OVH Community, your new community space.

Traffico dati nuovi SP,EG,MG,HG

claber
17.11.2012, 12.01
Citazione Originariamente Scritto da wiggaz
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che i server con la Gigabit hanno sempre avuto il limite di 200 mbps in uscita.
Per lo meno ora si può acquistare l'"allargamento" della banda; prima non era possibile.
su ovh.com prima c'erano limiti di banda per cliente, mi pare 200 Mbps per cliente. Quindi se avevi 10 server, il limite per server era 20 Mbps. C'erano anche limiti minimi sotto i quali non era possibile andare (per evitare che se avevi 200 server il limite fosse di 1 Mbps per server). Il traffico era "illimitato", compatibilimente con la larghezza di banda a disposizione.
Nelle filiali, tra cui ovh.it, non c'era limite di banda ma limite di traffico ad un tot di TB/mese. Potevi trasferire a 1 Gbps, e quando esaurivi il traffico venivi limitato a 10 Mbps o acquistavi traffico supplementare (a blocchi, non a singolo TB). Solo il traffico in uscita (server -> internet) veniva conteggiato. Erano comunque previsti limiti sui singoli link di transit, quindi non ti potevi aspettare di fare 1 Gbps verso un singolo ISP.

Personalmente preferivo il modello precedente. Passando da un modello a traffico con burst ad un modello a banda garantita, si ha molto piu' traffico ma meno banda di picco, e si paga di piu' per della banda di cui non ci si fa nulla il piu' delle volte.

wiggaz
16.11.2012, 13.50
Citazione Originariamente Scritto da bago
Credo che sia così come dici. Però ora non hai più banda a 1Gbps ma sei limitato a 100mbps/200mbps/300mbps a seconda della fascia di server che prendi.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che i server con la Gigabit hanno sempre avuto il limite di 200 mbps in uscita.
Per lo meno ora si può acquistare l'"allargamento" della banda; prima non era possibile.

Marcus
16.11.2012, 09.55
La nuova modalità vale solo per i nuovi kimsufi, e se si dovessero rinnovare un vecchio kimsufi, il vecchio contratto rimarrà valido. (editato)

Quindi ricapitolando:
Per i nuovi Kimsufi verrà calcolato anche il traffico interno alla rete OVH, quindi non più solamente il traffico esterno la rete OVH.

Per traffico si intende il traffico che va dal server kimsufi al di fuori della porta switch. Quindi il traffico in uscita dal server.

Superato il limite dei 5 TB sul server verrà LIMITATA la banda passante a 10mbps e resterà quindi SEMPRE ONLINE

Il cliente può acquistare TB di traffico addizionali al costo di €4.99 /TB.

EvolutionCrazy
15.11.2012, 21.43
Citazione Originariamente Scritto da Marcus
Solo il traffico in uscita.

Confermo inoltre che questa variazione vale solo per i kimsufi
solo traffico in uscita ?

viking2010
15.11.2012, 20.12
Per nuovi Kimsufi intendevo dire se questa nuova modalità di conteggio del traffico vale anche per i vecchi Kinsufi, o solamente per quelli di nuova attivazione?

Marcus
15.11.2012, 17.59
Solo il traffico in uscita.

Confermo inoltre che questa variazione vale solo per i kimsufi

viking2010
15.11.2012, 16.47
Citazione Originariamente Scritto da Marcus
Mi scuso per la risposta tardiva.

Per i Kimsufi verrà calcolato anche il traffico interno alla rete OVH, quindi non più solamente il traffico esterno.

Superato il limite dei 5 TB sul server verrà LIMITATA la banda passante a 10mbps e resterà quindi SEMPRE ONLINE

Inoltre il cliente può acquistare TB di traffico addizionali al costo di €4.99 /TB.
Tutto il traffico in entrata ed uscita? O solamente quello in uscita (sia su rete OVH che su internet)?

Questa variazione vale solamente per i nuovi Kimsufi?

Marcus
15.11.2012, 13.55
Mi scuso per la risposta tardiva.

Per i Kimsufi verrà calcolato anche il traffico interno alla rete OVH, quindi non più solamente il traffico esterno.

Inoltre il cliente può acquistare TB di traffico addizionali al costo di €4.99 /TB.

viking2010
14.11.2012, 18.09
Citazione Originariamente Scritto da viking2010
Il conteggio del traffico, ossia dei 5TB/mese, è sempre solamente sulla base Ovh-->Internet?
O anche su Ovh-->Ovh e Internet-->Ovh?
Qualcuno può rispondermi?

viking2010
06.11.2012, 18.37
Il conteggio del traffico, ossia dei 5TB/mese, è sempre solamente sulla base Ovh-->Internet?
O anche su Ovh-->Ovh e Internet-->Ovh?

torpado
06.11.2012, 10.05
Ho visto che sul sito italiano OVH è stato aggiornato con l'ultimo "listino".
Per i server SP,EG,MG e HG non è più presente il limite di traffico (TB/mese), ma resta solamente il limite dei 5TB/mese per i Kimsufi.
Mi confermate questa cosa?
Si, esatto.

+ questo thread riporta le nuove caratteristiche della banda 2013 sui server dedicati:

http://forum.ovh.it/showthread.php?t=4655

bago
02.11.2012, 10.27
Credo che sia così come dici. Però ora non hai più banda a 1Gbps ma sei limitato a 100mbps/200mbps/300mbps a seconda della fascia di server che prendi.

viking2010
31.10.2012, 16.49
Ho visto che sul sito italiano OVH è stato aggiornato con l'ultimo "listino".
Per i server SP,EG,MG e HG non è più presente il limite di traffico (TB/mese), ma resta solamente il limite dei 5TB/mese per i Kimsufi.
Mi confermate questa cosa?