OVH Community, your new community space.

Problemi connessione fastweb - ovh

EvolutionCrazy
08.01.2013, 12.29
se lo scopo è risparmiare prova a cercare ancora, magari trovi qualcuno che in cambio di altro 2 euro di sconto ti toglie pure la porta 80

comunque i problemi di fastweb di una volta erano dovuti ai NAT, tu esci dal NAT o hai ip pubblico?

ciberdany
03.12.2012, 10.42
Blacklist non credo.....abbiamo provato a fare una ricerca sul mio ip e non compariva da nessuna parte sul server, poi l'ho anche cambiato piu volte riavviando il router.
E con oggi sono a 9 giorni ! , non mi preoccupa la cosa troppo, passo per la webmail e risolvo per i cavoli miei,...mi preoccupa il fatto che possa succedere ad un cliente !
Alice la avevamo prima, poi fastweb ci fece un ottima proposta....non ho molta voglia di tirare fuori i cavi dell'allarme e tutta l'altra roba che ho fatto passare in canalina apposta per adattare a fastweb
Mannagg !

pftech
03.12.2012, 07.36
Ciao ciberdany,
ho provato poco fa da una connessione Fastweb a raggiungere via telnet la tua porta 25 e funziona perfettamente. Il problema è sicuramente, come è già capitato ad alcuni nostri clienti con Fastweb, che Fastweb blocca queste porte, per pseudo motivi di bloccare invio di spam, ecc ecc ecc.

Prova in ogni caso a rompere le scatole al supporto, io con un cliente avevo risolto (dopo circa 1 settimana di attesa risoluzione del problema).

Inoltre, non è che per caso hai dei filtri sul server tali per cui ti bloccano gli ip provenienti da blacklist??? Perchè molti ip pubblici dei gw fastweb sono in blacklist e questo potrebbe essere uno dei motivi!

In alternativa cambia provider... da quanto intuisco hai una 20 mega con Fastweb o qualcosa del genere... Telecom è 100mila volte meglio come qualità del servizio, assistenza e velocità di connessione... inoltre se attivi l'opzione NBD i tecnici in caso di disservizio corrono parecchio avendo uno SLA di 1d lavorativo.

ciaooooo

Analytic
02.12.2012, 12.09
Ciao,

Noi con fastweb abbiamo avuto dei problemi assurdi, ci abbiamo messo sei mesi a far uscire un tecnico.

Funzionava la navigazione ma i download rimanevano quasi sempre in standby, per convinverli abbiamo dovuto dimostrare che il problema di presentava pure su debian.fastweb.it

Non riesci a provare da un'altra connessione fastweb per circoscrivere il problema ?

ciberpeppe
02.12.2012, 11.16
In ufficio abbiamo connessione fastweb e 3 server dedicati ovh, non abbiamo nessun tipo di problema di quanto tu abbia detto

ciberdany
01.12.2012, 16.37
Scusate ma sono solo io che in questo periodo non riesco a dialogare correttamente dalla mia connessione businness fastweb verso il mio dedicato ?
Non riesco a dialogare verso la porta 25, 21 e 587 quindi dove ho i servizi ftp e mail.
Voi direte...ma che vuoi da noi...chiama fastweb...
Fastweb non fornisce servizi di assistenza di questo tipo, non li ha mai forniti e probabilmente mai li fornirà, non esiste nel supporto qualcuno che faccia prove con telnet passando per la propria connessione, niente di niente.
Il mio server non ha alcun sistema di ban e gira in virtuale tramite proxmox 94.23.69.11, con telnet i servizi di ftp e mail non rispondono, facendo delle prove con tracetcp sulla porta interessata la comunicazione sembra che avvenga.
Secondo un mio amico riesco a contattare in realtà il server ma quando cerca di rispondermi il traffico viene bloccato.
Ho letto in giro per il web che in passato è successo a diverse persone, di non riuscire a raggiungere via ftp il proprio server dedicato con fastweb anche per un mese ! per ora è passata solo una settimana a me.
Qualcuno ha qualche idea ?
Ho già provato a cambiare ip riavviando il router (ho il router fastweb non l'hug) ma non ho risolto nulla, è solo cambiato l'ip, inoltre ogni volta che lo spengo mi abbassano l'upload a mezzo megabit e devo richiamare per farmelo portare ad un mega, perchè a loro risulta come un interruzione di servizio dovuta a troppo s/n