OVH Community, your new community space.

[Problema]Configurazione Ip Macchina

torpado
29.11.2012, 13.15
Citazione Originariamente Scritto da silver
Ho fatto la stessa configurazione su 3 macchine, ebbene 2 vedono il Gateway e la terza no, quindi non va in internet.
Hai idea di cosa possa essere ?
Grazie
Inoltra un'email al supporto indicando l'ip in questione e la configurazione, in modo da verificare che non vi siano blocchi lato switch, grazie

In generale:
se una configurazione ritenuta corretta non da esiti positivi o crea problemi nel funzionamento non esitate ad inoltrare i dettagli al supporto per eseguire le verifiche lato Ovh.

silver
29.11.2012, 12.44
Ho fatto la stessa configurazione su 3 macchine, ebbene 2 vedono il Gateway e la terza no, quindi non va in internet.
Hai idea di cosa possa essere ?
Grazie

pftech
14.10.2012, 17.52
Ciao,
non conosco freebsd, ma uso proxmox con soddisfazione da circa 2 mesi!!!

I parametri che devi impostare per avere l'interfaccia di rete in bridge con quella fisica di proxmox sono i seguenti:

innanzitutto devi assegnare sulla vm di proxmox la scheda di rete come bridge di vmbr0
Poi devi generare un mac address virtuale dal manager di OVH e assegnarlo all'ip failover che vuoi assegnare alla vm freebsd.

Il virtual mac devi poi assegnarlo alla scheda di rete della vm dal pannello di proxmox.

Infine su freebsd della vm devi configurare la network con i seguenti parametri:

ip address: ip failover associato al virtual mac generato dal manager di ovh
mask: 255.255.255.0
default gateway: ip failover .254 finale (se il tuo ip fail over è tipo 98.43.243.38 il default gateway sarà 98.43.243.254)

come dns metti il solito che ovh assegna ai server dedicati cioè: cdns.ovh.net (risolvi l'ip di questo perchè a memoria non me lo ricordo mai).

Facendo così funziona che è una meraviglia.

Io ho già 4 vm di cui 2 in produzione che funzionano a meraviglia con ottime prestazioni!!!!

Michxv04
11.10.2012, 23.11
Salve a tutti,
Ho acquistato un server OVH con Proxmox in quanto vorrei virtualizzarlo.
Come prima cosa, una volta acquistato ho acquistato un blocco IP RIPE da 4.
Fin qui tutto bene, lo pago, lo attivo e vedo gli ip
Nel momento in cui mi trovo davanti alla configurazione di un server però(Come sistema operativo uso FREEBSD)
Non ho la piu pallida idea di come configurare la rete..come potrei fare?

io ho provato ad aggiungere nell'rc.conf questo:

ifconfig_re0="inet PRIMOIPFAILOVER netmask 255.255.255.255 broadcast PRIMOIPFAILOVER
static_routes="net1 net2"
route_net1="-net ipmacchina/32 primoipfailover"
route_net2="default ipmacchina"

Rebotto la macchina, ma niente da fare..
non vuole funzionare !
Su un altro server però dove non ho un blocco ip failover ma un ip failover e basta funziona tranquillamente cosi..
Cosa stò sbagliando?
Grazie !