OVH Community, your new community space.

Horde --> Sent emails


Guybrush
06.06.2012, 11.54
preinstallata da ovh... diciamo che è quella che mi sono trovato dentro

EvolutionCrazy
06.06.2012, 11.45
mmm non saprei, la versione sembra ok :|

installato tu con le opzioni di base o è parte di qualche pannello?

Guybrush
06.06.2012, 11.38
Imp h3 (4.3.6)

Guybrush
06.06.2012, 11.34
Dove trovo la versione? (p.s. il server ha 2 mesi...)

Guybrush
06.06.2012, 11.32
(l'ultima voce che ho in quella sezione è "Inserisci la tua firma prima di risposte e inoltri. ")

EvolutionCrazy
06.06.2012, 11.32
che versione di horde hai installato?

Guybrush
06.06.2012, 11.30
LA cosa strana è proprio questa: nella sezione che dici tu non ho quelle ultime due celle per salvare la posta invata (che invece ho in altro hosting sempre di ovh)

EvolutionCrazy
06.06.2012, 11.24
ehm... è una delle tante opzioni del client :|

http://i.imgur.com/85uAM.png

basta mettere la spunta su "save sent mail?"

non so in che lingua hai l'interfaccia ... nella versione in inglese la trovi in
preferences -> global preferences -> mail -> Personal Information

scorri la pagina fino alla fine e attiva il salvataggio...

questo comunque non è un problema di dedicato... ma un problema di uso del programma/click per attivare funzionalità :|

credevo che postando qui tu volessi salvare tutta la posta in uscita (smtp ovviamente compreso...)

Guybrush
06.06.2012, 11.18
mi sai dire sotto che sezione trovo questa opzione?

(se invio tramite smtp (php) non saprei se la posta viene salvata, ma principalmente mi server per le mail inviate in modo classico dalla webmail)

EvolutionCrazy
06.06.2012, 10.58
come ti ho detto prima in horde c'è l'opzione apposta da attivare perché salvi le mail in uscita...

sull'hosting ovh che dici funzionare se la invii tramite smtp poi ti compare tra le inviate?

Guybrush
06.06.2012, 09.02
Il problema è semplice: ho alcuni domini su un server (kimsufi).
Accedendo a horde riesco a ricevere e inviare correttamente email ma NON ho la cartella della posta inviata (che invece ho su altri hosting ovh)

Cioè, manca proprio lo storico delle mail che vengono inviate
Tutto risiede sulla stessa macchina, configurazione standard

EvolutionCrazy
05.06.2012, 12.27
la posta inviata tramite smtp ti compare in horde?

controllane gli headers e postali qui.

L'amministratore che gestisce le macchine su cui sono ospitati quei domini è lo stesso che ti gestisce e configura il server?
che server smtp hanno configurato i tuoi sistemisti sugli altri domini? è lo stesso che ti hanno messo su questo server?

Guybrush
05.06.2012, 09.01
Molto semplicemente, in tutti i domini che ho (con webmail horde) vedo ovviamente la posta inviata
Cartella posta in arrivo
Cartella bozze
Cartella posta inviata
etc..

Mi pare strano che debba fare tutto questo giro semplicemente per avere la posta inviata.. dovrebbe essere una cosa standard

EvolutionCrazy
03.06.2012, 01.38
inviata come?

in horde se non sbaglio c'è un'opzione apposta per attivare la copia della posta inviata... idem su thunderbird se accedi alla casella tramite imap...

Se invece vuoi realizzare qualcosa tipo google che salva in automatico come sent mail tutto quello che invii anche dall'smtp dipende da che server usi...
Per esempio se usi postfix puoi farti mandare tutto in copia ( always_bcc ) e poi mettere in una cartella sent le mail che hanno il tuo indirizzo come mittente

Guybrush
01.06.2012, 16.47
Salve a tutti!

Ho un kimsufi che usa horde. Cosa strana: non trovo da nessuna parte la sezione della posta inviata.

Altri anno questo problema? se si come faccio a visualizzare le mail spedite?

Grazie