OVH Community, your new community space.

Funzione Importa / Esporta configurazione zona DNS sparito!!!

mr27095-ovh
02.09.2014, 15.04
Salve,
ho provato ad utilizzare il segurnte comando:
$soap->zoneEntryDel($session, "seriexm.it", "sanmarco", "DynHOST", "151.46.36.168");

Nessun record DNS è stato cancellato
#0 /home/www/seriexm/xlib/pubFunctions.php(181): SoapClient->__call('zoneEntryDel', Array) #1 /home/www/seriexm/xlib/pubFunctions.php(181): SoapClient->zoneEntryDel('mr27095-ovh-ea2...', 'seriexm.it', 'sanmarco', 'DynHOST', '151.46.36.168') #2 /home/www/seriexm/admin/usr/work_admusr.php(106): removeDnsZone('sanmarco', 'seriexm.it', '151.46.36.168') #3 /home/www/seriexm/admin/usr/index.php(72): work_usr_dzuremove('d9ae541ff9d3675...') #4 {main}

mi restituisce un errore come mai ? Eppure i dati sono corretti con quelli presenti su ovh!
qualcuno mi può aiutare ???

pftech
02.07.2012, 12.38
Citazione Originariamente Scritto da 3cl1ps3
Vediamo di far chiarezza

Si, la modalità è stata cambiata. Ieri è stata lanciata limitatamente al manager francese, oggi è disponibile anche per tutte le altre filiali.

Da ora, sopra la tabella riassuntiva della zona DNS, è possibile notare la voce "Modifica manuale (per utenti esperti)": cliccandoci sopra, sarà possibile editarla manualmente - e fare import/export con un semplice copia e incolla

GRAZIE!!!! OVH semplicemente ti adoro!!! Questa è efficienza... meglio di così!

Le SOAPI le conoscevo e le avevo utilizzate... però per fare queste modifiche una tantum le trovo scomode... molto più comoda l'interfaccia da pannello!

Grazie ancora... ciao!!!

3cl1ps3
19.06.2012, 15.23
Vediamo di far chiarezza

Si, la modalità è stata cambiata. Ieri è stata lanciata limitatamente al manager francese, oggi è disponibile anche per tutte le altre filiali.

Da ora, sopra la tabella riassuntiva della zona DNS, è possibile notare la voce "Modifica manuale (per utenti esperti)": cliccandoci sopra, sarà possibile editarla manualmente - e fare import/export con un semplice copia e incolla

mac
19.06.2012, 12.38
ma usare le SOAPI ?
http://www.ovh.com/soapi/it/?method=zoneEntryAdd
http://www.ovh.com/soapi/it/?method=zoneEntryDel

ciao

pftech
19.06.2012, 10.21
Ciao a tutti...
usiamo da tempo OVH per offrire servizi ai nostri clienti.

Ho notato che da qualche giorno è sparita la funzione di Importa / Esporta configurazione dal manager per le zone DNS.

In pratica se voglio usare i DNS OVH e voglio caricare una zona DNS personalizzata siamo obbligati a caricare la configurazione A MANO!!!

Noi ormai ci eravamo fatti il template su file di testo ed ogni nuovo dominio caricavamo la configurazione della zona in pochi secondi... così per un dominio impieghiamo 10 minuti!!!!

Ho sentito l'assistenza telefonica e mi hanno detto che è stata rimossa tale funzione perchè è in fase di rivisitazione?!? Ma non mi hanno saputo dire i tempi di ripristino... mah!!!

Questa è una mancanza per noi abbastanza importante... qualcuno ne sà qualcosa in più?? Speranze?

Ciao a tutti....