metterò ma per ora credetemi sulla parola le connessioni so troppo lente dopo quell'ora e succede solo con telecom e tiscali...

EvolutionCrazy
27.08.2008, 20.33
Citazione Originariamente Scritto da XeOn
quello dell'altro server non me lo fa copiare ...
ne me fa sceennare ... nemmeno con i tasti [ CTRL + C ] e [ CTRL + V ] ... nn capisco .. cmq .. la media è 13,4
l'isp è netdirekt.de
anch'io ho provato con netdirekt!

paste un traceroute (non capisco cosa vuol dire che non riesci a fare ne screen ne nulla Oo)

natran da che ISP hai provato? che media ti ha fatto?

natran
27.08.2008, 19.43
upload e download sono perfetti per quanto mi riguarda.

XeOn
27.08.2008, 19.26
quello dell'altro server non me lo fa copiare ...
ne me fa sceennare ... nemmeno con i tasti [ CTRL + C ] e [ CTRL + V ] ... nn capisco .. cmq .. la media è 13,4
l'isp è netdirekt.de

EvolutionCrazy
27.08.2008, 19.12
da dentro OVH non ci sono limiti...

da fuori non capisco come faccia ad andarti bene

a me da un isp a caso (netdirekt.de)
Codice:
wget http://91.121.81.228/100mb.test
--20:13:12--  http://91.121.81.228/100mb.test
Connecting to 91.121.81.228:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 104857600 (100M) [text/plain]
Saving to: `100mb.test'

12% [============>                                                                                           ] 13,127,199  10.4M/s
27% [============================>                                                                           ] 29,314,391  10.7M/s
43% [============================================>                                                           ] 45,449,455  11.0M/s  eta 5s
60% [==============================================================>                                         ] 63,869,463  11.0M/s  eta 4s
76% [==============================================================================>                         ] 79,733,751  9.06M/s  eta 2s
79% [=================================================================================>                      ] 83,110,487  2.43M/s  eta 3s
82% [====================================================================================>                   ] 86,260,343  1.14M/s  eta 3s
85% [========================================================================================>               ] 90,166,591  1.14M/s  eta 3s
89% [============================================================================================>           ] 93,767,767  1.14M/s  eta 2s
97% [====================================================================================================>   ] 102,738,127 1.14M/s  eta 1s
100%[=======================================================================================================>] 104,857,600 1.13M/s   in 28s

20:13:40 (3.52 MB/s) - `100mb.test' saved [104857600/104857600]
meglio di prima (ora cala oltre i 64.... prima dopo i 32) ma cala comunque...

Ne ho a decine di altri da provare e tutti ad un certo punto crollano a 10mbit... e solo scaricando quel preciso file... da altri server OVH vanno ok... posta quello del tuo tedesco... di che isp si tratta?

XeOn
27.08.2008, 19.04
Codice:
 

 4% [>                                    ] 4,494,592     10.72M/s             
13% [===>                                 ] 13,893,560    11.04M/s             
26% [========>                            ] 27,957,984    11.11M/s             
37% [============>                        ] 39,137,992    10.60M/s    ETA 00:05
52% [==================>                  ] 55,070,336    11.18M/s    ETA 00:05
63% [======================>              ] 66,793,344    11.18M/s    ETA 00:04
77% [===========================>         ] 81,008,816    11.17M/s    ETA 00:02
88% [===============================>     ] 92,779,152    11.19M/s    ETA 00:01
100%[====================================>] 104,857,600   10.96M/s    ETA 00:00


20:03:22 (11.07 MB/s) - "test.bin.1" salvato [104857600]

Ecco cosa dice il server di un amico che sta in ovh. L'altro mio server ( tedesco ) mi da 13.4 M/s

EvolutionCrazy
27.08.2008, 08.18
Citazione Originariamente Scritto da XeOn
Ragazzi .... io nn ho capito ... state dicendo che il problema chje c'era anni fa cioè ke limitavano la banda a 10 mbit sta ri-accadendo? ... se è così .. nn ci posso credere.

Torpado ... spiegaci che succede ... Grazie !!!
prova a scaricare il file linkato ad inizio thread da un connessione molto veloce ch raggiunga almeno i 2megabytes al secondo e vedi come si comporta

PS: mi riferisco a

http://91.121.81.228/100mb.test

XeOn
27.08.2008, 07.49
Ragazzi .... io nn ho capito ... state dicendo che il problema chje c'era anni fa cioè ke limitavano la banda a 10 mbit sta ri-accadendo? ... se è così .. nn ci posso credere.

Torpado ... spiegaci che succede ... Grazie !!!

EvolutionCrazy
27.08.2008, 07.19
metti un link http o ftp... qui viaggia tranquillamente a 250k da me....

pazz
27.08.2008, 01.11
diverse evolutioncrazy.. i send addirittura viaggiano sui 40 kb/S

EvolutionCrazy
26.08.2008, 08.21
quante connessioni ti servono per fare 100mbit verso telecom?

pazz
26.08.2008, 01.29
con le reti telecom italia presenta un problema la connessione. non regge i 100 mb/S ed inoltre questo problema risulta essere concentrato dalle ore 13.00 in poi... sarà telecom oppure qualche limitazione verso l'italia?? Non ho ancora un traceroute ma vi garantisco che appena ho la possibilità ve ne incollo uno...

EvolutionCrazy
19.08.2008, 17.07
"dovrebbe" dipende comunque dal tuo provider quando è in grado di ricevere... il meglio lo ottiene se il tuo provider arriva diretto al decix o all'amsx...

danidome
19.08.2008, 16.27
Ma con l'apertura del peering al mix dovrebbe migliorare?

EvolutionCrazy
19.08.2008, 16.26
se scarichi dalla germania o da posti vicini al server (come è normale) va a 100mbit pieni per l'intera grandezza del file (almeno questo vedo da miei server)

ovviamente chi scarica dagli usa non riesce ad avere buona connettività a meno che no abbia fibra propria fino al decix o all'amsx....

danidome
19.08.2008, 16.24
Purtroppo come detto prima..non posso fare il tracert....la mia è semplice curiosità per capire la politica della banda...intendiamoci...per la maggior parte dei server e dei servizi 10 Mbit sono piu che abbondanti...volevo solo sapere se in modalità sla sui 100 Mbit previsti...sotto quale soglia..non dovrei scendere.

EvolutionCrazy
19.08.2008, 16.20
fai un tracert e posta anche magari un link / l'ip di questa connessione cosi' si puo' capire meglio

danidome
19.08.2008, 16.15
fino all'altro giorno aprendo piu sessioni come ho fatto poco fa i 12 mega della mia adsl li usava tutti...ora da una 100Mbit con piu download..non tirava a piu di 10...qualcosa deve essere cambiato...suppongo

EvolutionCrazy
19.08.2008, 16.02
è normale che non vai a 100mbit su singolo thread

sono proprio i fondamenti del tcp ip ^^

danidome
19.08.2008, 15.57
Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy
Conferma la mia idea che la lentezza è data solo dal provider in uso :P
Ulteriore aggioranamento. Testato download da connessione 100 Mbit italiana completamente garantita ( non condivisa ) e non tiravo giu a piu di 10 Mbit al secondo. Purtroppo non ho il tracert ma vi assicuro che la connessione dalla quale ho testato è di primissima qualità. non mancherà di banda verso l'italia?

EvolutionCrazy
19.08.2008, 10.01
Citazione Originariamente Scritto da danidome
Piccolo aggiornaento della situazione. Da connessione libero 8 mega la situazione è immutata, da connessione Mclink che dal tracert non passa per cogent la situazione è tornata alla normalità.
Conferma la mia idea che la lentezza è data solo dal provider in uso :P

danidome
19.08.2008, 09.47
Piccolo aggiornaento della situazione. Da connessione libero 8 mega la situazione è immutata, da connessione Mclink che dal tracert non passa per cogent la situazione è tornata alla normalità.

EvolutionCrazy
18.08.2008, 20.08
Citazione Originariamente Scritto da danidome
Non puo essere come dici per due motivi, primo perche fino a ieri il problema non c'era, secondo perche la prova l'ho effettuta da due diversi provider libero ed mclink, la prima è una 8 mega la seconda una 12 mega.
Se posti un link da provare a scaricare provo anch'io da una linea italiana su 100mbit e vediamo...

PS: il tracert libero che hai postato passava tutto per cogent... auguri!

danidome
18.08.2008, 19.59
Non puo essere come dici per due motivi, primo perche fino a ieri il problema non c'era, secondo perche la prova l'ho effettuta da due diversi provider libero ed mclink, la prima è una 8 mega la seconda una 12 mega.

EvolutionCrazy
18.08.2008, 19.47
Citazione Originariamente Scritto da danidome
Vorrei capire una cosa, su i server kimsufi dove si dice che la banda non è dedicata ne garantita potrei ritrovarmi ad andar con solo 1 Mbps di banda? vorrei capire sui 100 Mbps a disposizione se c'è un minimo di garantito o no perchè chiaramente questa è una discriminante per l'acquisto. Ho uno dei 100 server in prova e fino a ieri non c'erano problemi ora mi ritrovo castrato a meno di 3 Mbps . la situazione in caso di rete satura sarebbe questa? grazie
posta un link con il problema, secondo me è un problema del tuo provider che non ha abbastanza banda da e per OVH.
(i provider adsl italiani di solito garantiscono 32kbit dall'italia, meno dall'estero)

Sicuramente non ha nulla a che fare con l'eventuale limite di 10mbit oltre i 32mB.

danidome
18.08.2008, 18.41
Vorrei capire una cosa, su i server kimsufi dove si dice che la banda non è dedicata ne garantita potrei ritrovarmi ad andar con solo 1 Mbps di banda? vorrei capire sui 100 Mbps a disposizione se c'è un minimo di garantito o no perchè chiaramente questa è una discriminante per l'acquisto. Ho uno dei 100 server in prova e fino a ieri non c'erano problemi ora mi ritrovo castrato a meno di 3 Mbps . la situazione in caso di rete satura sarebbe questa? grazie

EvolutionCrazy
18.08.2008, 18.26
no more VIP? :O

http://forum.ovh.co.uk/showthread.php?t=691

EvolutionCrazy
18.08.2008, 17.10
In riferimento a questo thread:
http://forum.ovh.it/showthread.php?t=42

e a questo post linkato nel ticket di supporto in cui si chiedevano spiegazioni:
http://forum.ovh.co.uk/showpost.php?p=1027&postcount=6

Non era stato tutto cambiato con una nuova modalità SLA:
http://forum.ovh.co.uk/showthread.php?t=72

?????

chiedo se questa limitazione (trasferimenti di files superiori a 32megabytes risultano limitati a 10mbit) è attiva per tutti indiscrinatamente?

Il supporto da quanto ho capito ha fatto riferimento anche a questo:
http://travaux.ovh.com/?do=details&id=2008

Ma la limitazione dei 10mbit per connessione non era una cosa vecchia poi cambiata? gia' in quel "ticket" si parla di 50mbit (penultimo intervento)...

e i file di test OVH non sembrano per nulla affetti dalla limitazione dei 10mbit oltre i 32mB... dall'inizio alla fine la velocità è costante:

Codice:
wget ftp://ftp.ovh.net/test.bin
--18:17:17--  ftp://ftp.ovh.net/test.bin
           => `test.bin'
Resolving ftp.ovh.net... 213.186.33.9
Connecting to ftp.ovh.net|213.186.33.9|:21... connected.
Logging in as anonymous ... Logged in!
==> SYST ... done.    ==> PWD ... done.
==> TYPE I ... done.  ==> CWD not needed.
==> SIZE test.bin ... 104857600
==> PASV ... done.    ==> RETR test.bin ... done.
Length: 104857600 (100M)

100%[=======================================================================================================================>] 104,857,600 3.20M/s   in 32s

18:17:49 (3.15 MB/s) - `test.bin' saved [104857600]
Codice:
traceroute ftp.ovh.net
traceroute to ftp.ovh.net (213.186.33.9), 30 hops max, 40 byte packets
 1  vl1.c6500.ef.de.megabit.at (193.22.254.200)  0.714 ms  0.807 ms  0.903 ms
 2  decix.routers.ovh.net (80.81.192.209)  18.672 ms * *
 3  * * *
 4  * * *
 5  p19-57-6k.routers.ovh.net (213.186.32.97)  17.616 ms * *
 6  ftp.ovh.net (213.186.33.9)  17.284 ms  17.141 ms  16.664 ms
Si puo' avere qualche chiarimento dato che non è scritto da nessuna parte (sul sito italiano) come funziona?

In aggiunta: per superare il limite di 101mbps viene contata sia la banda in upload che quella in download? (quindi un qualsiasi server puo' arrivare a 200mbit?)