OVH Community, your new community space.

554 mail server permanently rejected message (#5.3.0)


barbalarga
26.09.2012, 18.21
Salve,
ho un problema di relay mail da server dedicato utilizzando il server mail di base di OVH, mi spiego meglio...

In pratica vorrei inviare delle mail in uscita da software residente
su mio server linux virtuale di un server dedicato ESXi4 tramite il relay autenticato utilizzando uno o più indirizzi mail di un mio dominio registrato presso OVH.

Se configuro un client con ad es Outlook per l'invio mail tramite questo indirizzo mail specificando ovviamente credenziali per invio posso tranquillamente inviare posta anche utilizzando mittente e destinatario diversi dal dominio della mail utilizzata per l'auth all'SMTP (addirittura da un client collegato da altra linea esterno a ovh)

Se invece dal server linux virtuale tramite telnet su porta 25 del server mail OVH ns0.ovh.net eseguo i vari passaggi di invio mail manuale compresa la sezione della auth login il server mi risponde "554 mail server permanently rejected message (#5.3.0)"

Infine, se eseguo la stessa prova di invio tramite telnet utilizzando un server di relay esterno a OVHcome aruba o register, il tutto funziona correttamente.

Mi sapete dare qualche info generale su come posso risolvere o come posso fare mail relay da miei IP dedicati tramite i server mail OVH?!

L'assistenza tecnica OVH mi ha prima risposto che devo utilizzare il campo FROM, poi ad una mia risposta dove dicevo che ovviamente utilizzavo il campo FROM hanno letto (forse per la prima volta) la mia richiesta con più attenzione e mi hanno risposto che il relay è possibile ma che non danno assistenza sistemistica.

Ammesso che io abbia bisogno di assistenza sistemistica, dato che con gli stessi comandi invio tramite SMTP esterno ad OVH, qualcuno di voi invece saprebbe darmi qualche dritta?! magari perchè c'è già passato?

Grazie mille per le eventuali risposte che qualcuno di voi vorrà fornirmi.
Ciao,
Paolo