OVH Community, your new community space.

Aggiornare Proxmox VE 2.1 alla 2.2


pftech
13.11.2012, 20.50
Confermo che ho eseguito l'upgrade alle 2.2 senza alcun problema già più di una settimana fa.

mac
13.11.2012, 12.26
Il problema, come ho riportato nel mio post precedente, era un bug nei kernel pve precedenti alla versione che termina col "-16-pve" riferito alla scheda di rete e1000.
Il quel caso, aggiornando e riavviando con l'ultimo kernel installato (varie versioni: -12-pve, -14-pve) il sistema non riusciva più a completare il boot, rendendo la macchina irraggiungibile.
Per sistemare rapidamente il problema, bastava riavviare in rescue, e modificare grub (/boot/grub/grub.cfg) in modo da ripartire con un kernel funzionante (es: -11-pve). Si fa facilmente modificando la riga 12, specificando quale kernel deve partire di default.

Ad oggi, con la versione attuale del kernel, questo problema è stato risolto.
Confermo quindi che un apt-get dist-upgrade è sufficiente e sicuro.

Saluti

Tipika
13.11.2012, 10.22
Anche a me è successo un PAIO di volte che la macchina non mi si riavviasse più
Prima del riavvio c'era da ricompilare il kernel o qualcosa del genere che non mi ricordo

Bicet
12.11.2012, 19.26
Quindi con apt-get dist-upgrade non dovrei più aver problemi?

L'ultima volta non mi si avviava più la macchina...Ed ho dovuto fare un disastro per ripristinarla

pftech
03.11.2012, 10.42
Grazie mille delle info!!! Fatto ieri tutto alla grande... aggiornato senza alcun problema!!!

Grazie molte... ciaoooo

mac
02.11.2012, 13.55
per quella che è la mia esperienza, ad oggi, puoi aggiornare tranquillamente con gli strumenti di debian. Tutto liscio.

Qualche settimana fa, c'era un bug nel kernel (scheda rete e1000) che impediva il corretto boot.
Con la versione attuale (pve-kernel-2.6.32-16-pve) la cosa dovrebbe essere risolta.

pftech
02.11.2012, 02.20
Ciao a tutti,
siccome è da pochi mesi che abbiamo dei server basati su Proxmox VE e devo dire che ci troviamo molto bene, ho visto che è stata rilasciata la versione 2.2 e volevo chiedere ai più esperti, se è sicuro fare l'upgrade alla 2.2 su server MG di OVH e se andiamo incontro a possibili problemi di boot (spero proprio di no!!!!).

Grazie a tutti per l'attenzione...