OVH Community, your new community space.

Joomla - qualche problema

Iciomn
20.10.2012, 09.56
Uso la versione 2.5.7, tutto il resto dovrei averlo sistemato, se mi passi le impostazioni dell'htaccess te ne sarei grato......grazie mille...

zorzside
28.09.2012, 18.05
nella root del sito devi avere una certella tmp con diritti 705

php my admin usa quello del server mysql su cui ti appoggi. perchè mai dovresti installarlo sulla cartella di hosting?

che versione hai di joomla che ti dico come impostare .htaccess?

Iciomn
25.09.2012, 17.23
Buongiorno, volevo esporre alcune situazioni che sto affrontando qua con OVH perchè, confessando che non sono un espertissimo, non riesco comunque ad avere una situazione stabile come invece ho con un altro hoster.
Innanzitutto ho su joomla e nel back-end c'è già un avviso che mi dice:
----
Cartella temporanea php non impostata - La cartella temporanea PHP è la cartella che PHP utilizza per immagazzinare un file prima che Joomla! possa accedere a questo file. La cartella non settata non è sempre un problema, se hai problemi con i file manifest o i file caricati che non vengono trovati, impostare questo nel tuo file php.ini potrebbe risolvere il problema.
-----

e non vorrei fosse collegato al problema che riscontro col login quando, non sempre e per tutti gli utenti registrati, mi ritorna un errore 500 anzichè loggare l'utente.

Le mie cartelle di logs e tmp sembrano avere i permessi giusti -755- e sono all'interno della cartella joomla, nonostante al momento dell'installazione (ho usato il modulo ) la cartella dei temporanei avesse solo '/tmp/'.

Il file .htaccess mi sembra a posto, in Joomla ho abilitato 'attiva url sef' e nel file file .htaccess ho commentato la prima riga '#Options +FollowSymLinks' per cui non so più che pesci pigliare.

Altra cosa: avendo usato l'installazione da modulo se ho capito bene per joomla è stato usato un database 'a parte'; per poterlo consultare è necessario installare il phpmyadmin nella mia cartella di hosting giusto?...dopodichè potrei esportare il database ed importarlo dentro quello da 1gb per poterlo usare con joomla, corretto?

grazie mille per l'aiuto..sperando di non aver scritto troppe vaccate...