OVH Community, your new community space.

Hpc


sylvie
19.09.2012, 11.01
Buongiorno,
Abbiamo il piacere di annunciare ad OVH.com l'arrivo di Oxalya, lo specialista HPC.
Cos'è l'HPC?

----------------

La simulazione digitale per mezzo del calcolo ad alte prestazioni (HPC) è stata ampiamente utilizzata in aree della ricerca scientifica e industriale. Super Calcolatori sono server che hanno grandi quantità di risorse della CPU e della RAM e larghezza di banda illimitata contrariamente a Ethernet. Di solito, si tratta di un parco interno di server ospitati.


Siamo tutti disposti a seguire le tendenze del mercato HPC di esternare il calcolo dove il Cloud Computing sarà utilizzato sempre di più. Soprattutto, a livello di aziende che raramente calcolano. Queste non avranno più bisogno di tenere conto di grandi investimenti in un parco di server, ma saranno in grado di affittare un super calcolatore su base oraria o settimanale. L'HPC Cloud.


Oxalya ha sviluppato il software per l'HPC consentendo al cliente di:


- prenotare risorse sul super calcolatore in pochi click, e conseguentente reinstallarlo con tutte le opzioni di sicurezza necessarie;


- utilizzare il super calcolatore (scheduler mpi) e lanciare calcoli per poi recuperarne i risultati;


- visualizzare i risultati del calcolo senza doverli scaricare attraverso VDI (stazione di lavoro remota).


Oxalya vende anche hardware HPC e ne integra i software per clienti che necessitano di un super calcolatore per uso interno. La sua esperienza risulta molto interessante e sicuramente aiuterà i clienti HPC ad orientarsi su soluzioni Cloud.


Benvenuto!

Saluti

Octave