OVH Community, your new community space.

Impossibile uplodare files pdf su server dedicato ovh


raffo
08.11.2012, 02.35
Molto probabilmente il tuo problema è relativo ai limiti di grandezza dell'upload di php oppure dai limiti di files consentiti dello script upload.

Dicci se usi un modulo e come si chiama,per fare l'upload da joomla.

In ogni caso prova a cambiare questi settaggi nel php.ini (se non sai dove si trova lo vedi dal phpinfo)

Codice:
file_uploads = On
upload_max_filesize = 64M
Poi vai su joomla e aggiungi l'estensione PDF.

Codice:
Global Configuration ›› System ›› Media Settings ›› Legal Extensions (File Types)
Infine prova a fare l'upload e facci sapere.
Dovrebbe funzionare... ma non avendo una diagnosi del problema posso solo suggerirti di fare le cose più ovvie.

mac
08.11.2012, 01.01
Se hai preso un "server dedicato" e non funziona l'upload dei file .pdf è senza dubbio un tuo problema di configurazione.
Se vuoi una risposta qui, dovresti essere un po' più preciso, indicando quale sistema operativo hai installato, come hai configurato il webserver e postare qualche log... altrimenti la vedo dura.

sicilianews24
07.11.2012, 23.19
Nessuno ha un'idea in proposito?
ci sarà qualche libreria da installare?

sicilianews24
07.11.2012, 16.27
Ciao a tutti,
ho deciso di passare un sito hostato su un altro provider, acquistando server dedicato di OVH. Il sito configurato è in Joomla 2.5 ma nonostante le configurazioni identiche e funzionanti in altri provider, non è possibile uplodare i documenti .pdf ed il server risponde ocn un generico errore 500. Per tutte le atre estensioni non ci sono problemi.

L'assistenza OVH non è riuscita a fornirmi indicazioni specifiche e mi ha rimandato al forum.

Penso sia impossibile che in questo errore mi sia imbattutto soltanto io.

Ho effettuato anche gli aggiornamenti della macchina ma non è bastato, ho ricontrollato la configurazione del gestione media di Joomla, ma anche quello è corretto.

Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo problema?

grazie a tutti in anticipo