OVH Community, your new community space.

8 giorni per aggiornare i DNS... :(

radu81
06.09.2012, 15.07
tutto ok, l'assistenza ovh mi aveva risposto e ha cancellato la richiesta di aggiornamento DNS che risultava "in attesa". Ho rifatto l'operazione di cambio DNS e nel giro di qualche ora è tornato tutto a funzionare.

azrael666x
06.09.2012, 14.35
Ti ricordo che per i domini .com è sufficiente che esista un solo record DNS perché il cambio vada a buon fine.

Per i domini .it invece, devono esistere ed essere configurati due record DNS secondo i dettami del registro nic.it:

- i record di tipo MX, se impostati come "mail.dominio.tld", devono essere definiti da un record di tipo A che punti all'IP del server di posta, non da un CNAME;
- la configurazione interna dei nameservers richiesti deve essere identica ai DNS richiesti, quindi se richiedi dns1.dominio.tld e dns2.dominio.tld , il risultato di un check sulla configurazione interna di ognuno, dovrà riportare gli stessi nomi.

Questi errori possono essere il motivo del tempo trascorso nel cambio DNS.

3cl1ps3
06.09.2012, 14.01
Ciao radu81 e benvenuto nella community OVH

Sarà stato un problema che sicuramente ti sarà stato risolto ormai.

In futuro, per problematiche di questo tipo contattataci direttamente - dato che la segnalazione sul forum può sfuggire.

Ciao!

radu81
30.08.2012, 09.40
Salve,
possiedo cinque domini registrati presso OVH, e circa 8 giorni fa ho cambiato i DNS di tutti e cinque. Il dominio .com è stato aggiornato subito, mentre gli altri domini .it sono stati aggiornati a distanza di qualche giorno. Ora mi rimane solo uno che risulta ancora in "attesa", ho scritto all'assistenza OVH 2 giorni fa ma nessuna risposta. Come mai così tanto tempo per aggiornare i DNS?

il mio indicativo ovh è CR39158-OVH

grazie