OVH Community, your new community space.

Reset Password


Acidflame
27.07.2012, 23.51
Scusa se non riesci perchè non salvi i dati e provi a riformattare la macchina? Oppure anche qui iniziano a scrivere fantomatici venditori e aziende fantasma che ormai comprano tutti server kimsufi da OVH per installargli sopra Proxmox e creare VPS senza avere minima conoscenza di ciò che fanno?

Nivek
24.07.2012, 18.17
Citazione Originariamente Scritto da raffo
Forse fai prima a scaricarti la iso di "winternals erd" che ha una interfaccia grafica stile windows xp, ti chiede le stesse cose, ovvero il disco e il registro di sistema del OS che vuoi resettare la password.
Dici che è piu facile resettare password da qui?

raffo
24.07.2012, 03.14
Forse fai prima a scaricarti la iso di "winternals erd" che ha una interfaccia grafica stile windows xp, ti chiede le stesse cose, ovvero il disco e il registro di sistema del OS che vuoi resettare la password.

Nivek
23.07.2012, 19.10
Citazione Originariamente Scritto da raffo
premi enter, se non te la prende premi 2 e poi enter. devi selezionare la partizione di windows in cui andare a operare.
faccio invio e esce questo, che devo fa ora, che comando uso?

http://gyazo.com/b12b235987bee054194081f6c26a4c0d

raffo
23.07.2012, 18.38
premi enter, se non te la prende premi 2 e poi enter. devi selezionare la partizione di windows in cui andare a operare.

Nivek
23.07.2012, 18.18
Citazione Originariamente Scritto da raffo
Bene! allora era md1 (di default su ovh installa sempre il raid1)

per windows, dove hai decompresso il file .iso?
spostalo su /vz/templates/iso/

Codice:
mv *.iso /vz/templates/iso/
poi su proxmox lo trovi nella lista delle iso da montare nel lettore cd virtuale.
si poi, ho una schermata nera
vedi screen: http://gyazo.com/acf5eaac9643464fb7ea6c93c45208f8

che comandi e che devo fa?

raffo
23.07.2012, 16.27
Bene! allora era md1 (di default su ovh installa sempre il raid1)

per windows, dove hai decompresso il file .iso?
spostalo su /vz/templates/iso/

Codice:
mv *.iso /vz/templates/iso/
poi su proxmox lo trovi nella lista delle iso da montare nel lettore cd virtuale.

Nivek
23.07.2012, 16.22
Ho risolto tutto!
Ma ancora un ultimo problema, per proxmox ho decopresso il file di donwload per fare reset pass di windows ma non so i comandi per farlo, mi aiuti?

raffo
23.07.2012, 16.05
quindi è linux debian con kernel pve.
è una questione di un attimo
i comandi che ti ho suggerito potrebbero non avere effetto sul tuo server se non li hai capiti.

come prima cosa, devi riavviare il server in rescue.
Entra in shell e individua la partizione root.

se usi un raid software con mdadm invece di avere sda1 avrai md1
se hai creato la partizione /boot per primo e usi un raid1, md1 equivale a /boot
se non come prima partizione usando il raid1 hai la root /, usa questi comandi:

mount /dev/md1
/mnt ls /mnt
chroot /mnt
passwd root
Il primo comando monta la partizione md1 su /mnt, una volta fatto entra in /mnt e vedi se ci sono i files della root / (quindi directory come var, usr, sys, root, etc, boot...) col secondo comando.
In caso affermativo, procedi con i comandi successivi.

Se pero il server è un kimsufi non avrai il raid1, quindi avrai sda1 o se hai la partizione /boot la root sarà sda2.

Se vuoi contattami su skype: rv89-isp

Nivek
23.07.2012, 15.41
Citazione Originariamente Scritto da raffo
Che distribuzione hai?
se è vmware non puoi farlo cosi devi avere bisogno del kvm.
ho proxmox

raffo
23.07.2012, 15.27
Che distribuzione hai?
se è vmware non puoi farlo cosi devi avere bisogno del kvm.

Nivek
23.07.2012, 15.14
Citazione Originariamente Scritto da raffo
hai letto il mio ultimo post?

Codice:
mount /dev/sda1 /mnt
chroot /mnt
passwd root
non fa ;(

raffo
23.07.2012, 14.39
Citazione Originariamente Scritto da Nivek
Ho un altro problema con un dedicato Kimsufi che ho messo nel netboot la resecure mode ma non riesco a resettare password, mi dite tutti i comandi da eseguire per fare cio?
Ricordo che se entro con il mio ip nel browser mi rileva 3 partizione sda1 sda2 sda3 .
hai letto il mio ultimo post?

Codice:
mount /dev/sda1 /mnt
chroot /mnt
passwd root

Nivek
23.07.2012, 12.16
Ho un altro problema con un dedicato Kimsufi che ho messo nel netboot la resecure mode ma non riesco a resettare password, mi dite tutti i comandi da eseguire per fare cio?
Ricordo che se entro con il mio ip nel browser mi rileva 3 partizione sda1 sda2 sda3 .

raffo
11.07.2012, 04.02
In una VM puoi installarci qualsiasi OS o quasi. Quindi la domanda è come reimpostare la password del sistema operativo che hai installato nella VM??

Per windows, ci sono delle ISO live che permettono di fare il reset della password di administrator agendo direttamente sul file SAM (di default è possibile ma su alcuni sistemi questo file non è presente o non accessibile se il disco è cifrato)
http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/cd080802.zip
Scaricalo e decomprimilo. È una iso bootable, la monti nel lettore cd virtuale e avvi la VM facendo il boot su cd e poi segui le impostazioni di questo software, fa anche altre cose.

Per Linux invece, cosi come per BSD, o hai nel boot manager l'opzione rescue che ti permette di entrare in single mode nel sistema operativo interagendoci, oppure anche qui scarica una live o il cd di linux rescue e avvialo, monta il disco in cui è installato linux e cambia la password. Un esempio pratico:
mount /dev/sda1 /mnt
chroot /mnt
passwd root
Quanto basta per reimpostare la password, riavvia e accedi con la nuova password.

Nivek
14.06.2012, 15.13
Salve a tutti,
volevo chiedervi come potevo eseguire un reset password in un "VM" (Virtual Machine) creato con Proxmox.
Grazie in anticipo..