OVH Community, your new community space.

Trasferimento dominio e account email

azrael666x
17.10.2012, 16.30
si, è anche possibile tramite server dedicato, VPS o kimsufi.

Altre alternative al momento non me ne vengono in mente, nel caso ti avviso.

zorzside
17.10.2012, 15.43
alternative ci sarebbe un server dedicato e mi gestisco come voglio la posta, e in caso posso trattarla e inviarla al server interno del cliente?
Eventualmente altre alternative?

azrael666x
17.10.2012, 15.00
In OVH esiste la possibilità di taggare le email come sospetti Virus o Spam, ma questo solo se si utilizza un servizio di posta interno ad OVH.

Se utilizza un servizio esterno, non è possibile, dovrebbe puntare la posta ai nostri sistemi e poi fare dei redirect, con le conseguenze del caso.

zorzside
16.10.2012, 18.30
Salve io ho un quesito simile:
un cliente vorrebbe trasferire hosting e dominio presso di voi però lui utilizza un server di posta interno.

Il problema non si pone perchè basta configurare i dns ma lui attualmente presso l'attuale gestore, il sistema gli fltra la posta da spam e virus e poi la reinoltra direttamente presso il suo server.

Vi è una possibilità qui di fare altrettanto?

Invece del semplice giro dei dns far trattare la posta e poi girarla al server?

Grazie

azrael666x
12.10.2012, 14.02
Ciao
Innanzitutto benvenuto.

La risposta alla tua domanda è semplice, ma dipende da che cosa vuoi gestire in OVH e cosa vuoi mantenere presso il vecchio gestore, se vuoi acquistare uno spazio di hosting in OVH oppure solo un servizio di posta, ecc, perché le procedure sono lievemente differenti a seconda dei casi.

Innanzitutto dovresti verificare che il tuo attuale gestore ti permetta di gestire i DNS del tuo dominio, quindi potrai iscriverti in OVH (gratuitamente e senza impegno) da qui:

https://www.ovh.it/cgi-bin/it/nic/newNic.cgi

dopodiché potrai iniziare a creare la configurazione DNS come spiegato qui:

http://guida.ovh.it/NuoviDNSServer

al paragrafo Aggiungere un dominio ai DNS di OVH senza trasferimento

Il resto delle procedure dipende da cosa vuoi esattamente fare in OVH (aprire un hosting gratuito, uno a pagamento, ecc), oltre a trasferire il dominio e le email.

zioandry
09.10.2012, 11.33
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare gestore del mio dominio a favore di ovh per convenienza tariffaria.

Per quanto riguarda il sito internet, lo sto rifacendo quindi perderlo per qualche giorno per il trasferimento non è un problema.

Invece il problema grosso sono le email.
Nel piano del vecchio gestore ho una casella email attiva sulla quale mi arrivano delle richieste di preventivo per la mia attività giornalmente. Non sapendo molto di come funzionano le procedure di trasferimento vorrei capire come avviene il trasferimento della casella email.
Vorrei mantenere lo stesso indirizzo email ovviamente e soprattutto capire quanto tempo ci va a rendere nuovamente operativa la casella di posta una volta migrato in ovh.

Grazie per l'aiuto
Andrea