OVH Community, your new community space.

Ma che succede?


Acidflame
02.09.2012, 15.29
SI ma grazie alla modalità rescue magari riuscivi a recuperare i dati. COmunque ti consiglio di fare copia di backup sullo spazio che ti offre ovh da 100GB in modo che se ti trovi a riformattare la macchina hai i backup già disponibili.

zerohack
01.09.2012, 07.04
Grazie per l'aiuto, ma la mia intenzione era rimettere in piedi il server con accesso RDP (remote desktop port).
Ho usato le reinstallazione SO.
Grazie lo stesso, ma non sapendo nemmeno io cosa fosse accaduto,
ho riformattato e reinstallato da manager il sistema operativo.
Giacomo

Acidflame
31.08.2012, 17.10
Ciao, non ho capito bene. Se hai bisogno di riavviare il server in netboot:

Vai nel tuo manager sotto la voce servizi, c'è scritto netboot. Ci clicchi sopra e dove c'è scritto

netboot: HD, scegli dal menu a tendina l'avvio in modalità rescue(ora non so per windows quali opzioni ci siano)

Fatto ciò riavvii il server, sempre da manager e il server ti entra in netboot che non è altro che una modalità di avvio di emergenza che ti permette di recuperare i dati e/o correggere degli errori che non permettono il riavvio del server.

zerohack
31.08.2012, 09.55
Il nostro server dedicato é scomparso!
Salve a tutti! Come ho scritto sopra, è accaduta una cosa strana:
Dopo aver scritto di avere problemi nell'avviare script php
con iis installato su un windows server 2008 web edition con plesk,
ho aperto un ticket incidente.
Dopo alcuni minuti, il server scompare e pure il mio socio
apre un ticket indicante la situazione.
Risultato: Ci arrivano una marea di messaggi con cui indicano
che il servizio sta eseguendo le verifiche,
di avviare netboot,
Io mi attingo ad osservare quanto dicono le mail senza sapere
ahimè che é sto netboot.
In pratica:
Col remote desktop non si accede piu!
Col manager posso fare qualche operazione, ed ho capito che netboot
esegue un riavvio, ma nn so di cosa e come farlo riavviare in modo che possa di nuovo lavorare tramite servizio RDP sul server.
Il mio socio chiama l'assistenza e gli viene detto che non viene fornita assistenza.
Siamo con l'acqua alla gola ormai.
Chiediamo disperatamente delucidazioni senza mail automatiche, ma nessuno risponde.
Chiediamo un ripristino server anche con formattazione a costo di lavorare giorno e notte, ma per Lunedì dobbiamo essere prontissimi o ci becchiamo grane legali dai clienti.
Qualcuno che legge nel forum ed ha avuto la stessa esperienza, potrebbe fornirci le soluzioni su come arrivare il prima possibile a ripristinare il non so cosa sia accaduto?
Purtroppo siamo rimasti interdetti!
Nessuno da parte OVH ci dice cosa sta accadendo.
Ma é normale? Cioé...funziona cosi? E' giusto che l'acquisto di un prodotto che dopo due giorni scompare riceva questo effetto?
Saluti
Giacomo