OVH Community, your new community space.

ovh dedicato joomla e google app - problema email in uscita


raffo
10.10.2012, 12.39
Salve, Benvenuto nel forum!

In genere, per poter scambiare email con altri server c'è bisogno di rispettare delle regole che servono a far capire che il server email dal quale si inviano email sia affidabile.
Ovvero, quando si invia una email oltre al testo, ogetto, mittente e destinatario, ci sono anche gli headers che contengono altri dati relativi alla provenienza del messaggio.

Il server email deve essere configurato con un hostname valido che risolve in un IP il quale ha come reverse l'hostname configurato sul server MTA (Mail Transport Agent).
Oltre a questo, ci sono altre regole sempre a livello DNS e MTA riguardo ai record SPF, DMK..

Comunque, configurando il reverse su hostname hai già grandi probabilità di riuscire ad inviare email all'esterno.
Prova a fare dei check con questo tool http://mxtoolbox.com e vedere cosa manca alla tua configurazione.

Poi, ci potrebbero essere tanti altri problemi che ostacolano l'invio delle email, questa risoluzione che ti ho proposto è quella più comune

sicilianews24
29.09.2012, 17.05
Salve a tutti,
ho un problema con il server dedicato ovh. Ho un dominio.it con hosting sul mio server dedicato e posta su google app, joomla installato e seguente configurazione sendmail per ricevere email dal modulo dei contatti:

> Funzione mail: sendmail
> Mail da : web@dominio.it
> Nome mittente Titolo dominio
> Percorso Sendmail /usr/sbin/sendmail
> Auth SMTP NO
> Sicurezza SMTP nessuno
> Porta SMTP 5025
> Nome utente SMTP web@dominio.it
> Password SMTP passwordemail
> Host SMTP localhost

le email che escono dal modulo contatti arrivano solo alle email sotto @google.com. Insomma non arrivano a nessuno.

Da OVH mi fanno sapere che non fornisco assistenza sui server dedicati e rivolgermi al forum.

Qalcuno ha idea di come potere risolvere il problema?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!