OVH Community, your new community space.

Messa in sicurezza del mio blog Wordpress


gijii
21.11.2012, 16.15
Perfetto. Allora sono piu' tranquillo.
Password complesse e patch regolari sono il mio pane quotidiano

Grazie

webdep
21.11.2012, 10.57
Ciao Gijii e benvenuto nel nostro forum.

La sicurezza dei server, avendo acquistato un servizio di hosting, è a carico di OVH, quindi tu non dovrai effettuare nessuna configurazione.

Ti consiglio di utilizzare password complesse, e di utilizzare sempre versioni aggiornate di CMS e plugin, in maniera da evitare bug già conosciuti e sfruttati per eventuali attacchi.

gijii
21.11.2012, 09.40
Ciao a tutti

sono nuovo del forum.
Ho aperto un account personale per ospitare il mio blog Wordpress.

Non ho esperienza di web mastering e sono un po' preoccupato dall'aspetto sicurezza. Per questo motivo vorrei il vostro aiuto.

Prima di mettere on line dei contenuti vorrei proteggere per quanto possibile il mio sito.

Vorrei dei suggerimenti da parte di chi e' piu' esperto di me su "cosa" fare in questo senso.

Vorrei sapere se ci sono delle guide che diano una linea di azione per questo.
Non vi chiedo di spiegarmi passo per passo come fare. Mi basta sapere quali sono le cose da fare per impedire che un sito hostato su un server come il mio possa essere "bucato" troppo facilmente con defacement, SQL injection e quant'altro (dando per scontato che se qualcuno che SA come fare decide di bucarti il sito lo fa senza problemi comunque)

Sono un utilizzatore regolare di Linux, quindi non mi preoccupa mettere mano a file di configurazione, Iptables, ssh, ecc.

Mi date qualche dritta?
Ripeto, non chiedo la pappa scodellata. Ditemi in che direzione andare. A studiare ci penso io. Al limite vi faro' delle domande se non ci arrivo...

Grazie a tutti

Ciao