OVH Community, your new community space.

IP Fail over/RIPE : nuova procedura rinnovo


pftech
15.01.2013, 20.41
Citazione Originariamente Scritto da BiagioParuolo
Qual'è il link?

Puoi rinnovare il singolo ip di qui:
https://www.ovh.it/cgi-bin/order/renew.cgi

Inserendo l'ip nella forma indicata da Torpedo. Io l'ho fatto e ha funzionato!

bago
15.01.2013, 12.47
A parte il fatto che non è ancora possibile restituire un blocco parzialmente via manager, è possibile richiedere questa operazione tramite ticket/email? Oppure dobbiamo continuare a "prendere o lasciare" l'intero blocco a prezzi da strozzinaggio?

BiagioParuolo
14.01.2013, 16.25
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Dalla homepage di ovh è sufficiente inserire l'ip nella forma ip-94.23.7*.** e cliccare su rinnovare per generare l'ordine di rinnovo.
Qual'è il link?

pftech
24.12.2012, 14.25
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Dalla homepage di ovh è sufficiente inserire l'ip nella forma ip-94.23.7*.** e cliccare su rinnovare per generare l'ordine di rinnovo.
Grazie mille della info... non sapevo si potesse rinnovare i singoli IP nonostanze siano servizi "accorpati" ai server.

Ho già provveduto a rinnovare entrambi gli ip in questione con la procedura che mi hai indicato!! Grazie mille per il tempestivo supporto!!!

Rinnovo gli auguri di Buone Feste!!

torpado
24.12.2012, 14.17
Dalla homepage di ovh è sufficiente inserire l'ip nella forma ip-94.23.7*.** e cliccare su rinnovare per generare l'ordine di rinnovo.

pftech
24.12.2012, 14.11
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Questa questione è chiaramente commerciale, scrivi al supporto per casi commerciali per evitare di perdere tempo ed essere dirottati al supporto.

Il supporto incidenti non si occupa di richieste commerciali/tecniche ma solo di incidenti.
Ok hai ragione, scusa! Ma ahimè avevo il terrore, essendo un IP per noi VITALE, che venisse disattivato alla scadenza con il rischio di perderlo irrimediabilmente!!!

Grazie, altrettanto!

Ho creato l'ordine di rinnovo partendo dalla home page di Ovh, per l'ip in questione : ip-94.23.**.**

Riceverai a breve l'ordine via email.
Grazie mille per l'interessamento! Ne approfitto per segnalarti che c'è anche un altro ip in scadenza sempre al 23-12 assegnato sempre allo stesso server dell'ip che mi hai messo in rinnovo che dovrebbe essere "sistemato". E' meno importante del primo, ma è comunque in "anomalia" di comportamento a livello commerciale.

L'ip è del tipo ip-94.23.7*.**

Ciao e auguri ancora!!!

torpado
24.12.2012, 14.05
Citazione Originariamente Scritto da pftech
Ticket incident 1231499

Tra l'altro meno male che ho aperto un incident, da ieri alle 11.53 che l'ho aperto è stato preso in carico oggi e mi hanno detto di averlo inoltrato al supporto commerciale solo oggi alle 12.07.
Questa questione è chiaramente commerciale, scrivi al supporto per casi commerciali per evitare di perdere tempo ed essere dirottati al supporto.

Il supporto incidenti non si occupa di richieste commerciali/tecniche ma solo di incidenti.

Va bene che l'ip è ancora in piedi e non l'avete disattivato, però un po' più di celerità ragazzi... è davvero una cosa semplice da gestire o sbaglio?


Auguri di Buone Feste!
Grazie, altrettanto!

Ho creato l'ordine di rinnovo partendo dalla home page di Ovh, per l'ip in questione : ip-94.23.**.**

Riceverai a breve l'ordine via email.

pftech
24.12.2012, 13.24
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Mi indichi il ticket, oppure parte del nome server e parte dell'ip in questione? grazie
Ticket incident 1231499

Tra l'altro meno male che ho aperto un incident, da ieri alle 11.53 che l'ho aperto è stato preso in carico oggi e mi hanno detto di averlo inoltrato al supporto commerciale solo oggi alle 12.07.

Va bene che l'ip è ancora in piedi e non l'avete disattivato, però un po' più di celerità ragazzi... è davvero una cosa semplice da gestire o sbaglio?


Auguri di Buone Feste!

torpado
24.12.2012, 11.28
Citazione Originariamente Scritto da pftech
Ho un problema con il rinnovo di IP Fail-over che ho già segnalato tramite ticket-incident al supporto, dato che l'IP fail-over in questione scade oggi!!!!

Ho ruotato un ip fail-over da un server che scadeva il 23-12 ad un nostro nuovo server che scade a Gennaio 2013. Fin qui tutto bene. Ora abbiamo dismesso il server vecchio che scadeva il 23-12 (oggi) in quanto non ci interessava più. Ora l'ip fail-over che abbiamo ruotato ha come scadenza 23-12, peccato che non è possibile rinnovare singolarmente l'ip fail-over ma SOLO il server intero!!!!

Ora noi non vorremo rinnovare ora l'intero server ma non vorremo nemmeno che ci disattivino l'ip fail-over in questione perchè per noi sarebbe un danno enorme (abbiamo 300 domini che puntano lì sopra!!!).

C'è una soluzione al problema o semplicemente è un'anomalia della procedura di gestione scadenza / rinnovo degli IP ??
Mi indichi il ticket, oppure parte del nome server e parte dell'ip in questione? grazie

camaran
23.12.2012, 17.48
secondo me basta allineare le date di scadenza

pftech
23.12.2012, 16.40
Ho un problema con il rinnovo di IP Fail-over che ho già segnalato tramite ticket-incident al supporto, dato che l'IP fail-over in questione scade oggi!!!!

Ho ruotato un ip fail-over da un server che scadeva il 23-12 ad un nostro nuovo server che scade a Gennaio 2013. Fin qui tutto bene. Ora abbiamo dismesso il server vecchio che scadeva il 23-12 (oggi) in quanto non ci interessava più. Ora l'ip fail-over che abbiamo ruotato ha come scadenza 23-12, peccato che non è possibile rinnovare singolarmente l'ip fail-over ma SOLO il server intero!!!!

Ora noi non vorremo rinnovare ora l'intero server ma non vorremo nemmeno che ci disattivino l'ip fail-over in questione perchè per noi sarebbe un danno enorme (abbiamo 300 domini che puntano lì sopra!!!).

C'è una soluzione al problema o semplicemente è un'anomalia della procedura di gestione scadenza / rinnovo degli IP ??

torpado
12.12.2012, 15.20
Citazione Originariamente Scritto da bago
Ho aperto la pagina che dovrebbe mostrare l'elenco degli indirizzi IP ma nella "tab" dei blocchi ripe non c'è niente (quando invece io ne ho due).

Da aggiungere al fatto che nell'email periodica in cui OVH segnala le scadenze mi è appena stato segnalato che ho due blocchi ripe già scaduti (ma la data di scadenza è 7/12/2012).

E da aggiungere al fatto che la pagina di rinnovo continua a darmi quegli errori che ho già segnalato.
La gestione dei rinnovi blocchi RIPE è stata modificata e corretta.

Resta in sospeso la possibilità di restituire solo parte di un blocco RIPE

bago
30.11.2012, 14.47
Ho aperto la pagina che dovrebbe mostrare l'elenco degli indirizzi IP ma nella "tab" dei blocchi ripe non c'è niente (quando invece io ne ho due).

Da aggiungere al fatto che nell'email periodica in cui OVH segnala le scadenze mi è appena stato segnalato che ho due blocchi ripe già scaduti (ma la data di scadenza è 7/12/2012).

E da aggiungere al fatto che la pagina di rinnovo continua a darmi quegli errori che ho già segnalato.

mac
30.11.2012, 13.22
Io ho un server con 9 IP di FO (i suoi 3, più altri "ereditati" da altri server dismessi), nella pagina del rinnovo vedo correttamente il prezzo del server + 9 EUR.

Domanda:
Se volessi, in futuro, prendere un nuovo server e basculare verso di lui TUTTI i 9 IP di FO che attualmente ho, potrei farlo (come è sempre stato) ?
Se la risposta fosse "no", come posso fare per riutilizzare tutti i miei 9 IP ?

Grazie

bago
30.11.2012, 11.31
E per restituire parzialmente un blocco RIPE?
Ci era stato detto che sarebbe stato possibile tenere un sottoblocco o eventualmente restituire singoli IP, ma la questione è molto delicata, soprattutto quando gli IP sono routati su una vrack come blocco intero: come funzionerà?

torpado
30.11.2012, 11.12
Buongiorno,

a partire da oggi potete rinnovare i vostri IPv4 supplementari e blocchi IP RIPE.

Abbiamo deciso di continuare a funzionare come in precedenza, ovvero applichiamo il cambiamento della fatturazione solo al momento del rinnovo del vostro server.
Inoltre, la data di scadenza dei vostri IP sarà allineata a quella del vostro server, quindi non dovete preoccuparvi di "perdere" la data di rinnovo.

A partire da domani, riceverete, come per tutti gli altri servizi Ovh, le email di rilancio sulla data di scadenza dei vostri IP, unitamente al link per il rinnovo.

Non dimenticate che se non volete rinnovare uno o più IP, dovete recarvi all'interno del manager al fine di richiedere esplicita cancellazione.

Se desiderate rinnovare i vostri servizi da ora o semplicemente consultare la lista dei servizi con scadenza nel breve periodo, potete utilizzare il seguente URL :

https://www.ovh.it/cgi-bin/order/renew.cgi

Utilizzate quindi il link "Cliccate qui per rinnovare i Vostri prodotti utilizzando il Vostro identificativo cliente (NIC)" a fondo pagina.


Abbiamo aprofittato di questo aggiornamento per aggiungere funzionalità al manager affinchè sia più facile comprendere la propria situazione IP :

- una sezione dove potete consultare la lista esaustiva degli IP failover e blocchi RIPE
agganciati al vostro nic-handle.
Per accedere a questa lista recatevi nella sezione "Servizi" di uno dei vostri server dedicati, poi su "Elenca gli IP".

Aggiungeremo nuove funzionalità a questa lista nelle settimane a venire (cancellare/ruotare gli IP, etc.).

--
Stéphane.