OVH Community, your new community space.

Virtual Kimsufi (vKS) ora disponibili


Gnoll
27.09.2012, 13.22
Da Cliente ovh da quasi 3 anni, avendo provato ultimamente ( sono 3 mesi quasi ) un virtual kimsufi small posso solo esprimere il mio stupore per il modo in cui OVH riesce sempre a stupire la sua clientela. Pago 6 € al mese e dal mio punto di vista ricevo un servizio che ne varrebbe il triplo, sopra il server è presente postfix, lighttpd, php, mysql con applicativi che succhiano molte risorse ( es. sugarcrm, joomla, wordpress, phplist ) e non c'è mai stato un segno di cedimento, inoltre la velocità di connessione non ha mai dato problemi.

3cl1ps3
29.05.2012, 16.08
Benvenuto Oltreseba nella community OVH

Per quanto riguarda le sue domande:

1 - Questa domanda si ricollega all'ultima. Kimsufi è un brand che appartiene sempre a OVH ma è separato, sono le soluzioni low-cost che "badano all'essenziale" - ovviamente oltre ai vKS offriamo altre forme di VPS ma con servizi maggiori e più efficienti

2 - Dedicata alla virtual machine - non facciamo overselling

3 - Tenga conto che 1vCPU corrisponde a circa 2Ghz, ma non possiamo fornire un valore preciso perchè dipende dall'hardware utilizzato dalla macchina. Pertanto parliamo di vCPU proprio per non essere costretti a legare le macchine ad una determinata configurazione

4 - Come anticipato al punto 1, OVH offre soluzioni professionali per una determinata tipologia di clientela con determinate esigenze (in termini di hardware, servizi celeri, ecc.); per la clientela che invece può fare a meno di questi servizi, non ha grandi esigenze e punta ad ottenere un servizio essenziale e low-cost può affidarsi alla linea Kimsufi

Se ha altri dubbi o desidera ulteriori chiarimenti, non esisti a contattarci.

Saluti!

Oltreseba
29.05.2012, 13.36
Buongiorno, sono nuovo del forum, perché ho scoperto da poco questa azienda.
Spero che possa essere adeguata questa sezione.

Ero alla ricerca proprio di un server virtuale, ed ho visto l'offerta (molto allettante) "VKS".

Non mi sono ben chiare alcune cose però:
1. Da cosa deriva la differenza di prezzo tra i server virtuali kimsufi e quelli presenti nella pagina VPS di OVH? Anche perché quelli "kimsufi" hanno più ram! (anche se noto che da una parte la banda è illimitata, e che vi è uno SLA)
2. La ram si intende condivisa o dedicata?
3. Esistono specifiche tecniche più dettagliate per tali server? (il processore in particolare non si capisce "quanto" sia)
4. Non comprendo bene la dualità kimsufi/ovh. Non comprendo perché siti differenti, con offerte differenti se poi quando si va ad ordinare si viene rimandati alllo stesso punto. (cioè, non che voglia farmi gli affari vostri eh, era così per comprendere, se poi sussistono motivi aziendali che non possono essere comunicati, non c'è problema. )

Grazie mille.

Cordiali Saluti.

3cl1ps3
29.05.2012, 13.05
Per rispondere alla sua prima domanda, per i vKS si hanno a disposizione solo 1 IPv4 ed 1 IPv6.

Per quanto riguarda l'uptime, essendo un servizio low cost non possiamo garantirne un preciso margine. Tuttavia, può stare tranquillo che, anche nel caso dei vKS, potrà godere della qualità dei servizi che da sempre contraddistingue OVH.

maghi26
28.05.2012, 20.31
Sul sito non è specificato, ho visto che c'è il supporto ipv6, è come per i classici kimsufi per caso? C'è a disposizione una /64 per ogni vps?
Ultima informazione, non viene menzionato l'uptime, come mai?

3cl1ps3
28.05.2012, 13.38
I server si trovano in Francia, a Roubaix per la precisione.

Saluti.

ciberpeppe
28.05.2012, 12.45
Dove sono ubicati fisicamente i server ? sempre in Francia ? o in Italia ? (avevo letto credo nella roadmap che erano ubicati a Milano..... può essere ?).

Saluti.

3cl1ps3
28.05.2012, 12.06
Buongiorno a tutti,

è ora disponibile la nuova linea di VPS facile, rapida ed economica: il "virtuale Kimsufi". Il vKS, così come il suo fratello maggiore KS dedicato, offre grandi prestazioni ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E' la soluzione ideale per creare un semplice server di posta o un server web senza andare in bancarotta!

Le offerte disponibili sono:

SMALL 1vCPU 512MB RAM 25GB Storage 4.99 Euro iva esclusa/mese

MEDIUM 1vCPU 1GB RAM 50GB Storage 7.99 iva esclusa/mese

LARGE 1vCPU 2GB RAM 100GB Storage 14.99 iva esclusa/mese

Senza costi d'installazione

Consultate il sito: http://www.kimsufi.it/vks/index.xml

Siamo sempre attenti ai vostri feedback, quindi non esistate a postare i vostri commenti.

Cordiali saluti,

Il Team OVH