OVH Community, your new community space.

problemi visualizzazione immagini da android

Marcus
20.12.2012, 11.52
Sergjei buongiorno,

Sei riuscito a risolvere il problema?

Servirebbero maggiori informazioni per circoscrivere l'errore e poterlo riprodurre, capendo il risultato di tutte le prove che hai fatto.

Sergjei
16.12.2012, 23.29
Da qualche giorno abbiamo trasferito due siti nell'hosting di OVH
Entrambi basati su blog di WP
Il primo funziona benissimo il secondo (che il principale del multidominio) NON si vedono le immagini da tablet android.
Dobbiamo per forza disabilitare il firewall ???

Grazie per le risposte.

Analytic
28.09.2012, 16.04
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
- non era presente alcun tipo di problema sul tuo hosting, i controlli sono stati eseguiti a livello di server dai nostri admin nel datacenter;
- la configurazione del firewall impostata sul server e non pu essere modificata per il problema di un utente, in quanto si tratta di hosting condivisi, non dedicati;
A parte le in*** dell'utente, il problema non penso sia nei termini in cui lo hai esposto, non si tratta di un problema del suo hosting o del suo sito.

Mi sembre che piuttosto sia una delle tre :

- Il firewall non funziona correttamente
- Il browser Android non funziona correttamente
- I due non vanno d'accordo

Se la prima un problema OVH, non si tratta di mettere un opzione per un particolare cliente ma di un servizio che non funziona bene.
Per le altre due pu essere che OVH non sia interessata ad intervenire (o non ci sia nulla che possa fare) per essere compatibili con quella piattaforma.

Si capita poi qual' la causa del problema ?

azrael666x
27.09.2012, 17.21
Sono spiacente che il tuo problema si sia protratto per mesi, ma ti faccio presente che:

- il servizio di OVH di tipo non gestito;
- non ci possibile eseguire i test su qualsiasi dispositivo Android esistente, suffiente una minima differenza per cambiare completamente il problema o non presentarlo;
- i test sono stati eseguiti coi dispositivi che ci sono stati messi a disposizione dalla sede centrale e non sono stati riscontrati i problemi indicati;
- la sede non ci fornisce qualsiasi uno smartphone con ogni versione di Android, quindi la possibilit di fare i test limitata;
- non era presente alcun tipo di problema sul tuo hosting, i controlli sono stati eseguiti a livello di server dai nostri admin nel datacenter;
- in OVH esiste una mailing list chiamata bugkillers alla quale iscriversi per questo tipo di problemi;
- la configurazione del firewall impostata sul server e non pu essere modificata per il problema di un utente, in quanto si tratta di hosting condivisi, non dedicati;
- a quanto vedo, anche un altro utente ha avuto lo stesso problema e verificato da cosa dipende, dandoti anche la sua soluzione;

- infine il tecnico che ti ha risposto assolutamente competente e preparato e ha fatto tutti i test che competono al supporto tecnico e anche alcuni che NON competono al supporto tecnico;

lordacchio
27.09.2012, 13.31
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Io da quando l'ho scoperto ho lasciato sempre il firewall spento, avevo aperto un ticket in merito ma ci ho rinunciato subito perch dicevano che era tutto a posto e l'ho chiuso.
Comunque evidente che un problema loro, il firewall non l'abbiamo sicuramente configurato noi...
Ho scritto all'assistenza, dicendo che un incompetente e uno che non ha voglia di lavorare, perch se avesse fatto i controlli come gli ho suggerito io ovvero da uno smartphone android e dal browser nativo, avrebbe riscontrato il problema, invece nonostante gli screenshot e i suggerimenti diceva di non riscontrare nulla. Mi ha fatto perdere mesi e chieder il rimborso

Kaos
27.09.2012, 13.25
Io da quando l'ho scoperto ho lasciato sempre il firewall spento, avevo aperto un ticket in merito ma ci ho rinunciato subito perch dicevano che era tutto a posto e l'ho chiuso.
Comunque evidente che un problema loro, il firewall non l'abbiamo sicuramente configurato noi...

lordacchio
27.09.2012, 13.20
La modifica non immediata, aspetta anche fino a domani.
GRANDE!!! La modifica l'ha fatta adesso!!!! Il problema risolto!
Ora, devo mandare una mail di bestemmie contro l'assistenza (non il ticket) perch mi diceva che lui lo visualizzava bene? c' stato uno scambio di 50 mail forse. Ora lo segnalo.
Quindi si deve tenere il firewall spento? Questo sintomo di problemi host, o sbaglio?

Kaos
27.09.2012, 13.13
La modifica non immediata, aspetta anche fino a domani.

lordacchio
27.09.2012, 13.09
Citazione Originariamente Scritto da zorzside
e allora mi sa che c' qualcosa nell'hosting. se un multidominio, prova a cancellare e ricreare il multidominio.
si, ho un multidominio, ma non credo centri nulla.

A me succede la stessa cosa sui miei siti quando attivo il firewall.
Mi hai fatto venire il dubbio perch ricordo di averlo attivato tempo fa, e ora l'ho disattivato per provare ma il problema rimane!

Kaos
26.09.2012, 22.52
A me succede la stessa cosa sui miei siti quando attivo il firewall.

zorzside
26.09.2012, 13.20
e allora mi sa che c' qualcosa nell'hosting. se un multidominio, prova a cancellare e ricreare il multidominio.

lordacchio
26.09.2012, 13.02
fai la super prova del 9, carica questo che funziona sicuro su android.

http://www.zorzside.com/templates/zo...te/img/Top.jpg

Comunque hai provato da altri android? che non sia il tuo terminale?
Ok, fatto la prova, questa la pagina:
http://www.brainsventures.com/p.html
ci sono tre immagini: la prima come link diretto al tuo sito, e questa viene visualizzata (come sempre, quando l'immagine hostata altrove)
le altre due sono hostate sul mio spazio, e non vengono caricate!
le prove le ho fatte da innumerevoli dispositivi che ho sopra elencato!

zorzside
26.09.2012, 07.37
fai la super prova del 9, carica questo che funziona sicuro su android.

http://www.zorzside.com/templates/zo...te/img/Top.jpg

Comunque hai provato da altri android? che non sia il tuo terminale?

lordacchio
25.09.2012, 21.31
Ma l'hai aperta e risaltata con paint? In quel caso l'errore persiste. In caso prova a fare con paint una nuova immagine.
nono, ho fatto uno stamp del desktop e incollato in pain, salvato sia in png che in jpg. ho usato nel tag img sia l'indirizzo dell'immagine (www.brainsventures.com/nomeimmagine.jpg) che l'indirizzo con la posizione dell'immagine all'interno della cartella root).
ma il risultato non cambia!

zorzside
25.09.2012, 19.34
Ma l'hai aperta e risaltata con paint? In quel caso l'errore persiste. In caso prova a fare con paint una nuova immagine.

lordacchio
25.09.2012, 17.47
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema con dei tablet, alla fine il problema era delle immagini non del sistema.

fai questa prova del 9, apri una immagine, fai una banale stampa a video su file, la tagli e la carichi. e vedi se te la vede.
prendendo lo stesso file aprendolo e risalvandolo il problema persisteva.

problema nato da photoshop
ciao grazie per avermi risposto. Ho fatto questa prova, ma il risultato non cambia! ho usato paint per la prova, evitando photoshop...
Sto impazzendo, non risponde nemmeno l'assistenza qui. a giorni aprir un ticket, adesso basta! La cosa strana che se carico tutto il sito cos com' su un altro web host, tutto funziona perfettamente! Loro continuano ad insistere che il mio terminale, ma la prova l'ho fatta su tanti dispositivi android, con lo stesso risultato...

zorzside
20.09.2012, 13.39
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema con dei tablet, alla fine il problema era delle immagini non del sistema.

fai questa prova del 9, apri una immagine, fai una banale stampa a video su file, la tagli e la carichi. e vedi se te la vede.
prendendo lo stesso file aprendolo e risalvandolo il problema persisteva.

problema nato da photoshop

lordacchio
14.09.2012, 16.50
Nessuno che mi da una mano?

lordacchio
13.09.2012, 18.19
i dispositivi su cui ho provato sono i seguenti:

-galaxy s con android 2.1
-galaxy s con android 2.3.6
-galaxy s con android 4.0.4
-galaxy s 3 con android 4
-htc one x android 4.0
-galaxy s con cyanogenmod 4.0.4
su tutti ho avuto il medesimo risultato sul browser nativo. mentre su altri browser il problema non sussiste. Inoltre copiando tutto l sito su un'altro host ovh, il problema non sussiste.

Il problema lo fa anche sul blog wordpress, quindi non un problema del sito.

Giovanni
13.09.2012, 17.15
Suppongo che sia un problema del tuo sito.
dall'iphone lo visualizza bene, su android non ho provato.

lordacchio
13.09.2012, 11.28
Ciao a tutti, ho un problema che l'assistenza tecnica non nota e non riesco a risolvere da met giugno(prima tutto funzionava!)
Da pc e da iphone tutto va bene, ma da android no. Visualizzando il sito con il browser nativo di vari smartphone android e varie versioni, non vengono caricate le immagini del sito. Inzialmente pensavo fosse un problema del mio sito e ho caricato tutti i file cos come sono su un altro spazio webhosting di un altra azienda e tutto funziona correttamente. Ieri ho installato il modulo wordpress e il problema c' anche li. Anche nel blog le immagini non vengono caricate.
L'assistenza tecnica dice che non vede il problema, che con le prove effettuate tutto ok. Non ho ancora aperto un tiket perch ho paura che me lo fatturino.
Inoltre, se lo apro con il browser "Opera" dallo smartphone il problema NON si presenta! una cosa molto strana. Mi date una mano e provate anche voi con il vostro smartphone indicandomi tipo smartphone e versione android? cos ho dei dati in pi da sottoporre al tiket.
Grazie

il sito all'indirizzo: www.brainsventures.com
indirizzo blog: www.brainsventures.com/blog/addio-lampadine-ad-incandescenza
il blog per allo stato brado, con un solo artticolo!

posto le immagini di come visualizzo io e di come dovrebbe essere.
come dovrebbe essere:
https://dl.dropbox.com/u/4534014/201...2012.39.57.png

come viene visualizzato:
https://dl.dropbox.com/u/4534014/Scr...3-00-23-24.png