OVH Community, your new community space.

proxmox e apt-get (dist-)upgrade


raffo
28.08.2012, 20.21
Io ho fatto l'upgrade da 1.9 a 2.1 manualmente, ho fatto un backup e disinstallato proxmox 1.9, ho aggiornato i repository e installato il nuovo proxmox, aggiornato il kernel e cambiato manualmente i file config di openvz che proxmox 2.1 gestisce in modo diverso dalla precedente versione a livello di direttive.

Ho impiegato circa un oretta intensa ma senza mandare in crash il server, senza dover usare il rescue. Dunque anche seppur poco elegante, consiglio questo metodo per l'upgrade.

RAFFAELE

bago
20.08.2012, 08.44
i normali upgrade li ho sempre fatti tutti, kernel compreso.
Ricordo in passato che un update di kernel non funzionò e quindi rimasi alla versione precedente, ma più recentemente non mi è più capitato.

Anche l'upgrade da 1.7 a 1.8 e da 1.8 a 1.9 ha funzionato bene.

topastro
19.08.2012, 22.12
Citazione Originariamente Scritto da bago
posso confermarti che un upgrade di una 1.9 a 2.0 usando lo script fornito da proxmox fallisce.
questo lo immaginavo, ma - per quanto seccante - sarebbe un male minore.
una domanda: fallisce lo script, senza danni, o si "rompe" la macchina e quindi via di rescue, backup, lacrime e sangue?

Un *problema* sarebbe invece l'impossibilità di eseguire un qualunque aggiornamento via apt-get (sshd?) senza incorrere nel rischio di non vederla ripartire.
In questo caso non credo sarebbe consigliabile usare proxmox in produzione...
Se necessario potrei anche fare a meno dell'interfaccia web di proxmox, ma l'idea di non poter aggiornare il kernel mi preoccupa. Qualcuno sa consigliare qualche distro che funzioni bene con openvz (e con i server ovh ovviamente). Debian stable purtroppo non è tra queste.

bago
19.08.2012, 20.19
posso confermarti che un upgrade di una 1.9 a 2.0 usando lo script fornito da proxmox fallisce.

topastro
19.08.2012, 10.06
Buongiorno a tutti,
vorrei provare proxmox su un nuovo dedicato che dovrei prendere a breve, ma sono un po' "spaventato" dal kernel modificato che ovh ha inserito nella distribuzione (immagino per garantire il supporto al softraid).
Da quello che ho capito, mentre si può aggiornare tranquillamente con apt-get upgrade i vari pacchetti, l'eventuale aggiornamento del kernel proposto da un apt-get dist-upgrade è da evitare perchè il kernel risultante sarebbe sprovvisto dei moduli necessari.
Qualcuno può confermare?
C'è una procedura da seguire per aggiornare il kernel (più che di nuove funzionaltà mi interesserebbero eventuali patch di sicurezza) o una volta installato proxmox2.1 mi conviene mantenere il kernel che c'è li?
grazie.