OVH Community, your new community space.

Serie AMD


ibanez89
04.02.2009, 00.59
che sono le "adm"? scusate l'ignoranza

EDIT: scusate amd mi chiedevo che era e non volevo fare la figura dello scemo a chiedere invece l'ho fatta lo stesso

io mai ho avuto problemi di stabilità con il mio P4 ne con il mio k6-2, quindi per me amd e intel per stabilità sono alla pari, dopo tutto sono stati progettati per essere stabili

j0t
04.02.2009, 00.14
Citazione Originariamente Scritto da gio01
Le adm sono stabili e sempre meglio dei intel
Si, e mac è sempre meglio di windows, e la distro migliore di linux è ubuntu

ibanez89
03.02.2009, 18.53
gli opteron di ovh dovrebbero essere questi

http://www.kastore.it/DIT_Products/D...p?ref=84342508

i Barcellona II sono a 45mn

in linea di massima su singolo socket gli intel sono superiori a parità di frequenza mentre su socket multiplo gli amd dovrebbero destreggiarsi meglio con l'aumentare degli slot perchè non hanno il fsb che fa da collo di bottiglia, i dati vengono trasperiti tramite hyper transport "cosa che avverrà con i nathelem di intel"

delgado
03.02.2009, 18.47
ma i phenom non sono tutti 65nm ne son quasi certo al 99.9%

su singola cpu è vero che Intel va più forte cui calcoli puri.. sui multi CPU (che pero' credo riguardi pochissimissima gente qui) AMD scala meglio

natran
03.02.2009, 18.43
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
questo è anche vero, la cpu intel a parità di frequenza è superiore a quella amd, ma quei server sono indirizzati a targhet diversi, amd per chi ha bisogno di più ram e meno cpu e intel l'inverso... in conclusione più scelta ce e meglio è per noi
quoto in pieno, quella che ho cercato di fare è stata solo una semplice disamina "tecnica" di dati pubblici dei due produttori.
Non va poi tralasciato infine che, checchessenedica, è anche, ed è inevitabile che sia cosa, una questione di "gusti".

ibanez89
03.02.2009, 17.43
Citazione Originariamente Scritto da natran
I nuovi processori Quad Core di Intel hanno mostrato performance decisamente più alte dei Quad FX di AMD, sono pochi i benchmark dove AMD riesce a vincere! Forse perché i Quad Core intel montano tecnologia a 65 nanometri mentre AMD è ancora ai 90 nm in questa fascia! (90nm = i sistemi Intel sono i migliori, in quanto, molto spesso, si riescono a raggiungere frequenze maggiorate anche del 15% con l’ausilio di sistemi di dissipazione semplici, laddove gli AMD con processo produttivo a 90nm incontrano maggiori difficoltà, anche se, ad ogni modo, a parità di clock, è ancora la Intel ad ottenere i migliori risultati).
I prezzi sono paragonabili, le prestazioni NO
Per l'uso comune chiaramente la differenza è meno apprezzabile
questo è anche vero, la cpu intel a parità di frequenza è superiore a quella amd, ma quei server sono indirizzati a targhet diversi, amd per chi ha bisogno di più ram e meno cpu e intel l'inverso... in conclusione più scelta ce e meglio è per noi

natran
03.02.2009, 13.53
I nuovi processori Quad Core di Intel hanno mostrato performance decisamente più alte dei Quad FX di AMD, sono pochi i benchmark dove AMD riesce a vincere! Forse perché i Quad Core intel montano tecnologia a 65 nanometri mentre AMD è ancora ai 90 nm in questa fascia! (90nm = i sistemi Intel sono i migliori, in quanto, molto spesso, si riescono a raggiungere frequenze maggiorate anche del 15% con l’ausilio di sistemi di dissipazione semplici, laddove gli AMD con processo produttivo a 90nm incontrano maggiori difficoltà, anche se, ad ogni modo, a parità di clock, è ancora la Intel ad ottenere i migliori risultati).
I prezzi sono paragonabili, le prestazioni NO
Per l'uso comune chiaramente la differenza è meno apprezzabile

vhs
03.02.2009, 13.22
io ho un paio di athlon x2 mi sn trovato sempre bene anche con gli opteron sigle core

gio01
03.02.2009, 11.55
Le adm sono stabili e sempre meglio dei intel

ibanez89
01.02.2009, 01.04
oltre che al calcolo del PI greco " " credevo non cambiasse molto tra 4mb di ccache e 8mb "dati a casaccio" la cache condivisa per altro è un vantaggio che ha anche intel con i C2D e i nuovi nahelem

natran
31.01.2009, 18.13
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
Perchè mai? cosa hanno di così tragico le cpu amd?
Cosa hanno di tragico?Hanno una cache che non allaccia neanche le scarpe rispetto a quella di Intel, e soprattutto spesso e volentieri viene condivisa tra i core. Anche se hai 4gb di ram più di tanto non ottieni

ibanez89
31.01.2009, 13.51
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
come vedi per lo stesso prezzo degli intel hanno la ram raddoppiata, che non e' poco... sono interessanti, molto.
è la stessa cosa che ho pensato io

MnEm0nIc
31.01.2009, 12.04
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
Perchè mai? cosa hanno di così tragico le cpu amd?
secondo me assolutamente nulla. spesso mi capita di usare server con Opteron e vanno benissimo. probabilmente come benchmark puri non arrivano agli equivalenti intel, ma dipende da quello che devi fare eh... come vedi per lo stesso prezzo degli intel hanno la ram raddoppiata, che non e' poco... sono interessanti, molto.

ibanez89
31.01.2009, 11.14
Perchè mai? cosa hanno di così tragico le cpu amd?

natran
31.01.2009, 09.21
Complimenti, ad una prima vista i prezzi non sono niente male. Magari un giorno proverò un AMD, anche se a dire il vero, nelle poche esperienze avute, non mi sono mai leccato i baffi per le loro performance. Buon weekend

torpado
30.01.2009, 19.01
Concerne i server dedicati.
-----------------------------

Buonasera,
da questa settimana, è possibile ordinare i server dedicati con processori AMD da Ovh.
Si tratta di EG AMD e MG AMD che abbiamo raddoppiato in capacità di RAM, in rapporto agli equivalenti Intel
( per lo stesso prezzo).

- EG AMD
AMD Opteron 4x2.20+ GHz avec 8Go de RAM, Raid Hard
2x750Go SATA2, 1Gbps pour 99Euro HT/mois.
http://www.ovh.com/fr/particulier/produits/eg_amd.xml

- MG AMD
AMD Opteron 8x1.80+ GHz avec 16Go de RAM, Raid Hard
2x750Go SATA2, 1Gbps pour 149Euro HT/mois
http://www.ovh.com/fr/particulier/produits/mg_amd.xml

A partire da Martedì,
i server saranno disponibili in tutte le filiali di Ovh (DE, PL, UK, ES, IT, PT).

Amichevolmente
Octave

oles@ovh.net
30.01.2009, 18.52
Concerne les serveurs dédiés.
-----------------------------

Bonjour,
Depuis cette semaine, il est possible de commander les serveurs dédiés
avec les CPU AMD chez Ovh. Il s'agit d'EG AMD et MG AMD qui ont doublé
de capacité de RAM par rapport à l'équivalent Intel (pour le même prix).

Ainsi,
- EG AMD
AMD Opteron 4x2.20+ GHz avec 8Go de RAM, Raid Hard
2x750Go SATA2, 1Gbps pour 99Euro HT/mois.
http://www.ovh.com/fr/particulier/produits/eg_amd.xml
Disponible en 1H. Attention: ça part très vite, nous en avons mis
plus de 20 avant hier et sans aucun annonce presque tout est parti ...


- MG AMD
AMD Opteron 8x1.80+ GHz avec 16Go de RAM, Raid Hard
2x750Go SATA2, 1Gbps pour 149Euro HT/mois
http://www.ovh.com/fr/particulier/produits/mg_amd.xml
Le serveur est disponible à partir de Mardi/Mercredi. Nous attendons
les dernières pièces pour finir le montage de serveurs.

A partir de Mardi, les serveurs sont disponibles dans toutes les
filiales d'Ovh (DE, PL, UK, ES, IT, PT).

Amicalement
Octave