OVH Community, your new community space.

Limiti Email da dedicati

bago
16.07.2012, 21.30
Un potenziale problema può derivare dai tuoi vicini di IP. Purtroppo molti IP OVH sono abbastanza spesso presenti in blacklist. Alcune blacklist considerano la quantità di spam proveniente da una intera classe C (quindi tutti gli ip che inziano con i primi 3 numeri uguali al tuo e dove cambia solo l'ultimo numero) per decidere se far passare o meno una email.

Oltre a questo le motivazioni per usare un server SMTP esterno piuttosto che usare un dedicato possono stare nel non voler gestire un server SMTP. Può sembrare banale installarlo, ma poi va configurato bene (reverse, SPF, DKIM) e tenuto in piedi sempre. Molto dipende anche dal volume di email che devi inviare. Gestire un server SMTP per inviare mille email al giorno è diverso che gestirne uno per inviare 1 milione di email al giorno (non basta comprare un server più grosso).

ops, dimenticavo la parte più importante: non ci sono limiti di invio email dai dedicati OVH.

yak983
16.07.2012, 16.59
basta che non finisci in blacklist..

sicuramente chi ti ha fatto la consulenza e aveva valutato l'invio tramite smtp autentificato lo avrà fatto per un motivo!

mac
10.07.2012, 21.52
Nel rispetto delle condizioni contrattuali, in particolari circa lo SPAM, non mi risultano "limiti di invio settimanale" per i server dedicati.
http://www.ovh.it/supporto/documenti...r_dedicato.pdf

Per sicurezza prova a sentire il supporto clienti.

powerloi
10.07.2012, 15.44
Salve a tutti, anzi tutto voglio salutare perché sono nuovo quì

Sono il webmaster di un sito che per motivi commerciali ha necessità di inviare delle newsletter settimanali ai propri clienti,
Mi è stato dato un server ovh su cui far girare il sito e la newsletter, e mi è stato dato per qualche motivo che ignoro un account aruba per l'inoltro SMTP delle email.
Siccome aruba ha parecchi problemi con l'inoltro delle email verso libero e tiscali, mi chiedevo se ci fosse un motivo specifico per cui non posso invece usare direttamente l'invio dal dedicato OVH, ho pensato ad esempio un limite mensile o giornaliero nel invio delle email
Pultroppo al momento non mi è stato detto che dedicato sia, so solo che ho 3Tb di hdd e 16gb di ram
Credo che il pacchetto acquistato sia il pacchetto SuperPlan.

Spero che qualcuno più informato di me sappia rispondermi