OVH Community, your new community space.

Migrazione Citrix VM tra due host

BiagioParuolo
04.01.2013, 15.32
Citazione Originariamente Scritto da cerri
Non l'ho usato, ma mi sembra che manchi /dev/stdout sul primo comando.
Cioè
ssh -C root@SERVER_A 'xe vm-export compress=true metadata=false vm=NOMEVM filename=/dev/stdout' | xe vm-import filename=/dev/stdin metadata=false preserve=true
Hai provato con rsync?

cerri
06.12.2012, 08.17
Non l'ho usato, ma mi sembra che manchi /dev/stdout sul primo comando.
Cioè
ssh -C root@SERVER_A 'xe vm-export compress=true metadata=false vm=NOMEVM filename=/dev/stdout' | xe vm-import filename=/dev/stdin metadata=false preserve=true

condorman
30.11.2012, 20.40
Salve,
Non sono molto esperto di linux,

Ho acquistato tempo fa un server Ovh con installazione Citrix XenServer 6.0.2 con 1tbyte di HDD...

Ora allo stesso prezzo ho acquistato un server sempre dentro Ovh con citrix XenServer 6.1 e 1tbyte ma più potente, e vorrei migrare tutte le VM verso il nuovo server.

Dal momento che la somma delle VM vanno a riempire l'intero 1 Tb del server principale e avendo la versione free di XenServer volevo cercare una soluzione economica per trasferire le immagini da un server all'altro.

Ho già scartato la soluzione di montare una porzione del Server B sul server A per esportare l'immagine, in quanto avendo gli hd di uguali dimensioni non potrei effettuare l'installazione.

Ho scartato la soluzione di scaricare e ricaricare 1tbyte di immagine con l'adsl che passerebbero svariati giorni.

Sto cercando quindi di lavorare da shell e catturare lo stream tramite ssh, tramite il seguente comando (eseguito dal SERVERB sul quale migrare le VM):

ssh -C root@SERVER_A 'xe vm-export compress=true metadata=false vm=NOMEVM filename=' | xe vm-import filename=/dev/stdin metadata=false preserve=true