OVH Community, your new community space.

esxi


webdep
25.05.2012, 12.00
Citazione Originariamente Scritto da albert
Ola

a proposito di MAC da associare alla VM.

Ho associato da Vmanager il MAC al'IP selezionando vmware dalla tendina. Ed ora? Il mac che vedo sulla VM e' rimasto invariato. Da quanto ho letto in giro non si parla mai di MAC virtuale.

Per favore qualche anima Pia, con le guide di OVH sull'argomento si capisce poco o niente.

Grazie per eventuali risposte
Per creare un Mac Virtuale devi collegarti al ManagerV3, selezionare il server e poi andare in "Servizi" -> "Mac virtuale per VPS"

Ecco comunque una guida in cui puoi vedere la procedura completa di immagini:

http://guida.ovh.it/MacDedicati

alex88
25.05.2012, 09.33
Citazione Originariamente Scritto da albert
Ola

a proposito di MAC da associare alla VM.

Ho associato da Vmanager il MAC al'IP selezionando vmware dalla tendina. Ed ora? Il mac che vedo sulla VM e' rimasto invariato. Da quanto ho letto in giro non si parla mai di MAC virtuale.

Per favore qualche anima Pia, con le guide di OVH sull'argomento si capisce poco o niente.

Grazie per eventuali risposte
Il vmanager cosa intendi? Se parli di ip failover, devi farti il mac virtuale dal pannello di controllo ovh e poi mettere lo stesso ip sulla tua macchina virtuale.

albert
24.05.2012, 19.31
Ola

a proposito di MAC da associare alla VM.

Ho associato da Vmanager il MAC al'IP selezionando vmware dalla tendina. Ed ora? Il mac che vedo sulla VM e' rimasto invariato. Da quanto ho letto in giro non si parla mai di MAC virtuale.

Per favore qualche anima Pia, con le guide di OVH sull'argomento si capisce poco o niente.

Grazie per eventuali risposte