OVH Community, your new community space.

eth0 e eth1 configurazione failover


bago
08.01.2013, 16.44
Bene grazie, era quello che volevo sapere. Meglio così.

torpado
08.01.2013, 14.46
Confermo che è vietato l'utilizzo della seconda scheda di rete fisica eventualmente presente sul server.

L'unico caso in cui è previsto l'utilizzo della seconda scheda di rete è sui server HG situati all'interno della infrastruttura virtual rack :

- Seconda connessione a 10 Gbps in Rack Virtuale

bago
08.01.2013, 12.37
@EvolutionCrazy : questo l'ho capito e concordo, ma vorrei una risposta pubblica di OVH, altrimenti non conta niente.

EvolutionCrazy
08.01.2013, 12.31
penso sia abbastanza chiaro che se ne può usare solo una... anche perché OVH non è famosa per la flessibilità / modifiche a richiesta... non permettono nemmeno upgrade di ram

bago
08.01.2013, 12.05
Lo Staff di OVH può confermare che possiamo/dobbiamo utilizzare solamente la prima ethernet e che l'altra non viene collegata da OVH e che quindi per usufruire dello SLA dichiarato da OVH è sufficiente avere configurato la prima ethernet come ci viene consegnata?

bago
27.11.2012, 12.53
Sì, l'avevo visto, ma non vorrei poi che quando si va a conteggiare l'HA se ne venissero fuori che per avere le garanzie che ti dicono devi in qualche modo richiedere l'attivazione della seconda scheda di rete e configurarla in bonding. Quindi ho aperto questo topic per sapere da OVH qual è il modo giusto per usare le due schede di rete.

EvolutionCrazy
27.11.2012, 12.44
ne collegano solo una...
puoi verificare con
ethtool eth0
ethtool eth1

vedrai che solo una è connessa

presso altri ISP si fa il bonding, ma devono appunto collegarle entrambe e gestire il bonding correttamente lato rete prima
http://www.how2centos.com/centos-6-channel-bonding/

bago
27.11.2012, 12.27
I server OVH hanno una doppia scheda di rete ma nella configurazione di default vengono consegnati con solo eth0 configurata (almeno nei sistemi operativi che ho provato io).

Sono collegate entrambe? Dobbiamo/possiamo configurarle in maniera che venga gestito il failover tra le due ethernet nel caso una delle due si rompa a livello hardware?

Se sono collegate entrambe, esiste una guida su come configurare eth1 in failover?