OVH Community, your new community space.

Modalità rescue


ibanez89
29.01.2009, 16.09
mysqldump non funzionerebbe perchè in rescue non avvii il tuo sistema ma un'altro e monti solo i dischi... dovresti fare una copia della cartella del db e provare

andy0087
29.01.2009, 14.57
Lo so ma essendo in rescue mode non posso accedere via web
Altrimenti lo avrei già fatto! Sto cercando di fare il backup via ssh e mi mancano solo i database

ibanez89
29.01.2009, 14.49
la via più semplice è installarsi phpmyadmin o webmin e fare tutto da GUI

andy0087
29.01.2009, 13.32
Ciao Ibanez e grazie per aver risposto,
ho già effettuato il check dell'harware ed è andato tutto bene.
Ora cmq sto reinstallando il sistema operativo perchè non ce la faccio più
Ho fatto il backup dei siti teramite ssh però non so come fare per i database.
Praticamente ho cercato di usare la funzione "mysqldump" ma shell mi dice che la funzione non esiste, dove sbaglio?
Qualcuno conosce la path di mysqldump oppure ce un altro modo per fare i backup dei database sempre con shell?
Grazie

ibanez89
29.01.2009, 12.06
http://guida.ovh.it/ModeRescue

sulla destra vedi la figura Check file system... fai da rescue visto che non sei pratico di ssh... se vuoi provare il comando per controllare i dischi è fdisk, controlla sempre la guida che ho postato

andy0087
28.01.2009, 14.47
Si scusami non avevo visto la risposta dell'assistenza (anche se in inglese ).
Da quanto ho capito questo check deve essere fatto via SSH giusto?
Il problema mio è: Come si fa?
Torpado potresti darmi qualche dritta su come possa fare?
Magari scrivendomi qualcosa passo passo in modo da poter recuperare il server?
Credo che questo post possa essere utile alle persone che, come me, non sono molto esperte.

torpado
28.01.2009, 14.27
Citazione Originariamente Scritto da andy0087
36 ore dal primo ticket aperto e ancora neanche una misera risposta dall'assistenza...
Tra l'altro sto perdendo soldi per non parlare del posizionamento sui motori di ricerca !
Non chiedo tanto ma almeno sapere cosa sia successo al mio server (capire qual'è il prblema) già serebbe qualcosa...altrimenti a che serve l'assistenza?
Devi fare un check del filesystem del tuo dedicato partendo dal rescue mode. Questo è anche ciò che il tecnico ti ha consigliato di fare per ripristinare la tua macchina

andy0087
28.01.2009, 14.15
36 ore dal primo ticket aperto e ancora neanche una misera risposta dall'assistenza...
Tra l'altro sto perdendo soldi per non parlare del posizionamento sui motori di ricerca !
Non chiedo tanto ma almeno sapere cosa sia successo al mio server (capire qual'è il prblema) già serebbe qualcosa...altrimenti a che serve l'assistenza?

andy0087
28.01.2009, 12.30
Posto il mio nick handle: ra16160-OVH
Almeno qualcuno mi ha risposto visto che provando ad aprire un ticket mi arrivano solo messaggi automatici che dicono sempre le stesse cose

torpado
28.01.2009, 11.12
Citazione Originariamente Scritto da andy0087
Salve a tutti,
stamattina OVH mi ha mandato una email in cui diceva che è stato rilevato un errore sulla mia macchina e che i tecnici erano al lavoro per ripristinare il tutto.
Dopo circa mezz'ora mi arriva un altra email:
....
Ho fatto i controlli dal punto di vista hardware e sembra andare tutto bene, ho controllato RAM, CPU, dischi, ecc... quindi probabilmente l'errore è lato software, però purtroppo io non ne capisco molto di queste cose, praticamente una volta entrato via SSH rimango fermo perchè non so più che fare
Non ce un modo per contattare l'assistenza e magari farmelo aggiustare da loro (naturalmente pagando) ?
posta sempre un riferimento per poter individuare la tua utenza.

Al momento il servizio managed non è attivo, stiamo comunque ampliando il supporto tecnico in modo da riuscire presto ad offrire anche questo servizio.
Questo non esclude che consigli e suggerimenti possano essere dati.

andy0087
27.01.2009, 16.38
Salve a tutti,
stamattina OVH mi ha mandato una email in cui diceva che è stato rilevato un errore sulla mia macchina e che i tecnici erano al lavoro per ripristinare il tutto.
Dopo circa mezz'ora mi arriva un altra email:
Codice:
Salve,
 
Il Vostro server è stato riavviato in modalità 'Rescue'; ciò significa che un
Linux/BSD è stato lanciato sul Vostro server mediante la rete. Specifichiamo che
non si tratta del sistema comunemente installato sul Vostro server: le partizioni 
non sono installate.
 
È disponibile un'interfaccia web che Vi consente di eseguire 
una diagnosi del Vostro server (hard-disk, raid, ram, CPU) e di ripercorrere 
il diagramma del Vostro sistema di file:
  http://*******:81
  - username: root
  - password: *******
 
Potrete collegarVi al Vostro server (********) via SSH 
inserendo i parametri:
  - user: root
  - password: ********
 
A partire da adesso potete eseguire operazioni di manutenzione 
necessarie al ripristino del Vostro server.
Potete ad esempio:
  - verificare e aggiornare i Vostri file di configurazione rete,
  - verificare ed eventualmente disattivare il Vostro firewall,
  - verificare e aggiornare il Vostro LILO (oppure configurare un nuovo 
    boot mediante la rete: http://guida.ovh.it/KernelNetboot
  - verificare manualmente il Vostro sistema di file,
  - effettuare un backup o un ripristino dei dati,
  - ecc.
 
 
Se avete individuato l'origine del problema e desiderate 
riavviare normalmente il Vostro server, procedete alla configurazione del
'netboot' del Vostro server sull'hard-disk o su un kernel OVH:
http://guida.ovh.it/KernelNetboot successivamente effettuate il reboot del server
in SOFT (non eseguite il reboot mediante il manager). 
 
 
Consultate la guida per ottenere maggiori informazioni:
http://guida.ovh.it/ModeRescue
Ho fatto i controlli dal punto di vista hardware e sembra andare tutto bene, ho controllato RAM, CPU, dischi, ecc... quindi probabilmente l'errore è lato software, però purtroppo io non ne capisco molto di queste cose, praticamente una volta entrato via SSH rimango fermo perchè non so più che fare
Non ce un modo per contattare l'assistenza e magari farmelo aggiustare da loro (naturalmente pagando) ?