OVH Community, your new community space.

Importazione con prestashop


faby71
28.08.2012, 11.53
Citazione Originariamente Scritto da l2cinformatica
Si ho risolto prendendo un servizio cloud da un altro fornitore, abbiamo 40 siti ecommerce in gestione, ed alla fine è la soluzione ottimale perchè è scalabile ed affidabile, anche se costa molto di più rispetto allo spazio hosting seppur affidabile di ovh.
Comunque potresti provare a disabilitare l'email di notifica per l'import, questo potrebbe risolvere il problema.
No ho risolto pure io alla grande cambianto Hosting.

grazie

l2cinformatica
28.08.2012, 11.05
Citazione Originariamente Scritto da faby71
Ecco molto bene !!!!

anche a me hanno dato una risposta del genere, solo che con loro ho 20 domini.

Se posso chiederti con chi hai risolto il problema? se lo hai risolto?
grazie
Si ho risolto prendendo un servizio cloud da un altro fornitore, abbiamo 40 siti ecommerce in gestione, ed alla fine è la soluzione ottimale perchè è scalabile ed affidabile, anche se costa molto di più rispetto allo spazio hosting seppur affidabile di ovh.
Comunque potresti provare a disabilitare l'email di notifica per l'import, questo potrebbe risolvere il problema.

faby71
24.08.2012, 19.50
si ok ma OVH dovrebbe dare qualche info!!!!

AxorB
24.08.2012, 19.22
Non ricordo se me lo ha detto qualcuno o se ci sono arrivato da solo dopo qualche tribolazione e poi comunque non era un'importazione in Prestashop.

In certi casi il timeout lo cambi nel codice.

Il fatto che ci siano credo sia una tutela per chi condivide lo stesso host ma sarebbe utile poterlo cambiare, anche solo temporaneamente, tramite parametro o tramite manager.

faby71
24.08.2012, 18.59
Citazione Originariamente Scritto da AxorB
L'hosting business prevede la connessione ssh quindi potresti eseguire lo script da lì magari mandandolo in background.

Anche la sessione ssh scade in fretta ma il processo viene portato a termine.

Ciao
mi sembra assurdo dove usare SSH

Su altri Hosting funziona tutto a meraviglia.

faby71
24.08.2012, 18.58
Citazione Originariamente Scritto da l2cinformatica
Ho lo stesso problema e dall'assistenza non mi hanno potuto risolvere il problema, dicendo appunto che non possono farci niente.
Dopo 60 secondi se non ricordo male la connessione viene chiusa da Apache.
Funziona bene finchè gli articoli sono pochi.
Io ho risolto non usando ovh come fornitore per questi siti.
Ecco molto bene !!!!

anche a me hanno dato una risposta del genere, solo che con loro ho 20 domini.

Se posso chiederti con chi hai risolto il problema? se lo hai risolto?
grazie

AxorB
24.08.2012, 18.53
L'hosting business prevede la connessione ssh quindi potresti eseguire lo script da lì magari mandandolo in background.

Anche la sessione ssh scade in fretta ma il processo viene portato a termine.

Ciao

l2cinformatica
24.08.2012, 15.40
Ho lo stesso problema e dall'assistenza non mi hanno potuto risolvere il problema, dicendo appunto che non possono farci niente.
Dopo 60 secondi se non ricordo male la connessione viene chiusa da Apache.
Funziona bene finchè gli articoli sono pochi.
Io ho risolto non usando ovh come fornitore per questi siti.

faby71
24.08.2012, 10.52
Salve,

ho un grave problema con OVH sto installando prestashop su un piano Business 250gb con database privato.

premetto che il tutto su altro server funziona bene.

allora vado ad importare i vari csv categorie e articoli fino qui tutto ok, quando importo gli articoli e le immagini il server mi da il timeout.

mi sapete dire come risolvere??

Grazie è urgente