OVH Community, your new community space.

Multidominio su OVH


azrael666x
18.06.2012, 16.27
Nella form di creazione del multidominio hai la possibilità di inserire un "sottodominio", giusto? e tu avrai inserito "www." come sottodominio.

Ora devi replicare la configurazione, ma lasciando vuoto il campo "sottodominio". In caso contrario infatti, il multidominio sarà visibile solo con il prefisso.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

technofab
16.06.2012, 02.58
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Per concludere, ricordati che per ogni multidominio, devi creare una doppia configurazione:

una con il prefisso "www." e una senza il prefisso, altrimenti il multidominio sarà visibile solo con la configurazione creata sul manager.
Non ho capito, puoi essere più chiaro? Il www. è per il dominio principale nella cartella dominio1, le altre sottocartelle es dominio2 dominio3..... dominioN dovranno avere associati rispettivamente per esempio www.dominio2.tld www.dominio3.tld e così via!? Altrimenti se mi fai un esempio pratico con un paio di domini, un principale e un secondario, ci capiamo meglio ;-)

azrael666x
14.06.2012, 15.03
Per concludere, ricordati che per ogni multidominio, devi creare una doppia configurazione:

una con il prefisso "www." e una senza il prefisso, altrimenti il multidominio sarà visibile solo con la configurazione creata sul manager.

technofab
13.06.2012, 16.20
Citazione Originariamente Scritto da technofab
Riesumo perchè sono stato assente... OK, ma se i domini sono 3, 4... e così via? Come fa da un nome host ad associare la cartella al dominio? Devo chiamare la cartella come il nome del dominio?
Al tempo: m'ha tratto in inganno la fotografia della guida.

Nella guida sta scritto "Nel campo Multidominio indicate il dominio che volete aggiungere all'Hosting" io invece la immagine ha soltanto www. e mi ha tratto in inganno.

Dovrò fare www.dominio1.tld e www.dominio2.tld e la relativa associazione alla cartella.

Sorry e grazie.

technofab
13.06.2012, 16.04
Citazione Originariamente Scritto da 3cl1ps3
Ciao technofab,

una volta che crei il multidominio - facendo puntare il dominio principale ad es. su /cartella/ ed il secondo dominio su, poniamo caso, /cartella2/ - non devi fare nessun'altra differenziazione. Semplicemente, dopo questo step, devi ovviamente assicurarti che i record A di entrambi i domini puntino all'indirizzo IP corrispondente al tuo host.
Così facendo, automaticamente, chi si collegherà al tuo primo dominio vedrà il contenuto che hai messo su una cartella; chi si collegherà sul secondo, vedrà il contenuto dell'altra cartella.
Riesumo perchè sono stato assente... OK, ma se i domini sono 3, 4... e così via? Come fa da un nome host ad associare la cartella al dominio? Devo chiamare la cartella come il nome del dominio?

3cl1ps3
08.06.2012, 17.06
Ciao technofab,

una volta che crei il multidominio - facendo puntare il dominio principale ad es. su /cartella/ ed il secondo dominio su, poniamo caso, /cartella2/ - non devi fare nessun'altra differenziazione. Semplicemente, dopo questo step, devi ovviamente assicurarti che i record A di entrambi i domini puntino all'indirizzo IP corrispondente al tuo host.
Così facendo, automaticamente, chi si collegherà al tuo primo dominio vedrà il contenuto che hai messo su una cartella; chi si collegherà sul secondo, vedrà il contenuto dell'altra cartella.

technofab
08.06.2012, 16.37
Scenario:

1 dominio senza hosting acquistato su OVH
1 dominio con hosting acquistato su OVH

Sul primo dominio devo modificare nel dns il valore dell'A relativo a WWW all'ip dell'hosting del secondo dominio.

Sul secondo dominio devo andare nel manager e seguire questo:
http://guida.ovh.it/MultiDom

Ma non comprendo come possa poi differenziare i 2 domini, in modo che in un caso prenda una cartella in caso di www.dominio1.tld e in un altra cartella in caso di www.dominio2.tld

Mi delucidate per piacere? Grazie