OVH Community, your new community space.

Connessione a dedicato con ubuntu desktop 10.04


Skevil
05.01.2013, 11.01
risolto anche questo problema. grazie comunque a tutti per l'aiuto

Skevil
01.01.2013, 16.13
innanzitutto auguri
comunque il problema della connessione tramite ssh l'ho risolto, non era root ma desktop il nome utente. x2go fa ancora capricci. adesso esce quest'errore: Can't connect to X-Server
Please check your settings

technofab
31.12.2012, 14.49
Citazione Originariamente Scritto da Skevil
perchè non funziona neanche con ssh
Ammesso che nn sbagli la password, con root e password, tramite ssh deve andare. Se ricordo bene da manager puoi fare il cambio di password root.

Altrimenti reinstalla e riprova con la nuova password che ti ridaranno, sempre via ssh.

Skevil
31.12.2012, 13.39
perchè non funziona neanche con ssh

technofab
31.12.2012, 07.20
OK ma perchè non usare ssh?

Skevil
30.12.2012, 22.30
grazie per la risposta,
non funziona neanche se metto root, stesso errore.

technofab
29.12.2012, 18.28
Non uso il sistema e ti dico la prima cosa che farei io, quindi prendilo solo come consiglio e non come soluzione, hai provato ad usare root al posto di Administrator?

Leggo qui:
http://lists.berlios.de/pipermail/x2...ry/003440.html

Un problema identico al tuo, e la risposta sembra essere l'autenticazione ssh non tanto x2go.


Immagino con SSH, utente root e la sua password entri, no?

Skevil
29.12.2012, 13.23
Salve a tutti,
oggi mi sono arrivati i dati per un dedicato con ubuntu desktop 10.04 che avevo acquistato. Ho scaricato x2go e ho seguito questa guida: http://guida.ovh.it/x2goUbuntuDesktop
non ho inserito nulla in "Use RSA/DSA key for ssh connection" in quanto la password mi è stata fornita non in formato RSA/DSA. Quando mi connetto mi chiede username e inserisco "Administrator" (fornitomi da ovh) e la password e inserisco la password contenuta all'interno dell'email. Quando mi vado a connettere mi dice: Access denied. Authentication that can continue: publickey,password

cosa devo fare? è la prima volta che uso questo programma, di solito mi connetto con vnc.

ps. uso mac os x lion (10.7)