OVH Community, your new community space.

Server Dedicato EG Hybrid 2011 - Delucidazione Hard Disk


3cl1ps3
05.07.2012, 15.13
Ciao gfiore88, e benvenuto nella community ovh

Ho notato solo ora il thread, ma abbiamo già risolto il tuo problema in altra sede.

Saluti!

gfiore88
03.07.2012, 12.58
Salve,

ho da poco acquistato un server dedicato della gamma EG Hybrid 2011 e sto cercando di capire il funzionamento di questi HD ibridi.

Sinceramente credevo che il sistema fosse già configurato per utilizzare entrambi gli HD (SSD e SATA) per velocizzare la lettura/scrittura dei file più utilizzati.

Invece andando su Risorse del Computer, mi ritrovo con un'unica unità (C) da 40 GB e a quanto pare l'unica cosa possibile è formattare l'HD fisico da 2 TB e renderlo una unità a se stante.

Ciò comporterebbe un notevole dispendio di tempo inquanto dovrei rimappare i path sparsi in ognuno dei miei siti senza tener conto del fatto che dovrei cambiare i path di plesk, log, database e via dicendo affinchè utilizzino l'HD fisico per immagazzinare dati.

Un SSD da 40 GB (sul quale tralaltro è anche installato già il sistema operativo e quindi 15 gb sono andati "buttati") tenendo conto dei log che IIS genera giornalmente (utili anche al funzionamento dello script AWstats per le statistiche) e del fatto che ovviamente un database è destinato a crescere nel tempo, si è praticamente ridotto nel giro di 2 giorni ad una capacità residua di soli 10 gb.

Qualcuno di voi sa in che modo posso operare per rendere attivo anche l'HD fisico in modo da formare un'unica unità logica ad esempio?

Sono un neofita nell'ambito Hybrid e mi scuso da ora nel caso in cui avessi detto castronerie!